Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Consiglia su pc da acquistare


Filo1110
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo da queste parti. Ultimamente mi sta balenando per la testa di comprare un pc nuovo. Lo scopo principale è quello di programmare in quanto mi sto per laureare e mi mancano degli esami di pura programmazione, ma già che investo dei soldi, mi piacerebbe poterci giocare e magari streammare ( parlo di cose non troppo pesanti quali heartstone e magari qualche cod a risoluzioni troppo elevate), magari far girare visual studio in maniera estremamente fluida con programmi molti pesanti (in quanto lavoro per una azienda e mi piacerebbe portarmi anche il lavoro a casa ogni tanto). 
Considerando che sono andato avanti per 6 anni con un asus A551-LB con un GTX 740M, 8GB di ram e un i7 di quarta generazione, ma ultimamente mi sta dando molti problemi sia lato hardware che software, vorrei, come già precisato prima, fare questo investimento.

Stavo puntando a un MSI GE75 RAIDER ma 1800 euro sono molti per un ragazzo giovane, stavo cercando una soluzione diversa ma che comprendesse sempre una scheda video dalla 2060 in su e 16gb di ram, purtroppo i costi sono sempre troppo elevati. 
Secondo voi, se prendessi un portatile con una 1660 riuscirei a streammare e giocare contemporaneamente? E magari riuscire ad estendere il tutto a un secondo monitor fisso? Purtroppo non posso prendermi dei fissi per svariati motivi. 
 

MI piacerebbe avere una vostra opinione e magari se avete qualche pc da consigliarmi, sono più che volentieri dispoSto ad ascoltarli.

Grazie per lo spazio dedicatomi e buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 
  • Collaboratori

Ciao @Filo1110,

mentre leggevo stavo già per consigliarti un fisso ma mi hai bloccato sulla fine!!?

Come ben saprai con i soldi che spendi per un portatile potresti assemblarti un fisso nettamente più potente:sesene4:

non preoccuparti che per le tue necessità una 2060 è inutile...?

Ciò che ti serve per andare sciolto nell'uso di tutti i programmi come Visual Studio è un buon processore, in questo caso un i7 8th/9th gen.

Con una 1650/1660/1660ti non avrai problemi a giocare e a streammare (perché qui incide la CPU)... dipende tutto dal budget.

Quanto hai intenzione di spendere?

 

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Filo1110,

credo che questo modello con il Ryzen 7 3750H sia un ottima scelta e soprattutto equilibrata, ti offre 16gb di RAM, 512gb SSD, 1HDD TB e una 1660ti sicuramente superiore alla 1650 del modello che sto per linkarti.

Questo invece monta un i7 9750h che con i suoi 6 core e 12 thread è sicuramente migliore del Ryzen che ha 4 core e 8 thread però monta una 1650 che come immaginerai è inferiore alla 1660ti. L'SSD è di 256gb rispetto al 512 del modello precedente mentre l'HDD è uguale.

Data la tua necessità gaming/streaming io prenderei il modello con la 1660ti ma se vuoi anche l'i7 9750h allora una cosa del genere

@Guatayabas @Ezyy avete qualcosa da consigliare?

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

le proposte di Nik sono ottime, facci sapere se non ti convincono o altri dubbi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi convincono e non mi convincono. Vi spiego il mio dubbio: so che per avere un notebook da gaming ci vogliono molti soldi in quanto le componenti sono più costose di un fisso. Sicuramente sarebbe meglio avere un processore intel con più core e threads rispetto ad un raizen, così come una 1660ti è meglio di una 1650 max Q. Direi che per 100 euro in più posso andare su un msi gl65 in sconto ora su amazon piuttosto che l hp omen che a parer mio è un pugno in un occhio. Altresì vero che bisogna trovare il coraggio di tirare fuori tutti quei soldi e magari con 1780 andare su un msi ge75 raider con una 2060. Sono molto indeciso purtroppo.

 

Se ad esempio cambiassi la ram e la ssd del mio asus potrei farcela? Ho una 740m, i7 di quarta, volevo prendere un banco di ram da 8 e una ssd della kingstone da 240 in quanto ora monto solo un hdd da 1tera.

La mia ulteriore domanda è: ora monto una ram da 8 in un unico banco ma in pacchetti da 1 o da 2 (purtroppo non ricordo bene le specifiche, sono passati 6 anni e il mio modello non si trova più da nessuna parte, nemmeno le specifiche tecniche) posso associarci una ram da 8 o mi conviene comprarne due da 8 identiche? Non so se mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggo quanto ho scritto. Purto potenziare il mio attuale pc avrebbe poco senso. Informandomi ho notato che la ram attuale è saldata e la scheda madre supporta al massimo 12gb anche se mi dice che gli soot liberi sono 2 su 4, ma non penso sia un bug di windows. L’unica certezza sarebbe provare con una ssd, ma avendo problemi con la scheda wifi (purtroppo con l’aggiornamento a windows 10 non riesce ad andare oltre 2 mb collegata ad una fibra a 100 che fa minimo 70/80 con altri dispositivi), più altri acciacchi non ha senso provare a migliorarlo, l’unica soluzione è un notebook nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Filo1110,

potenziare il tuo pc attuale non ha molto senso... ?

Io ho cercato di rispettare il tuo budget, se puoi permetterti di puntare a un MSI GL65 o un MSI GE75 ancora meglio...

Vedo che hai già le idee chiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Filo1110,

allora optare per i modelli che ti ho consigliato non ti vieterà di adempiere alle tue necessità, non parliamo mica di portatili scarsi.

In alternativa potresti valutare di assemblare un fisso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cuffia in ear o over ear, quale consigliate per giocare?

      Ciao a tutti! Come da titolo sono indeciso se comprare una cuffia in ear o una over ear per giocare, la prima la utilizzerei anche in giro ma non so se va bene per giocare o c'è di meglio. Grazie

      in Audio

    • PC per giocare con Ryzen 7 5700G

      Buongiorno Tempi difficili per schede grafiche?  Vorrei quindi assemblare una build attorno al 5700 G.  Mi sapete indicare il resto dei componenti da abbinare al 5700 G per assemblare un build solida da espandere in futuro con una scheda grafica dedicata?  Possiedo già un case Master Cooler TD 500 white mesh e non disprezzo avere qualche effetto luminoso dentro il case.  Target: flight simulator a 30 fps anche con bassi settaggi in attesa di GPU.  Grazie!! 

      in PC Completi

    • Passaggio da Ryzen 7 1700 a Ryzen 7 3800XT - conviene per giocare a 4K?

      Buongiorno, Volevo sapere se mi conviene sostituire la mia cpu RYZEN 7 1700  con un RYZEN 7 3800xt, considerando che io gioco con risoluzione 4K e la mia scheda madre è una MSI X370 gaming pro carbon, ho 16 Mb di Ram e attualmente una scheda video GTX 1080 ti e considerando pure che a breve mi dovrebbe arrivare una RTX 3080.

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Questa configurazione va bene per giocare ad GTA RP

      ciao vorrei sapere se questa configurazione va bene per giocare ad gta rp vb in generale,graziee‎   Core i5-2300 velocità processore 3.1 GHz supp. processore:‎LGA1155 processori:‎4 RAM:‎16 GB Tipologia di memoria computer :DDR3 SDRAM Memoria massima supportata :32 GB Dimensioni Hard-Disk:480 GB Interfaccia Hard-Disk:‎ESATA Coprocessore grafico:‎NVIDIA GeForce GT 1030 Dimensioni memoria scheda grafica:‎2.00 Sistema operativo:Windows 10 Pro

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • PC Gaming/Work 2000 € per giocare a 4K

      Salve vorrei farmi un nuovo PC da gaming per il 4K, visto l'assoluta mancanza di schede video per tutto il 2021 secondo voi potrei usufruire dal mio Pc attuale la Aorus GTX 1080 TI, oppure mi conviene cercare una scheda video nuova anche a costo di strapagarla cifre folli sempre che si riesca a reperirla. Consigliatemi una buona configurazione. Grazie.

      in PC Completi

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Se Di quello l'avevo già in mente di prenderlo in previsione di riutilizzarlo per la mobo quando sarà il momento.... Ma ho riguardato bene la costruzione tra questi PSU 80plus è quello mio ed è proprio lì la differenzela: - cavi sono di ottima fattura, confronto il mio - una bel ventolone da 120 contro la ventolina che sta al lato della presa  Già da queste due cose vale la pena l'acquisto. In più questo è anche semi modulare sarebbe il top, in più su Amazon ho trovato anche il kotetsu mkII ma ha un altro nome scythe 24474 spero sia lo stesso la versione mk1🙃🤔 In più avrei anche dei rimborsi da usare così anche se costa cm il TUF mi converrebbe e arriva subito, ma mi da fastidio un sacco acquistare un prodotto a 46 quando si può avere a 35(sped escluse)  Ma se ci aggiungessi l'alimentatore sarebbero state  7/2 di spedizione e quindi son sempre 7€ in più. Va beh con l offertona del CX650 POTREI anche lasciar perdere e il sovraprezzo Solo che mi dispiace         
    • buona l'offerta! sicuramente se cambi ora non ricambi per almeno 5+anni poi dipende anche se cambi PC 😂 comunque il CX650M è discreto per il prezzo, compralo pure se vuoi essere più sicuro
    • Grazie mille, aspetterò fino a Natale e sperare in altri sconti, mi informerò meglio su queste altre 3 cuffie nel mentre.  
×
×
  • Crea Nuovo...