Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Consiglia su pc da acquistare


Post Raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo da queste parti. Ultimamente mi sta balenando per la testa di comprare un pc nuovo. Lo scopo principale è quello di programmare in quanto mi sto per laureare e mi mancano degli esami di pura programmazione, ma già che investo dei soldi, mi piacerebbe poterci giocare e magari streammare ( parlo di cose non troppo pesanti quali heartstone e magari qualche cod a risoluzioni troppo elevate), magari far girare visual studio in maniera estremamente fluida con programmi molti pesanti (in quanto lavoro per una azienda e mi piacerebbe portarmi anche il lavoro a casa ogni tanto). 
Considerando che sono andato avanti per 6 anni con un asus A551-LB con un GTX 740M, 8GB di ram e un i7 di quarta generazione, ma ultimamente mi sta dando molti problemi sia lato hardware che software, vorrei, come già precisato prima, fare questo investimento.

Stavo puntando a un MSI GE75 RAIDER ma 1800 euro sono molti per un ragazzo giovane, stavo cercando una soluzione diversa ma che comprendesse sempre una scheda video dalla 2060 in su e 16gb di ram, purtroppo i costi sono sempre troppo elevati. 
Secondo voi, se prendessi un portatile con una 1660 riuscirei a streammare e giocare contemporaneamente? E magari riuscire ad estendere il tutto a un secondo monitor fisso? Purtroppo non posso prendermi dei fissi per svariati motivi. 
 

MI piacerebbe avere una vostra opinione e magari se avete qualche pc da consigliarmi, sono più che volentieri dispoSto ad ascoltarli.

Grazie per lo spazio dedicatomi e buona giornata a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Ciao @Filo1110,

mentre leggevo stavo già per consigliarti un fisso ma mi hai bloccato sulla fine!!?

Come ben saprai con i soldi che spendi per un portatile potresti assemblarti un fisso nettamente più potente:sesene4:

non preoccuparti che per le tue necessità una 2060 è inutile...?

Ciò che ti serve per andare sciolto nell'uso di tutti i programmi come Visual Studio è un buon processore, in questo caso un i7 8th/9th gen.

Con una 1650/1660/1660ti non avrai problemi a giocare e a streammare (perché qui incide la CPU)... dipende tutto dal budget.

Quanto hai intenzione di spendere?

 

Modificato da Nik
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Filo1110,

credo che questo modello con il Ryzen 7 3750H sia un ottima scelta e soprattutto equilibrata, ti offre 16gb di RAM, 512gb SSD, 1HDD TB e una 1660ti sicuramente superiore alla 1650 del modello che sto per linkarti.

Questo invece monta un i7 9750h che con i suoi 6 core e 12 thread è sicuramente migliore del Ryzen che ha 4 core e 8 thread però monta una 1650 che come immaginerai è inferiore alla 1660ti. L'SSD è di 256gb rispetto al 512 del modello precedente mentre l'HDD è uguale.

Data la tua necessità gaming/streaming io prenderei il modello con la 1660ti ma se vuoi anche l'i7 9750h allora una cosa del genere

@Guatayabas @Ezyy avete qualcosa da consigliare?

Modificato da Nik
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le proposte di Nik sono ottime, facci sapere se non ti convincono o altri dubbi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi convincono e non mi convincono. Vi spiego il mio dubbio: so che per avere un notebook da gaming ci vogliono molti soldi in quanto le componenti sono più costose di un fisso. Sicuramente sarebbe meglio avere un processore intel con più core e threads rispetto ad un raizen, così come una 1660ti è meglio di una 1650 max Q. Direi che per 100 euro in più posso andare su un msi gl65 in sconto ora su amazon piuttosto che l hp omen che a parer mio è un pugno in un occhio. Altresì vero che bisogna trovare il coraggio di tirare fuori tutti quei soldi e magari con 1780 andare su un msi ge75 raider con una 2060. Sono molto indeciso purtroppo.

 

Se ad esempio cambiassi la ram e la ssd del mio asus potrei farcela? Ho una 740m, i7 di quarta, volevo prendere un banco di ram da 8 e una ssd della kingstone da 240 in quanto ora monto solo un hdd da 1tera.

La mia ulteriore domanda è: ora monto una ram da 8 in un unico banco ma in pacchetti da 1 o da 2 (purtroppo non ricordo bene le specifiche, sono passati 6 anni e il mio modello non si trova più da nessuna parte, nemmeno le specifiche tecniche) posso associarci una ram da 8 o mi conviene comprarne due da 8 identiche? Non so se mi sono spiegato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Correggo quanto ho scritto. Purto potenziare il mio attuale pc avrebbe poco senso. Informandomi ho notato che la ram attuale è saldata e la scheda madre supporta al massimo 12gb anche se mi dice che gli soot liberi sono 2 su 4, ma non penso sia un bug di windows. L’unica certezza sarebbe provare con una ssd, ma avendo problemi con la scheda wifi (purtroppo con l’aggiornamento a windows 10 non riesce ad andare oltre 2 mb collegata ad una fibra a 100 che fa minimo 70/80 con altri dispositivi), più altri acciacchi non ha senso provare a migliorarlo, l’unica soluzione è un notebook nuovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Filo1110,

potenziare il tuo pc attuale non ha molto senso... ?

Io ho cercato di rispettare il tuo budget, se puoi permetterti di puntare a un MSI GL65 o un MSI GE75 ancora meglio...

Vedo che hai già le idee chiare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Filo1110,

allora optare per i modelli che ti ho consigliato non ti vieterà di adempiere alle tue necessità, non parliamo mica di portatili scarsi.

In alternativa potresti valutare di assemblare un fisso ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Non riesco + a giocare online

      Salve gente,sinceramente non so quale sia il problema perchè fino a poco tempo fa creavo la partita tranquillamente e subito entrava gente,mentre adesso creo la partita o cerco una partita veloce e ci mette un eternità nel trovare partite con altri giocatori,purtroppo è un problema che mi fa su qualsiasi gioco,e non capisco il motivo. La linea va bene per cui non capisco quale sia il problema,le poche volte che entra qualcuno (dopo un eternità) non vedo problemi di lag o lamentele da parte

      in Internet & Networking

    • Si può giocare a gli sparatutto con monitor a 5ms di input lag?

      Ma 5ms nell' ambito del gaming NON competitivo com'è come numeroso? Ho trovato un monitor molto buono se non per il fatto che l'input lag/tempo di risposta è un po' altino. (5milli secondi) Ovviamente non ho l'esperienza per dire se effettivamente è infattibile, è per questo che ve lo chiedo.    

      in Monitor

    • Ps4 the division 2, posso giocare con mouse tastiera?

      Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto, ho una domanda. È possibile giocare e the division 2 con tastiera e mouse? Vorrei imparare a giocarci, e lasciare il controller. È possibile? Grazie 

      in Videogiochi

    • Usiamo Discord come chat vocale per giocare

      Discord è un'applicazione con cui si può parlare mentre si gioca, come la più famosa Team Speak. Il nostro moderatore KenMaster ha creato un server su questa applicazione per il forum , cosi potremo giocare insieme oppure anche solo scambiare due chiacchiere in amicizia. Se vorreste unirvi a noi vi lascio il link al download del programma e il link al nostro server ( se il link dovesse risultarvi scaduto inviatemi un messaggio privato, cosi lo aggiorno) Per riuscire a riconoscerci scrivete in qu

      in Videogiochi

    • Consigli per cambio GPU, nuova o vecchia generazione?

      Salve a tutti, innanzitutto vi ringrazio già da ora per il tempo a me dedicato, io cercherò di essere il più schematico e preciso possibile, ma già da ora vi dico che cerco più opzioni per poi arrivare ad un effettiva decisione che non voglio sia troppo affrettata. SET UP ATTUALE: CPU: AMD Ryzen 7 2700 (base) RAM: 16 GB Kingston DDR4 Scheda madre: AsRock B450 Pro GPU: Nvidia GTX 960 4 gb Monitor: Hp Omen FHD 144hz Alimentatore: Thermaltake Hamburg 530W PREMESSA: Conosco già le effet

      in Schede Video

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Salve, vorrei aiuto per trovare un gioco a cui giocavo da piccola...era un gioco natalizio installato sul computer che aveva mia mamma... c'era una ragazza bionda che ti dava le istruzioni, e ti trovavi in varie stanze dove dovevi trovare degli oggetti (spesso giocattoli), se vedessi una foto lo riconoscerei subito...a volte se volevi un suggerimento potevi giocare ad un gioco simile a Candy crush (insomma dovevi accoppiare le varie figure per farle sparire) e poi continuavi...non saprei proprio dove trovarlo
    • eh lo so, prova ad aggiornare il BIOS della scheda madre e disattivare i risparmi energetici sia di Windows che della scheda madre.
    • case dipende anche quello che ti piace, il corsair non è male perchè ti da molte ventole.    Puoi considerare questi case: Corsair 4000D Airflow Case ATX Mid-Tower con Vetro Temperato, Pannello Anteriore a Flusso d'aria Elevato, Pannello Laterale in Vetro Temperato, Ampio Spazio Interno, Due 120 mm Ventole Incluse, Nero: Amazon.it: Informatica MTALLICGAR MetallicGear Neo Air ATX Mid-Tower High Airflow Mesh Front Design, 2X 120 RGB Skiron Fans, RGB Controller, Black: Amazon.it: Informatica Cooler Master MasterBox TD500 Mesh - Case PC ARGB con Rete Mesh Poligonale, 3 x 120mm Ventole Preinstallate, Panello Laterale in Vetro Temperato Cristallino, Configurazioni Flessibili Air Flow: Amazon.it: Informatica   Per le RAM prendi un modello nero almeno non stonano o RGB se ti piacciono. Corsair VENGEANCELPX16GB (2x 8GB) DDR4 3600(Pc4-28800) C181.35V Desktop Memory – Black, dissipatore calore: Amazon.it: Informatica Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16, Kit di Memorie Illuminate RGB LED, 1.35 volt, XMP 2.0, Nero: Amazon.it: Informatica
×
×
  • Crea Nuovo...