Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, come da titolo vorrei fare la mia prima build e avevo pensato a questi componenti:

cpu: Rayzen 5 3600

scheda madre: MSI tomahawk max

RAM: g.skill trident z 16gb 3200Hz (2x8)

scheda video: RX 580 nitro+ 8gb

hdd: seagate 1tb

ssd: crucial bx500 240gb

alimentatore: riotoro onyx 650W

case: noua smash s5

cosa ne pensate? il costo comprese le periferiche viene 957€ prendendo il tutto su amazon.

grazie in anticipo!

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @mauro.nicolosi, come configurazione ci sei alla grande, tutto perfetto. Il prezzo mi sembra altino però, quali periferiche hai comprato?

Io onestamente cambierei il case, vero è molto bello e accattivante, ma tutto quel vetro,sopratutto nella parte frontale, credo che non aiuti molto il ricircolo dell'aria. Prova a vedere questo se ti piace:

https://www.amazon.it/MetallicGear-Mid-tower-Airflow-design-controller/dp/B07WMRGFCQ/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=8XATXUV8MK5U&keywords=metallic+gear&qid=1572345387&sprefix=metallic+%2Caps%2C172&sr=8-4

Inviato (modificato)

grazie per la risposta, le periferiche sono;

MOUSE: logitech g203 (24,99€)

TASTIERA: rii gaming rk 100 (19,99€)

MONITOR: AOC  G2260VWQ6 22'' 1920x1080 75hz 1 ms (108,99)

il case poi l ho cambiato perchè ho pensato pure io la stessa cosa ed ho messo nella lista sempre un noua ma sta volta s1 col fronte con la mesh mettalica cosi fa far arrivare più aria

Modificato da mauro.nicolosi
Inviato

Ciao @mauro.nicolosi, hai fatto bene a sostituire il case, la scheda grafica e il processore ti ringrazieranno!!!?

Per il resto ci sei dai, ho controllato i prezzi e sono nella norma dai. Potresti sostituire anche la tastiera che non è proprio delle migliori, e anche il monitor con un modello da 24 pollici che per il full hd è l'ideale.

Tastiera: https://www.amazon.it/Logitech-Tastiera-Giochi-Meccanica-Italiano/dp/B071XW5FW8/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=tastiera+meccanica&qid=1572687063&sr=8-3

Monitor 1 da 75hz ips: https://www.amazon.it/LG-24MK430H-1920x1080-FreeSync-Multitasking/dp/B0798QSKB1/ref=sr_1_17?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=monitor+full+hd&qid=1572687131&sr=8-17

Monitor 2 da 60hz Mva: https://www.amazon.it/AOC-24B1H-LCD-Monitor-23-6/dp/B07C4B1ZXC/ref=sr_1_78?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=monitor+full+hd&qid=1572687270&sr=8-78

Il pannello Mva dona contrasti e neri decisamente migliori rispetto a un Ips, mentre l'Ips ha colori più fedeli, anche se in questi modelli di fascia entry level non ne sarei cosi sicuro. Io onestamente opterei per l'Mva.?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...