Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho finito da pochi giorni di assemblare il mio nuovo pc da gaming, ho preso 3 monitor da 24 per creare un eyefinity, ma il problema è che non riesco a tenere attivi tutti e tre gli schermi, come scheda video ho una r9 280x, alla quale ho collegato i monitor uno hdmi uno con adattatore mini displayport/hdmi e uno dvi, ma appunto sia quando cerco di creare l'eyefinity dalla schermata della scheda video, sia dal desktop, mi riconosce gli schermi ma non me li fa tenere tutti accesi, ma solo due per volta, di cosa ho bisogno? Avevo letto che serviva un adattatore mdp/hdmi ma io ce l'ho e non mi va lo stesso, sto impazzendo help 

Unisciti Ora
Inviato

Infatti non è una 280x :)

Comunque  i driver sono aggiornati?

Forse il tuo è solo un problema di cavi ..... dai un'occhiata qui  http://support.amd.com/it-it/kb-articles/Pages/gpu50-ati-eyefinity-display-connectivity.aspx

di base :

Prima di utilizzare EyeFinity, è necessario effettuare le seguenti operazioni:
  • Aggiornare il BIOS: Potrebbe essere disponibile un aggiornamento del BIOS e la maggior parte dei problemi noti sono stati risolti con l'aggiornamento più recente F.13 (ad esempio, sfarfallii e arresti/blocchi)
  • Aggiornare il driver della scheda grafica: Aggiornare il driver alla versione più recente. Con EyeFinity, è ancora più importante eseguire gli aggiornamenti, in quanto la gamma di problemi specifici è maggiore.
  • Verificare i monitor: I monitor non devono essere necessariamente tutti della stessa marca, tipo o formato, tuttavia devono supportare la stessa risoluzione.
  • DisplayPort: Se uno dei monitor non è dotato di DisplayPort e si utilizza una risoluzione superiore a 1280 x 1024, è necessario un adattatore attivo (alimentato a corrente).
    Un elenco degli adattatori ATI approvati è disponibile da: Dongle EyeFinity .

Ma imho il tuo è solo un problema di cavi ......

Inviato

Il sito appena torno a casa lo cerco perché mi pare che me lo ha aperto in automatico quando ho finito l'installazione dei dricer da cd, comunque ho letto che forse il problema può derivare dal fatto che la mia mdp sia passiva e non attiva e di fatti è un semplice adattatore da mdp ad hdmi, forse può dipendere da questo?

Inviato

Si potrebbe dipendere da questo ....  In pratica tu non avresti problemi se i monitor che hai avessero anche un uscita mini display port.... tu cosi avresti fatto uno dvi , uno hdmi e uno diplay port , tutti nativi e amen (dal link , il primo, che ti avevo postato sopra si vede appunto che è una combinazione che va bene)

Questo forse potrebbe fare al caso tuo http://www.lindy.it/Adattatore-Mini-DisplayPort-a-DVI-D-ADM-Eyefinity.htm?websale8=ld0101.ld040104&pi=41723

Ma non ti voglio far spendere soldi senza avere la sicurezza che funzioni ....

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...