Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Switch/amplificatore hdmi 4k 1 in 2 out

Luca89
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti,mi servirebbe un consiglio sul prodotto come da titolo,il punto è che in giro per la rete ho trovato prodotti che non vanno bene per le mie esigente,a me servirebbe poter scegliere su quale dei 2 monitor visualizzare l'immagine perchè tutti visualizzano in contemporanea su entrambi i monitor e quindi avendo un monitor full hd e uno 4k la risoluzione andrebbe su entrambi in full hd,io invece vorrei poter scegliere su quale schermo visualizzare il contenuto tramite un semplice pulsantino,possibile che non esista?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Collaboratori

Ciao @Luca89

non esiste qualcosa col pulsantino (basta usare quello del monitor per spegnerlo) ma esiste una cosa del genere che ti permette di fare lo SPLIT HDMI con due risoluzioni differenti su due monitor diversi.

In alternativa perché non colleghi l'altro monitor su un'altra uscita della GPU? Così facendo potrai avere due risoluzioni differenti e ti gestisci i monitor come vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @Luca89

non esiste qualcosa col pulsantino (basta usare quello del monitor per spegnerlo) ma esiste una cosa del genere che ti permette di fare lo SPLIT HDMI con due risoluzioni differenti su due monitor diversi.

In alternativa perché non colleghi l'altro monitor su un'altra uscita della GPU? Così facendo potrai avere due risoluzioni differenti e ti gestisci i monitor come vuoi.

Semplicemente perché non mi serve per il pc che già ho collegato a 2 monitor con risoluzione diversa, io vorrei poter collegare decoder sky,ps4 e box tv a 2 monitor diversi uno avente risoluzione full hd e uno 4k e senza stancare nessun cavo accendere quello che voglio e vederlo dove voglio alla massima risoluzione del monitor che sto usando, mi servirebbe uno sdoppiatore hdmi per ogni apparecchio, così da collegare un uscita alla tv full hd e poi mi serve uno splitter 3 in e 1 out per il monitor 4k dato che solo una presa hdmi va in 4k,sapresti aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Feedback PC gaming/PH editing, FULL HD - Aprile 2022

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e mi auguro di essere nella sezione giusta! Se possibile, gradirei avere un vostro feedback su una build cui siamo giunti per un PC da gaming. Ditemi tutto ciò che ritenete, sia cose positive che negative, son qui anche per imparare.  Il mio intento è, come da oggetto, giocare in FHD ed editare fotografie tramite LR e PS principalmente. Vi allego la build: -Corsair Carbide 275R Case da Gaming, Mid-Tower ATX con Finestra -CPU AMD Ryzen 5 5600X AM4

in PC Completi

• 3 monitor, come giocare su uno solo

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio tecnico. Ho una MSI GTX 1080 8 GB, ho collegato 2 monitor curvi da 27 della MSI, vorrei prenderne un altro da 32 sempre della MSI da mettere fisso sulla postazione di guida. Vorrei collegarlo alla 3 porta display Port libera , chiedo qui, spero di essere nella sezione giusta, è possibile farlo funzionare solo quando gioco? Cioè quando accendo il PC per lavoro usare solo i 2 monitor e poi quando gioco usare quello della postazione? Spero di essermi spiega

in Problemi tecnici

• Monitor 4K da Gaming 300 euro consiglio

Ciao ragazzi come da titolo sto cercando dei monitor da gaming e come potete immaginare non me ne intendo per nulla, mi affido quindi a voi e a gente più esperta, di recente ho preso una Xbox Series S (e in futuro vorrei prendere la X) e comunque anche il computer che ho se pur non recente regge ancora molto bene Volevo quindi chiedervi se potevate consigliarmi un monitor prettamente 4K (da gaming e compatibile col 4K della Series S) massimo sui 310€ (non posso sforare più di così, è il mas

in Monitor

• Consigli per acquisto monitor 34” ultrawide

Buona sera a tutti  mi chiamo Davide, sono un architetto d’interni e appassionato di video games  per motivi pratici di spostamento posseggo un asus g15 rayzen 7 rtx 3080. sto cercando consigli per l’acquisto di un monitor 34” ultra wide curvo per utilizzo professionale (render architettonici, cad) e gaming, da mettere nel mio studio al posto del mio asus nitro 27” 4K, 60hz, 1ms Le caratteristiche principali che cerco sono: monitor IPS refresh rate 120 /144 Hz

in Monitor

• Cosa è bene che abbia un monitor 21:9 curvo 34" (lato "software"/tecnologie come hdr o g-sync) ? Uso: programmazione, studio universitario e progettazione

Buonasera, come dalla domanda vi chiedo se conosciate qualche tool/tecnologia di alcuni monitor che andrebbero a beneficiare in uso programmazione, studio universitario e progettazione 3D CAD. La cosa più importante per me è le comodità e la produttivitá

in Monitor

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• certo, ma un toner dura molto di più, a lui durerebbe anni senzache l'inchiostro rovini le testine (cosa che succede spesso e alle volta non basta una semplice pulizia automatica). Il tuo ragionamento può avere senso, ma personalmente quelle ink jet mi hanno stufati, se bisogna stampare fotografie meglio affidarsi a quelle dedicate a sublimazione.  
    • A parte il prezzo della stampante ciò a cui bisogna fare attenzione è il costo delle cartucce. Avevo preso una ricoh laser che il nero costava 150€ e il colore 250€ l'ho rimandata indietro immediatamente perchè un cambio di toner costava più della stampante stessa. Sono passato alla brother e ho trovato i toner compatibili a circa 20€ insomma una bella differenza. Domani che sono in ufficio ti scrivo il modello della stampante e dove abbiamo trovato i toner compatibili ;)  
    • puoi usare la funzione di windows per sentire il microfono in cuffia e regolare il volume. Vai nelle proprietà audio del microfono su Windows.
  • Crea Nuovo...