Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Problema eyefinity 3 monitor

dario94
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, ho finito da pochi giorni di assemblare il mio nuovo pc da gaming, ho preso 3 monitor da 24 per creare un eyefinity, ma il problema è che non riesco a tenere attivi tutti e tre gli schermi, come scheda video ho una r9 280x, alla quale ho collegato i monitor uno hdmi uno con adattatore mini displayport/hdmi e uno dvi, ma appunto sia quando cerco di creare l'eyefinity dalla schermata della scheda video, sia dal desktop, mi riconosce gli schermi ma non me li fa tenere tutti accesi, ma solo due per volta, di cosa ho bisogno? Avevo letto che serviva un adattatore mdp/hdmi ma io ce l'ho e non mi va lo stesso, sto impazzendo help 

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non è una 280x :)

Comunque  i driver sono aggiornati?

Forse il tuo è solo un problema di cavi ..... dai un'occhiata qui  http://support.amd.com/it-it/kb-articles/Pages/gpu50-ati-eyefinity-display-connectivity.aspx

di base :

Prima di utilizzare EyeFinity, è necessario effettuare le seguenti operazioni:
  • Aggiornare il BIOS: Potrebbe essere disponibile un aggiornamento del BIOS e la maggior parte dei problemi noti sono stati risolti con l'aggiornamento più recente F.13 (ad esempio, sfarfallii e arresti/blocchi)
  • Aggiornare il driver della scheda grafica: Aggiornare il driver alla versione più recente. Con EyeFinity, è ancora più importante eseguire gli aggiornamenti, in quanto la gamma di problemi specifici è maggiore.
  • Verificare i monitor: I monitor non devono essere necessariamente tutti della stessa marca, tipo o formato, tuttavia devono supportare la stessa risoluzione.
  • DisplayPort: Se uno dei monitor non è dotato di DisplayPort e si utilizza una risoluzione superiore a 1280 x 1024, è necessario un adattatore attivo (alimentato a corrente).
    Un elenco degli adattatori ATI approvati è disponibile da: Dongle EyeFinity .

Ma imho il tuo è solo un problema di cavi ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe dipendere da questo ....  In pratica tu non avresti problemi se i monitor che hai avessero anche un uscita mini display port.... tu cosi avresti fatto uno dvi , uno hdmi e uno diplay port , tutti nativi e amen (dal link , il primo, che ti avevo postato sopra si vede appunto che è una combinazione che va bene)

Questo forse potrebbe fare al caso tuo http://www.lindy.it/Adattatore-Mini-DisplayPort-a-DVI-D-ADM-Eyefinity.htm?websale8=ld0101.ld040104&pi=41723

Ma non ti voglio far spendere soldi senza avere la sicurezza che funzioni ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• come posso assemblare un pc da gaming

ciao è da un po che girovago su siti di acquisto per poter comprare componenti per assemblare pc da gaming  il mio budget è di circa 2000 euro cosa mi consigliate? grazie in anticipo

in CPU, Schede Madri e RAM

• Adattatore hdmi to vga non funziona portatile

Buongiorno ho un portatile gaming MSI, ho comprato adattatore uscita hdmi to vga per collegare un monitor con ingresso solo vga però non funziona,  ho collegato lo stesso cavo ad una TV con ingresso vga e funziona,  cosa può essere?

in Portatili

• Adattatore wireless pc - cuffie Astro A50

Salve ragazzi,sto cercando un buon adattatore wireless per il mio pc,qualcosa che duri nel tempo  di buona qualità. Principalmente mi serve per collegarci le cuffie (astro gaming a50) EDIT: Ragazzi ma base di ricarica delle astro a50 funziona anche come ripetitore wireless?

in Audio

• Impazzendo con la connessione TIM Fibra Warzone

Ciao a tutti, spero che qualcuno che ne sa più di me, mi possa aiutare.... Da tempo giochiamo con amici a COD che sia multiplayer o warzone... Abbiamo connessione TIM fibra io vado a 60mb/s quando vado piano... Il mio amico gira fisso sui 100/120 mb/s ora definita questa cosa, quando capita di fare un 1vs1 anche da non molto vicino, il 99% delle volte finiamo sbriciolati senza capire il motivo... Spesso nella killcam non si vedono neanche i nostri colpi arrivare... Boh... Le porte del modem per

in Problemi tecnici

• Vorrei assemblare un pc - 500 euro

Salve a tutti sono nuovo nel forum, girovagando vi ho trovato, vorrei chiedervi io gioco principalmente a FiveM ovvero il multiplayer di Grand Theft Auto V, al momento ho un pc con un processore a8 6600k 8gb di ram ddr3 e scheda video integrata, un alimentatore da 400w scheda madre Asus F2A55-MLE, Io ho circa 500€, e non so se assemblare un nuovo pc, o aggiornare il mio cosa mi consigliate di proseguire? Perchè con il pc che ho il gioco inizia a scattare e vado a bassi fps anche a basse qualit

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao @STROM1959, con tutti i settaggi bassi staresti sui 30 fps, per arrangiare purtroppo non c'è di meglio.     16gb sono più che sufficienti per il gaming ma volendo, dato che non hai limiti di budget si può optare anche per i 32gb di RAM complessivi 😊 Con il dissipatore stock non dovresti avere problemi, dato che hai budget una soluzione ad aria o anche AIO di sicuro non fa male 🤣 Se vuoi procedere il mio collega @Ezyy procederà ad affinare la configurazione.  
    • Ciao @tcpma, Tranquillo che le RAM sono settate a 3200MHz! Il valore che devi guardare non è MaxBandwith ma DRAM Frequency (terza foto per AI Suite, sotto a sinistra) Nel caso di CPU-Z stesso errore. Devi recarti non su SPD ma su Memory e troverai il valore DRAM Frequency, che deve essere la metà di 3200MHz. Infatti DDR sta per Double Data Rate. Devi solo moltiplicare quel valore per due e così potrai capire la frequenza a cui stanno lavorando le RAM 😁   Nella sezione SPD invece sono riportati i valori scritti sul chip SPD presente sui moduli, valori ovviamente standard che definisce il produttore. Se avessi lasciato le frequenze su Auto, la scheda madre avrebbe impostato come frequenza massima il valore che leggi in MaxBandwith. In breve sul chip SPD e di conseguenza sulla tab di CPU-Z che stavi visionando sono presenti i valori decisi dal produttore e che la scheda madre va ad impostare in automatico. I produttori poi aggiungono il profilo XMP, diverso da quello standard ed è quello che hai impostato. Ad ogni modo fai riferimento alla tab Memory di CPU-Z che ti mostra i valori attuali. Spero di averti chiarito le idee 😄
    • Premetto che ho spremuto il pc in 2k tutto al massimo con il SS a 110 su Valhalla,che è un mattone incredibile e ottimizzato anche peggio,e apparte alcuni rarissimi crash non ho mai avuto problemi,stessa cosa cu Cyberpunk 2077. Ora noto che su Hitman 2 in 2k maxato ogni tanto scatta,probabilmente perchè deve caricare la mappa. In effetti se ripasso in quel punto non noto + lag,ma appena vado in una zona nuova scatta,e a lungo andare da fastidio. La cosa curiosa e che sul pc che avevo prima(sempre su 2k tutto su alto) non mi dava problemi...al massimo scattava qualche rara volta e finiva li. Purtroppo oltre Hitman sto notando che lo fa su molti titoli,e da fastidio. Stendendo un velo pietoso su The medium...😂 Avete idea del perchè? Pc che avevo prima: AMD Ryzen 1700 - 8 Core 3000/3700 mhz AMD AM4 ASROCK AB350 pro4 Ryzen D4 3000 16 GB C15 Corsair Ven K2 Palit GeForce GTX 1080 DUAL OC Toshiba 3,5 1000GB Corsair 650W CS650M 1x12V,80 + Gold Phanteks Eclipse p400 Midi tower BLACK Windows 10 pro
  • Crea Nuovo...