Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Laptop Gaming


Tonino1510
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti! Volevo prendermi il mio primo laptop da gaming(purtroppo sono un fuorisede, cambierò casa più volte sicuramente e poi durante le vacanza ritorno in famiglia, quindi il fisso non sarebbe troppo conveniente), ma ho qualche dubbio fra due Pc Asus.

Uno è questo

https://www.grgtec.com/it/nb-asus-rog-strix-scar-iii-intel-core-i7-9750h-16gb-rtx-2070-ssd-512-hdd-1tb-17.3-fullhd-win-10-nero/?linkid

 

L'altro è questo

https://www.grgtec.com/it/asus-nb-gx701gx-i7-8750-16gb-1tb-ssd-17-3-rtx-2080-8gb-win-10-home/?linkid

 

Il dubbio in realtà nasce dal fatto che la rtx 2080 mi ispira parecchio, però non so ne vale la pena in termini di differenza con la rtx 2070. Mi spiego meglio(ed è qui che divento ignorante), lo schermo sono entrambi Full HD, quindi è inutile giocarci in 2k o 4k, e gli Fps nella 2070 sono già alti di suoi. Se giocasse però in 2k su una Tv o Monitor con 60hz non mo cambierebbe nulla, no? La rtx 2070 ci arriva ai 60 Fps o ci è molto vicino, quindi andrebbe già bene, no? In 4k parliamo di differenze minime, nemmeno 10 Fps in molti giochi. Quindi, la mia domanda è: ci sono effettivamente vantaggi con il secondo Pc o vado col primo? Grazie a tutti!

P. S. = Il Pc oltre che per il gaming vorrei usarlo per magari un po' di grafica amatoriale, vorrei imparare qualcosa da autodidatta, un po' come se fosse un hobby

P. P. S.= Inoltre, consigliate di aspettare il Black Friday o è improbabile che si abbassino i prezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Tonino1510 , come dici tu la rtx 2070 tiene benissimo il full hd anche a 144hz in questo momento. Bisognerà vedere però come si comporta in futuro con i nuovi giochi tripla a che usciranno. Data la minima differenza di prezzo io onestamente opterei per il notebook con la rtx 2080, la linea zephyrus della Asus è poi un passo avanti rispetto alla Scar. Comunque secondo me ti conviene aspettare il black friday che ormai è imminente!!! Non è detto che i prezzi si abbassino, ma non si sa mai...?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @Tonino1510 , come dici tu la rtx 2070 tiene benissimo il full hd anche a 144hz in questo momento. Bisognerà vedere però come si comporta in futuro con i nuovi giochi tripla a che usciranno. Data la minima differenza di prezzo io onestamente opterei per il notebook con la rtx 2080, la linea zephyrus della Asus è poi un passo avanti rispetto alla Scar. Comunque secondo me ti conviene aspettare il black friday che ormai è imminente!!! Non è detto che i prezzi si abbassino, ma non si sa mai...?

Ciao! Sì in effetti stavo pensando alla Zephyrus, ma il prezzo si è abbassato ora, quando ho inviato il messaggio stava a 2.500! Poi stavo tenendo in conto un Pc sempre Asus, ovvero questo:

https://www.amazon.it/dp/B07SPY6NMN/?coliid=IH7USINZP97VD&colid=3NCLCPKSZ9PP&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

È decisamente più costoso(e ora come ora le caratteristiche in più non valgono la differenza di prezzo, secondo me), poi al Black Friday valuterò tutto, se la Zephyrus si abbassa a 2000 di sicuro opterò per quello, mi sembra un gran affare. Certo, non è la 2080 di un Pc Desktop, ma sicuramente fa il suo figurone a 1440p in una Tv dove il refresh rate è di 60hz normalmente. Anche 4k se scendo a compromessi proverò a settarlo in qualche videogioco dove non mi interessano gli Fps. Poi fra 2-3 anni quando avrò un posto fisso di casa andrò di PC desktop, ma per ora va benissimo un laptop date le mie esigenze!  Poi spero che si abbassi qualche cuffia da gaming di fascia media-alta/alta per godermi il suono

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...