Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

Build Mid/High Level Gaming-Rendering

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti,

Ho deciso da poco di cambiare il mio Pc assemblato ormai datato 2011.

Se devo essere totalmente sincero sono un appassionato ma non con tantissima esperienza. 

Il mio budget per le componenti è sui 2000-2300 euro. Vi propongo una configurazione che mi è piaciuta molto e che sarei orientato a comprare, potreste dirmi se secondo voi è ok? si puo migliorare?

Case NZXT H510 Elite Midi ATX Tower Nero (non negoziabile, è troppo bello sto case)

Scheda Madre ASUS ROG Strix X570-E Gaming Sockel AM4

CPU AMD Ryzen 9 3900X AM4 3,8GHz 64MB Cache Box

SSD Samsung 970 Evo Plus M.2 500 GB PCIe 3.0 V-NAND MLC NVMe

Hard disk Western Digital Blue 3.5" 3TB Serial ATA III

Dissipatore a liquido NZXT Kraken X62 V2

RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3600 MHz 32 GB (2x16GB) CL18

Alimentatore Corsair TX650M

Scheda Video Nvidia GeForce RTX 2080 Super Founders Edition

€ 2.193,70

Grazie in anticipo per le risposte e i suggerimenti ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Lotsaear,

la configurazione non è assolutamente male!!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Lotsaear,

con una scheda video di questa portata io opterei almeno per un monitor 2k, se non proprio 4k.

Ovviamente i monitor G-Sync si fanno pagare un bel po', qui chiamo in causa il mio collega @Ezyy che sicuramente di monitor ne ha visti tanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

budget monitor?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora un monitor 4K non vale assolutamente la pena, cioè avresti risoluzione elevata ma una RTX 2080 fa fatica, conviene prendere una via di mezzo quindi un monitor 2560x1440 ma con frequenza di aggiornamento di 144hz. Nei 350 euro trovi questo modello:

https://www.amazon.it/Samsung-C27JG52-Monitor-2560x1440-Display/dp/B07FCM5WXF/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=99WRTZBFRERI&keywords=2560x1440+144hz&qid=1584435496&sprefix=2560x1%2Caps%2C159&sr=8-3

Se hai domande siamo qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da staffyuma
      Salve, in attesa di vedere le novità amd ho iniziato a fare una ipotetica build intel. Premetto che di hardware ne capisco poco e che la configurazione è stata fatta dopo essermi informato su vari siti.
      Il mio interesse è fare una build che duri nel tempo (quella attuale è durata quasi 7 anni aggiornando solo la gpu), che mi permetta di giocare in 2k 144fps e guardare film/video in 4k 60 frame.
      La configurazione è priva di scheda video perchè punto a cambiarla dopo pochi mesi, sono però dubbioso riguardo a ram, MOBO e alimentatore.
      Per la ram mi chiedo se vale la pena spendere una cinquantina di € in più per avere 3600 mhz al posto di 3200 o 4000 al posto di 3600 e anche se conviene prendere 4 x 8gb o 2x16 gb per risparmiare un po (solo 2 banchi mi permettono di espandere in futuro ma, con 16gb ddr3 1600 mhz non ho mai avuto problemi di ram, mi serviranno mai più di 32gb ddr4?).
      Per quanto riguarda la piastra madre ero dubbioso riguardo due schede: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI e MSI MPG Z490 GAMING EDGE WIFI. Le uniche differenze che sono riuscito a trovare sono che la carbon ha una seconda protezione per ssd, 4 porte 3.2 gen 2 al post di 1 della edge e qualche effetto rgb in più, se fosse realmente così sceglierei sicuramente la edge per 70€ in meno.
      Infine per l'alimentatore ho fatto qualche test online e risulta che necessiterei circa di 650/700 w (calcolato con una gpu di nuova generazione) ma il sito poi consigliava di prendere un 850w, non so quindi quali siano le mie reali necessità.
      La build che ho creato è questa https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/1HQWX6I81Y4CL?ref_=wl_share, se riusciste a farmi sapere se ci sono componenti con prezzo inferiore ma stesse prestazioni o se invece conviene spendere un po' di piu per maggiore qualità di alcune componenti mi dareste un grande aiuto
    • Da staffyuma
      Salve è arrivato il momento di aggiornare il mio pc e stavo aspettando di dare un occhiata alle nuove rtx per farmi un’ idea. Avendo fatto la build 6 anni fa dovrei cambiare la scheda madre e quindi anche tutte le componenti tranne i dischi e la scheda video. La mia idea era di tenere queste componenti e cambiare il resto, per poi aggiornare poco più avanti la gpu. Dopo aver visto i prezzi delle nuove schede nvidia peró sono molto dubbioso che sia la scelta giusta e mi piacerebbe avere il parere di qualcuno di più esperto. Per di più ho anche sentito che a breve dovrebbero uscire le ram ddr5 (non so se sia vero peró) e non sono informato su quando usciranno nuovi processori. A questo punto mi conviene aspettare ancora per aggiornare, fare l'upgrade che avevo in mente in precedenza o conviene aggiornare tutto? Non ho interesse a giocare in 4k e attualmente dota 2 (più di 120 fps) e cod mw (sui 100 fps) che sono i giochi che mi interessano maggiormente riesco a farli girare senza problemi (non a 144 comunque)

build attuale:
      MOBO: ASRock Fatal1ty H97
      CPU: i5 4690 3.5 GHz
      RAM: DDR3 4 x 4GB 1600MH
      GPU: GTX 1060 6 GB
      PSU: thermaltake berlin 630 W
    • Da Mattwu
      Ciao a tutti sto costruendo un PC da gaming e produttività (editing audio e video).
      sono già in possesso di:
      GPU: asus tuf 1660 super OC 6Gb X3
      Ram: HyperX fury 3200hz
      La mia idea era di completare la build con:
      CPU: Ryzen 5 3600
      MOBO: Asus Rog strix b550-F wifi OPPURE la TUF B550-plus con aggiunta una scheda di rete asus PCIE AX3000.
      CPU cooler: arctic freezer 34 esporta
      case: Corsair 275r airflow
      Alimentatore NZXT c650 full modulare
      NVME da 120GB della TCSUNBOW solo per il sistema operativo
      SSD: asenno 1TB
      Periferiche che mi mancano:
      Tastiera: TUF K5
      Monitor: MSI Optix mag241C4 (da mediaworld è a €220) oppure Asus VG249Q.
      vi lascio la Lista amazon https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/3IGU8B9XGU92H?ref_=wl_share
      Cosa mi consigliate?
      grazie in anticipo per le risposte

• Da gabrieledeidda18
      Come da titolo ho appena acquistato questo monitor,per il momento mi ci sto trovando molto bene,riesco a sfruttare appieno la mia configurazione (ryzen 5 2600,16 gb Ram,2060 super)con settaggi ultra su quasi tutti i giochi.La mia domanda e se qualcuno di voi lo possiede o quantomeno lo conosce,visto che online non ho trovato recensioni in italiano,giusto per scambiare qualche opinione.Vi ringrazio in anticipo. 
    • Da Ale001
      ciao, ho gia acquistato tutti i pezzi della mia configurazione , mi manca solo la scheda madre , mi potete aiutare?
      Vi elenco qui la mia build:
      -Ryzen 5 3600
      -Msi Geforce Gtx 1650 super 4Gb
      -be quiet! system 9 500W
      -SSD samsung 1 Tb 860 QVO 
      -Ram Vengeance 16Gb 3200Mhz
      -Case Konlin Nimbus Mid tower
      -Sched WIFI Asus PCE-AC51.
      Appunto manca la scheda madre, premetto che ci devo giocare e fare qualche compito di scuola con il pc, non devo streammare o cose varie, l'overclock mi interessa relativamente, mi interessa solo poter portare le RAM al massimo della capacità(XMP), BUDGET 90 EURO, che scheda madre mi consigliate? GRAZIE.
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ezy volevo chiederti se conoscevi un monitor che rispecchiava queste caratteristiche.   Pollici 24 Ms 0.5-1 (Da punto nero a punto nero ) fino a 180hz Pannello IPS ( ho scoperto che il pannello IPS è diventanto ora come ora il miglior pannello per il gaming ) HDR  Full HD 
    • Ho aggiornato i drivers seguendo la procedura di fabbrica, non ho usato dduinstaller, ma l'interfaccia del produttore. Il computer si blocca lo stesso, pero' se modifico alcune cose non ho notato crash, in pratica su ottimizzazione invece di lasciare tutto in automatico vado su manuale e abilito le varie funzioni come controllo avanzato, ottimizzazione ecc. in questo caso il gioco fila liscio, è vero ho provato per poco tempo, ma mi pare vada meglio. Ora continuo coi test in questa modalita' e vediamo un po' come si comporta.  
    • Ciao @Gnazziu, si con OC intendo Overclock. Se devi installare i driver nuovi fallo eseguendo una pulizia in modalità provvisoria con DDUnistaller.   Comunque a questo punto credo sia un problema legato alla GPU.
  • Crea Nuovo...