Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Dato che le mobo con 4 fasi di alimentazione potrebbero dare problemi di throttle me ne potreste consigliare una da 8 fasi o almeno che non si verificano problemi. Ho paura che con poche fasi di alimentazioni le prestazioni della CPU non potrebbero essere sfruttate al massimo, può accadere ?

Inviato

Ho vista questa ASUS M5A97 EVO R2.0 che ne dite?? Ha 6 +2 fasi si alimentazione. Paragonandola alla Gigabyte GA-970A-UD3P quale sarebbe migliore? Se non sbaglio hanno tutte e due 6+2 fasi di alimentazione

La gigabyte ha 8+2 fasu di alimentazione. La asus 6+2 . Se puoi prendere la gigabyte prendi quella imho ma non farti troppi problemi , sono due ottime mobo... poi dipende pure dal resto della config e se ci andrai a fare oc o no ma siccome costano uguale io andrei sulla gigabyte  possibilmente.

Inviato

La gigabyte ha 8+2 fasu di alimentazione. La asus 6+2 . Se puoi prendere la gigabyte prendi quella imho ma non farti troppi problemi , sono due ottime mobo... poi dipende pure dal resto della config e se ci andrai a fare oc o no ma siccome costano uguale io andrei sulla gigabyte  possibilmente.

Allora ho deciso di acquistare la Gigabyte GA-970A-UD3P Scheda Madre SoAM3+, 970, ATX

Dato che sul sito ufficiale vedo scritto " To enable AM3+ AMD FX-Series CPU support, please update your motherboard with the most current BIOS found in your motherboard’s download section. " allora avendo un AMD FX-6300 AM3+ dovrò proprio fare l'upgrade! è una cosa macchinosa? richiede esperienza o è fattibile senza difficolta?  

In seguito ho scaricato il pdf delle varie ram supportate dalla mobo--LINK http://download.gigabyte.eu/FileList/Memory/mb_memory_ga-970a-ud3p.pdf

Questa è supportata ? Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance, Memoria RAM Interna, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, DIMM, Nero --ovviamente saranno 4GBX2 .   

Inoltre che ne pensate di questi?

• Masterizzatore

• Hard Disk

• Alimentatore
Inviato

Masterizzatore ok.

alimentatore..... bah meglio un tt berlin 630 watt o anche un hamburg 530 watt che costano uguale (o meno) e son costruiti un tantino meglio dei cx ma di base si quel corsair può andare. (ma ripeto c'è il berlin 630 watt allo stesso prezzo che ha componentistica  migliore, prendi quello)

hdd ok.

Che io sappia la mobo dovrebbe funzionare senza problemi con i processori fx ( da 6300 a 8350) senza aggiornare il bios eh.... Cioè col bios base.  Quella dicitura non l'ho ben capita.... Si le ram sono ok e vanno bene per la mobo)

Inviato

Che io sappia la mobo dovrebbe funzionare senza problemi con i processori fx ( da 6300 a 8350) senza aggiornare il bios eh.... Cioè col bios base. Quella dicitura non l'ho ben capita....)

La dicitura è:

Per abilitare il supporto per le AMD CPU FX-Series am3+ aggiornare la tua scheda madre con la versione più attuale del Bios che si trova nella sezione download della tua scheda madre

Quindi dici che anche se non lo aggiorno è supportata la mia CPU? Poco importa, tanto lo aggiornerò di sicuro! Ma sai se è difficile aggiornare il Bios? Basta entrarci e ci sarà la voce download? O dovrò fare passaggi complicati?

Inoltre intorno ai 150 € c'è qualche geforce con cui posso sostituire la mia Sapphire R9-270X?

Inviato

La tua cpu è supportata tranquillamente come recita la scheda tecnica stessa :D , per questo è un controsenso guarda :)  . Ho letto in rete di gente che ha messo sopra un fx e non ha mai aggioranto un tubo e vive felice. Aggiornare il bios è facile ma è una procedura delicata.

No a 150 euro ci sono le 750ti e la 270x va più forte , punto.  Da #### sui 164 euro ci sono le 660 ma anche qui ti avviso che la 270x rende un po di più .... poi se vai su altri siti magari si potrebbero pure trovare offerte più interessanti tipo qualche 760 a 160 euro magari.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...