Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo da queste parti. Ultimamente mi sta balenando per la testa di comprare un pc nuovo. Lo scopo principale è quello di programmare in quanto mi sto per laureare e mi mancano degli esami di pura programmazione, ma già che investo dei soldi, mi piacerebbe poterci giocare e magari streammare ( parlo di cose non troppo pesanti quali heartstone e magari qualche cod a risoluzioni troppo elevate), magari far girare visual studio in maniera estremamente fluida con programmi molti pesanti (in quanto lavoro per una azienda e mi piacerebbe portarmi anche il lavoro a casa ogni tanto). 
Considerando che sono andato avanti per 6 anni con un asus A551-LB con un GTX 740M, 8GB di ram e un i7 di quarta generazione, ma ultimamente mi sta dando molti problemi sia lato hardware che software, vorrei, come già precisato prima, fare questo investimento.

Stavo puntando a un MSI GE75 RAIDER ma 1800 euro sono molti per un ragazzo giovane, stavo cercando una soluzione diversa ma che comprendesse sempre una scheda video dalla 2060 in su e 16gb di ram, purtroppo i costi sono sempre troppo elevati. 
Secondo voi, se prendessi un portatile con una 1660 riuscirei a streammare e giocare contemporaneamente? E magari riuscire ad estendere il tutto a un secondo monitor fisso? Purtroppo non posso prendermi dei fissi per svariati motivi. 
 

MI piacerebbe avere una vostra opinione e magari se avete qualche pc da consigliarmi, sono più che volentieri dispoSto ad ascoltarli.

Grazie per lo spazio dedicatomi e buona giornata a tutti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

  • Collaboratori
Inviato (modificato)

Ciao @Filo1110,

mentre leggevo stavo già per consigliarti un fisso ma mi hai bloccato sulla fine!!?

Come ben saprai con i soldi che spendi per un portatile potresti assemblarti un fisso nettamente più potente:sesene4:

non preoccuparti che per le tue necessità una 2060 è inutile...?

Ciò che ti serve per andare sciolto nell'uso di tutti i programmi come Visual Studio è un buon processore, in questo caso un i7 8th/9th gen.

Con una 1650/1660/1660ti non avrai problemi a giocare e a streammare (perché qui incide la CPU)... dipende tutto dal budget.

Quanto hai intenzione di spendere?

 

Modificato da Nik
Inviato (modificato)

Putroppo essendo sempre in giro ho bisogno di un portatile, magari in futuro mi monterò un fisso. Comunque come budget vorrei stare sotto i 1300/1400, avevo addocchiato un. Msi prestige 15 A10sc con i7 di 10ima, 16 ram e una 1650 max Q GDDR5

Modificato da Filo1110
  • Collaboratori
Inviato (modificato)

Ciao @Filo1110,

credo che questo modello con il Ryzen 7 3750H sia un ottima scelta e soprattutto equilibrata, ti offre 16gb di RAM, 512gb SSD, 1HDD TB e una 1660ti sicuramente superiore alla 1650 del modello che sto per linkarti.

Questo invece monta un i7 9750h che con i suoi 6 core e 12 thread è sicuramente migliore del Ryzen che ha 4 core e 8 thread però monta una 1650 che come immaginerai è inferiore alla 1660ti. L'SSD è di 256gb rispetto al 512 del modello precedente mentre l'HDD è uguale.

Data la tua necessità gaming/streaming io prenderei il modello con la 1660ti ma se vuoi anche l'i7 9750h allora una cosa del genere

@Guatayabas @Ezyy avete qualcosa da consigliare?

Modificato da Nik
Inviato

Mi convincono e non mi convincono. Vi spiego il mio dubbio: so che per avere un notebook da gaming ci vogliono molti soldi in quanto le componenti sono più costose di un fisso. Sicuramente sarebbe meglio avere un processore intel con più core e threads rispetto ad un raizen, così come una 1660ti è meglio di una 1650 max Q. Direi che per 100 euro in più posso andare su un msi gl65 in sconto ora su amazon piuttosto che l hp omen che a parer mio è un pugno in un occhio. Altresì vero che bisogna trovare il coraggio di tirare fuori tutti quei soldi e magari con 1780 andare su un msi ge75 raider con una 2060. Sono molto indeciso purtroppo.

 

Se ad esempio cambiassi la ram e la ssd del mio asus potrei farcela? Ho una 740m, i7 di quarta, volevo prendere un banco di ram da 8 e una ssd della kingstone da 240 in quanto ora monto solo un hdd da 1tera.

La mia ulteriore domanda è: ora monto una ram da 8 in un unico banco ma in pacchetti da 1 o da 2 (purtroppo non ricordo bene le specifiche, sono passati 6 anni e il mio modello non si trova più da nessuna parte, nemmeno le specifiche tecniche) posso associarci una ram da 8 o mi conviene comprarne due da 8 identiche? Non so se mi sono spiegato

Inviato

Correggo quanto ho scritto. Purto potenziare il mio attuale pc avrebbe poco senso. Informandomi ho notato che la ram attuale è saldata e la scheda madre supporta al massimo 12gb anche se mi dice che gli soot liberi sono 2 su 4, ma non penso sia un bug di windows. L’unica certezza sarebbe provare con una ssd, ma avendo problemi con la scheda wifi (purtroppo con l’aggiornamento a windows 10 non riesce ad andare oltre 2 mb collegata ad una fibra a 100 che fa minimo 70/80 con altri dispositivi), più altri acciacchi non ha senso provare a migliorarlo, l’unica soluzione è un notebook nuovo

  • Collaboratori
Inviato

Ciao @Filo1110,

potenziare il tuo pc attuale non ha molto senso... ?

Io ho cercato di rispettare il tuo budget, se puoi permetterti di puntare a un MSI GL65 o un MSI GE75 ancora meglio...

Vedo che hai già le idee chiare?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...