Tommy700 Inviato 31 Ottobre 2014 Inviato 31 Ottobre 2014 Salve a tutti, io ho un HP Pavilion G5401it con una CPU IntelCore i3-2100 da 3.10GHz, una RAM da 8.2 Gb e come scheda video una AMD Radeon HD 6450 con 1 Gb di memoria dedicata, vorrei potenziarlo per poter giocare a giochi di più recente uscita e a risoluzioni più alte; dato il mio processore mi è stato consigliato di usare al massimo una R9 270x o una GTX 760.1) Volevo chiedervi innanzitutto se è il massimo che posso fare o se credete che il mio pc possa supportare una scheda video migliore?2) Cosa mi consigliereste di prendere tra una R9 270x e una GTX 760?3) Considerando il mio processore mi conviene prendere i modelli di quelle schede video da 4Gb di memoria dedicata oppure quelli normali da 2Gb?4) Mi è stato anche consigliato di fare un upgrade all'alimentatore usando un corsair cx500, cosa ne pensate? Cita
Arvark Inviato 31 Ottobre 2014 Inviato 31 Ottobre 2014 1) Non so, ma non ti consiglio di mettere schede video migliori, a meno che non fai un upgrade, altrimenti andresti in bottleneck 2) GTX 760 scalda di meno e i giochi ottimizzati per AMD girano bene su nVidia, mentre i giochi ottimizzati per nVidia girano male su AMD 3) Ti consiglio la versione da 2GB, a meno che non farai un upgrade, altrimenti andresti in bottleneck. 4) Non saprei su questo punto. Cita
Tommy700 Inviato 31 Ottobre 2014 Autore Inviato 31 Ottobre 2014 e secondo te varrebbe la pena fare un upgrade alla cpu? Cita
Arvark Inviato 31 Ottobre 2014 Inviato 31 Ottobre 2014 Assolutamente. Bisogna vedere la tua mobo però. Cita
KenMaster Inviato 1 Novembre 2014 Inviato 1 Novembre 2014 Invece quel processore una 270x o una 760 la regge senza un eccessivo collo di bottiglia Tra la 760 e la 270x ovviamente meglio la prima ma cosa di più , certo è che per mettere una vga migliore devi anche valutare il tuo modello di alimentatore eh..... Cita
Arvark Inviato 1 Novembre 2014 Inviato 1 Novembre 2014 Invece quel processore una 270x o una 760 la regge senza un eccessivo collo di bottiglia Tra la 760 e la 270x ovviamente meglio la prima ma cosa di più , certo è che per mettere una vga migliore devi anche valutare il tuo modello di alimentatore eh..... Ma infatti io parlo di VGA più potenti/versioni da 4GB. Cita
KenMaster Inviato 1 Novembre 2014 Inviato 1 Novembre 2014 Ma infatti io parlo di VGA più potenti/versioni da 4GB. Ma non mi stavo riferendo al tuo commento eh. Bah guarda il fatto di avere 4gb di memoria anzichè 2 diciamo non è "più potente" eh (la potenza è dettata da altri fattori....) .... Si comunque dai una 270x per un i3 come quello la regge ...poi ripeto ci deve anche dire che alimentatore ha (importante). Cita
Tommy700 Inviato 1 Novembre 2014 Autore Inviato 1 Novembre 2014 io l'alimentatore esatto non so dirtelo e neanche la scheda madre però dovrebbero essere quelli di fabbrica per un HP Pavilion G5401it perchè io non ho mai modificato niente (uno mi ha detto che dovrebbe essere un alimentatore da 300W) Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.