Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Voglio assemblare un nuovo pc da ufficio e giocare (non so se definirlo proprio gaming).

Verrà usato essenzialmente per le funzioni basilari (archiviazioni, web, streaming, download e programmi come photoshop ed excel).

Inoltre lo userei per giocare online su vari giochi di ruolo e poi per giocare a the sims 4 e fifa 20 (tra qualche mese anche fifa 21).

Stavo valutando una configurazione da 700€ circa, mi sapete dire se sono tutti compatibili e se va bene?? O visto l'utilizzo se si può fare qualcosa di pari prestazioni spendendo meno? Grazie

case: https://www.amazon.it/gp/product/B071JYF7KZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

processore: https://www.amazon.it/gp/product/B07B41WS48/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

scheda video: https://www.amazon.it/gp/product/B071CFM8XS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

scheda madre: https://www.amazon.it/dp/B07V9L4RT6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

ram: https://www.amazon.it/gp/product/B016ATK2O8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

ssd: https://www.amazon.it/dp/B01N0TQPQB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

hdd: https://www.amazon.it/gp/product/B01LY65EVG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

alimentatore: https://www.amazon.it/gp/product/B0744P7VHW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Il computer sarà collegato a due schermi da 24" https://www.amazon.it/gp/product/B0777VBBTK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi 
P.s. gli schermi ovviamente sono al di fuori del conteggio dei 700€. Ricordo che se avete consigli per spendere meno sono ben accetti.

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @TheTilter

come mai hai optato per quel monitor? Per risparmiare e prenderne due?

Comunque si può fare sicuramente di meglio in formato Micro ATX, ecco a te?

Scheda Madre

CPU

RAM (se sfori troppo di budget inserisci queste)

GPU (molto meglio della rx 570?)

SSD (molto più veloce di un SSD normale 2,5" e 256gb sono sufficienti per OS e software/giochi principali, ovviamente l'HDD ti aiuterà?)

HDD 

CASE

PSU (a questo prezzo, questo GF 650w è un affarone, non impressionarti, ti sarà d'aiuto anche per futuri upgrade)

 

Non spaventarti per l'alimentatore, questa volta iTek ha fatto bingo e dato il rapporto qualità/prezzo ottimo meglio prenderlo!
Ha un'ottima componentistica e ottime performance; al suo interno ha condensatori Giapponesi e la sua piattaforma si rifà ai rispettati SAMA Armor

A questo prezzo ti da bollino 80plus gold, modularità completa e 5 anni di garanzia!!

è anche leggermente sovradimensionato (per la tua configurazione andava bene un psu da 550w ma per fattore qualità/prezzo è da prendere assolutissimamente).

Almeno ti garantisci un alimentatore all'altezza e soprattutto per un futuro upgrade non avrai problemi!! 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...