Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

Post Raccomandati

Ciao a tutti.

Sono un simdriver e al momento utilizzo una XBOX ONE X con tutti i limiti che saprete:

chiedo consiglio sulla Build che vorrei ordinare:

CASE: COOLER MASTER H500M

SCHEDA MADRE: ASUSU TUF GAMING X570 WIFI

PROCESSORE: RYZEN 3700X

DISSIPATORE: NOCTUA NH-D15

RAM: G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX memoria 16 GB DDR4 3600 MHz

ALIMENTATORE: Kolink Continuum 80 PLUS Platinum - Alimentatore modulare, 850 Wa

SSD: Sabrent SSD Interno 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280

GPU: Scheda Video nVidia Inno3D GeForce RTX 2080 Ti iChill Black Edition ad acqua radiatore da 240

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Olomet,

devi scusarmi per il ritardo della risposta ma in questo periodo sono stato molto indaffarato!

La Build che hai elencato va bene, tutto è compatibile e non mi sentirei di consigliarti qualche modifica questo perché per il bel budget che hai ci sta tutto, incluso un case di quella fascia.

Ottima scelta per l'alimentatore, poco conosciuto ma ottimo nella sua fascia.

Se hai qualche perplessità, chiedi pure!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Nik per la risposta.

Stò attendendo il completamento della consegna delle varie parti. Studiando in anticipo, ho notato che il case, come USB sul frontalino, ha tre cavi da collegare alla motherboard. Due USB 3.2 Gen 1 da 2 e un USB C 3.2 Gen 2. Ho letto sul sito Asus, non avendola ancora, che la Asus Tuf Gaming X570 un solo connettore per due USB 3.2 Gen 1 e nessun attacco per l'USB C 3.2 Gen 2. Quindi mi ritroverò ad avere sul frontalino collegate 2 USB 3.2 Gen 1 e non collegate 2 USB 3.2 Gen 1 e la USB C 3.2 Gen 2.

Voi cosa fareste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Olomet ha scritto:

Grazie Nik per la risposta.

Stò attendendo il completamento della consegna delle varie parti. Studiando in anticipo, ho notato che il case, come USB sul frontalino, ha tre cavi da collegare alla motherboard. Due USB 3.2 Gen 1 da 2 e un USB C 3.2 Gen 2. Ho letto sul sito Asus, non avendola ancora, che la Asus Tuf Gaming X570 un solo connettore per due USB 3.2 Gen 1 e nessun attacco per l'USB C 3.2 Gen 2. Quindi mi ritroverò ad avere sul frontalino collegate 2 USB 3.2 Gen 1 e non collegate 2 USB 3.2 Gen 1 e la USB C 3.2 Gen 2.

Voi cosa fareste

Ciao @Olomet,

sei sicuro?

Mi sembra di averne viste due sotto alla porta 24pin.

Cattura.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto la Motherboard e ti garantisco che quello è un errore (gravissimo). Quella presa è una 3.2 gen 1 (ovvero 3.1 gen 1) da 5 Gb/sec.

Avrei trovato una scheda PCIE con quella entrata ma purtroppo il cavo fornito da Cooler Master è cortissimo (inspiegabilmente) e non riesco a trovare da nessuna parte una prolunga maschio/femmina per quell'attacco. 

Grazie e ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non potevo prevedere dell'errore sul sito Gigabyte...

Vediamo se può aiutarti @Ezyy con qualche tipo di prolunga affiancata a una scheda PCIE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ah vedere la data di questa discussione mi sento vecchio lol comunque ecco i requisiti di cyberpunk 😎
    • Bene Ezyy; appena riaccade controllo e  ti diro': cmq. la procedura di reso è andata a buon fine; mi renderanno la somma spesa per l'acquisto che ho fatto su amazon, e quindi si accettano consigli per nuova scheda video; grossomodo di quel range di prezzo; anche un po' di piu' ma non troppo; ma sopratutto che non scaldi in questo modo..  
    • immagino e ti capisco. Prima di richiedere sostituzione o rimborso vediamo come ultima cosa quali LED si accendono. Poi se vuoi comunque procedere fai pure, anche io farei lo stesso dopo tutti questi tentativi 😕   altra cosa che puoi fare è un memtest per testare le RAM. 
  • Crea Nuovo...