Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Lag audio - videogiochi 120/240 fps


Light Yagami
 Condividi

Post Raccomandati

Raga ho un problema con l'audio ho sempre giocato a 240 fps (su fortnite) è da un po di tempo invece che l'audio va e viene ho provato ad abbassare gli fp a 120 per un paio di giorni è andato bene ma ora succede la stessa cosa, ho provato a disinstallare e reinstallare i driver audio formattato il PC ma niente. Non so se è problema software o hardwer cosa posso fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
23 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @Light Yagami,

se hai già formattato il pc e reinstallato windows con i driver allora il problema potrebbe essere della scheda madre (parte audio).

Ti succede solo in gioco?

si mi succede solo in gioco. adesso sto giocando a 120 fps e non mi da nessun problema ma appena alzo a 160 mi lagga laudio e mi scatta il gioco

Modificato da Light Yagami
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Lag audio - videogiochi 120/240 fps
  • Collaboratori

Ciao @Light Yagami,

se hai già formattato e provato a reinstallare i driver audio dal sito ufficiale della scheda madre allora non saprei come aiutarti. Ora hai risolto? In gestione dispositivi i driver sono riconosciuti?

Per il calo di fps, segui questa guida e prova a disinstallare i driver video in modo pulito per poi reinstallarli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @Light Yagami,

se hai già formattato e provato a reinstallare i driver audio dal sito ufficiale della scheda madre allora non saprei come aiutarti. Ora hai risolto? In gestione dispositivi i driver sono riconosciuti?

Per il calo di fps, segui questa guida e prova a disinstallare i driver video in modo pulito per poi reinstallarli.

 

ho fatto tutto quello che diceva la guida ma non cambia niente, giocando a 160 fps continuo ad avere cali anche a 30 fps, tenendoli a 120 riesco a giocare meglio anche se ci sono comunque cali. Ma non può essere la CPU? quando gioco sta sempre al 100% e tengo tutto al minimo. una volta riuscivo a giocare con tutto al massimo.

per l'audio in gestione dispositivi e tutto riconosciuto e non mi sta dando piu problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • *Domanda* devo Reinstallare Windows

      Ciao , sto per cambiare scheda madre ora ho una Asus Prime a320m-k , sto per fare un upgrade con una AsRock B450M Steel Legend , solo che ho molti programmi installati e non vorrei perderli reinstallando windows , secondo voi posso lasciare il vecchio windows magari installando i driver della scheda madre nuova e togliendo quelli della vecchia scheda madre ? se si come ?  Grazie Anticipatamente  -Lorenzo 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Reinstallare Windows 10 da usb

      Salve, ho intenzione di formattare completamente il mio PC cosi da reinstallare da zero Windows 10, visto che ultimamente ho avuto alcuni problemi. Il problema è che io non ho mai reinstallato da zero il sistema operativo, visto che quando sono passato a Windows 10 l'ho fatto tramite l'aggiornamento gratuito. Vi chiedo quindi se qualcuno può aiutarmi dicendomi come reinstallare il sistema operativo utilizzando una chiavetta usb. 

      in Windows

    • Possibile cambiare componenti senza disinstallare Windows

      Ciao a tutti, domani vado a ritirare i pezzi nuovi, la mia domanda e' quella in oggetto, e' possibile cambiare mobo, cpu, ram e gpu senza formattare l'hard disk? I pezzi nuovi saranno Asus B350-Plus, AMD Ryzen 5 1600, Palit GTX1070 Dual e Ballistix Sport LT 2x4GB 2400 MHz.

      in Windows

    • Disinstallare i giochi steam sul pc

      Ciao a tutti. Questa domanda può sembrare estremamente banale, ma io, sinceramente, non ho capito. Allora, oggi stavo guardando un po' le cartelle varie del mio pc, e siccome ho occupato ben 377 giga   ho pensato di iniziare a fare un po' di pulizia. Tra le cose da eliminare ho notato war thunder, giochino di aerei free to play scaricato 1 o 2 mesi dopo aver preso il pc (aprile/maggio) e giocato si e no 35 minuti (si, non mi era piaciuto). Così, sono andato sulla libreria di steam, ho cliccato

      in Windows

    • Reinstallare Windows 8 su un pc nuovo

      Salve ragazzi ho un bel quesito da farvi:) A breve mi arriverà un nuovo pc assemblato da me senza so....io possiedo già un pc con licenza Windows 8 upgrade da Windows 7...sapendo che Windows 8 può essere installato su un solo pc alla volta mi chiedevo se si poteva fare così   1)formattare il pc vecchio con il ripristino per portarlo a Windows 7 e recuperare la key 2) scaricare la iso gratuita di Windows 8 dal sito Microsoft e una volta installato mettere il product key di Windows che avev

      in Windows



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...