Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Le corsair low profile appunto :P , scusa te cosa hai messo nel carrello? linka un po.

 

Di base devi prendere queste : cliccami

Allora queste sono quelle che ho messo nel carrello: ovviamente sono da 4 GB ma metto quantita 2 pezzi perciò mi arriveranno 2 banchi da 4GB, giusto per essere chiari ;)
Unisciti Ora
Inviato

Allora perfetto dai ;)

Scusami scusamo ho fatto confusione sulle RAM, quelle che ho messo nel carrello sono queste :

 

Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance, Memoria RAM Interna, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, DIMM, Nero https://www.amazon.it/dp/B004CRSM48/ref=cm_sw_r_awd_gpWDub1AH5QJW

 

Non sono low profile come stavamo dicendo, perciò come risolvo? Potrei prendere quelle low profile su ####

(Il link che hai scritto te prima ) ma preferisco su amazon, ci sono? Io non le trovo. Scusa se ho fatto confusione ma voglio assicurarmi da aver capito bene quali prendere :)

Inviato

Allora perfetto dai ;)

Scusami scusamo ho fatto confusione sulle RAM, quelle che ho messo nel carrello sono queste :

 

Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance, Memoria RAM Interna, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, DIMM, Nero https://www.amazon.it/dp/B004CRSM48/ref=cm_sw_r_awd_gpWDub1AH5QJW

 

Non sono low profile come stavamo dicendo, perciò come risolvo? Potrei prendere quelle low profile su ####

(Il link che hai scritto te prima ) ma preferisco su amazon, ci sono? Io non le trovo. Scusa se ho fatto confusione ma voglio assicurarmi da aver capito bene quali prendere :)

Inviato

Avresti per caso in mente un case cha abbia un controller per le ventole, io avevo pensato al aerocool xpredator x1 che ne pensi?

 

Ehm si quello ma non è un reale controller , cioè controlla le ventole in due semplici velocità preimpostate e bon. Ce ne sono altri di case coi controlle ma costano.  Poi scusa il controller serve quando si hanno molte ventole da gestire appunto eh.... per un paio di ventole in croce.... bah eviterei .

 

 

Scusami scusamo ho fatto confusione sulle RAM, quelle che ho messo nel carrello sono queste :

 

Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance, Memoria RAM Interna, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, DIMM, Nero https://www.amazon.it/dp/B004CRSM48/ref=cm_sw_r_awd_gpWDub1AH5QJW

 

Non sono low profile come stavamo dicendo, perciò come risolvo? Potrei prendere quelle low profile su ####

(Il link che hai scritto te prima ) ma preferisco su amazon, ci sono? Io non le trovo. Scusa se ho fatto confusione ma voglio assicurarmi da aver capito bene quali prendere

 

O le prendi da #### o da amazon , eccole

Inviato

Ehm si quello ma non è un reale controller , cioè controlla le ventole in due semplici velocità preimpostate e bon. Ce ne sono altri di case coi controlle ma costano.  Poi scusa il controller serve quando si hanno molte ventole da gestire appunto eh.... per un paio di ventole in croce.... bah eviterei .

 

 

 

O le prendi da #### o da amazon , eccole

 

Scusami per la mia ingnoranza ma non è meglio la RAM di tipo DIMM che SIMM ? Poi dato che nel sito della mia scheda madre (Gigabyte GA-970A-UD3P) non sono riuscito a capire quali tipi di RAM supporta, potresti dirmelo te se vanno bene quelle che mi hai linkato?

Inviato

A livello prestazionali sono praticamente identiche. Solo che le ram "alte" hanno dissipatori (quei cosi alti sonoi dei mini dissipatori) migliori ecco.

 

Ma il punto non è questo , te hai preso un dissipatore aftermarket e questi dissipatori a volte danno problemi con le ram alte ecco e di solito si prendono le low profile per non avere problemi.

 

Comunque puoi "rischiare" e prendere le dimm  e dovresti metterle sugli slot della mobo 2-4 per non avere problemi o quantomeno per non cercare di averne. Comuqne di base ricordo che hai preso l'aidos come dissi giusto? Bene questo si può montare in varie posizioni ergo al massimo lo monti in una posizione diversa in modo che la ventola non punti verso le ram ;)

Inviato

A livello prestazionali sono praticamente identiche. Solo che le ram "alte" hanno dissipatori (quei cosi alti sonoi dei mini dissipatori) migliori ecco.

 

Ma il punto non è questo , te hai preso un dissipatore aftermarket e questi dissipatori a volte danno problemi con le ram alte ecco e di solito si prendono le low profile per non avere problemi.

 

Comunque puoi "rischiare" e prendere le dimm e dovresti metterle sugli slot della mobo 2-4 per non avere problemi o quantomeno per non cercare di averne. Comuqne di base ricordo che hai preso l'aidos come dissi giusto? Bene questo si può montare in varie posizioni ergo al massimo lo monti in una posizione diversa in modo che la ventola non punti verso le ram ;) .

Grazie per il consiglio ma preferisco andare sul sicuro ho visto le hyperx fury ...8Gb, 2 pezzi da 4 :)

 

Potresti dirmi se è compatibile con la mia scheda madre???

Questo è il link delle memorie supportate dalla mia mobo = http://download.gigabyte.eu/FileList/Memory/mb_memory_ga-970a-ud3p.pdf

 

 

Questo è il link delle hyper x che ho scelto , come puoi vedere low profile = HyperX Fury Memory Black Memorie RAM, 8 GB, 1866 MHz, Set di 2 Pezzi, Nero https://www.amazon.it/dp/B00J8E90I2/ref=cm_sw_r_awd_PQBEub1BBFYH0

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...