Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Per ora lo tengo, poi si vedrà XD

Comunque un mio amico mi ha proposto questa combinazione qui (tra l'altro posso ritirare il tutto direttamente vicino a casa mia e mi costerebbe 540 euro circa)

2vd442h.png

Pareri?

Inviato

un i7 per una config di questo genere nha , mettici un i5 4690k o senza k. Vedi se dove lo vai a ritirare puoi cambiare processore ;)

La motherboard ha un chipset non recente , ti conviene metterne uno recente ;)

Cambia del tutto motherboard ;) ma quella che ti ho proposto io non va bene?

Inviato

Era più che altro per stare nel budget... per 70 euro in più sembrava meglio un i7 rispetto a un i5, ma io non me ne intendo granchè.

Per la ram poi avevo sentito pareri discordanti se è meglio che lavori su due banchi o su uno singolo...

Non so, più che altro dove mi giro tropo sempre pareri diversi lol... (anche per la vga mi è stato detto "meglio nvidia" ma ho lasciato quella perchè mi sembra ottima come rapporto qualità/prezzo)

Inviato

un i7 è più da lavoro di editing...ma anche da gaming solo che è inutile spendere più soldi per un processore di quel tipo..

Quella vga che ti ho messo regge benissimo anche battlefield 4 ;)

Non ascoltare chi dice che nvidia è migliore , in questi casi con un budget così basso no ;)

Va benissimo una Sapphire.

Il lavoro delle ram meglio dividerlo su 2 slot..

Inviato

Su quel sito con la configurazione che mi hai fornito arrivo a 540.

Ma che la mobo abbia un chipset così aggiornato è davvero un fattore importante? Sempre prendendo in considerazione la configurazione e il budget eh.

Chiedo perchè tento anche di imparare qualcosa XD

Inviato

Su quel sito con la configurazione che mi hai fornito arrivo a 540.

Ma che la mobo abbia un chipset così aggiornato è davvero un fattore importante? Sempre prendendo in considerazione la configurazione e il budget eh.

Chiedo perchè tento anche di imparare qualcosa XD

Non è molto importante ma se in futuro vorrai aggiornare processore non ci riuscirai perchè il chipset avrà problemi di comunicazione con nuove cpu. Già con un chipset più recente non ci saranno problemi... Stessa cosa per le Ram...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...