Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Nuovo PC assemblato non si avvia nemmeno


Maxbrady
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti,
è qualche giorno che sono alle prese con un problema a seguito dell'assemblaggio di un nuovo PC che, premetto, mi serve per mettere in piedi un sistema di videosorveglianza con ZoneMinder.
Ho acquistato i componenti (ormai un annetto fa) ma li ho assemblati solo di recente, e sono i seguenti:

Prima configurazione
CPU: Intel Core i3-7100 3.9GHz 3MB (con scheda video integrata)
Mobo: ASUS H110M-A/M.2
RAM: QUMOX 4GB DDR4 2133MHz
SSD: Transcend SSD230S 128GB

Una volta assemblato lo accendo e... schemo nero. Il computer si accende ma non si avvia nemmeno il bios (non fa alcun bip perché il case non ha l'altoparlante). Subito ho pensato ad un problema sulla scheda video ma, controllando meglio, ho notato che seppur il socket fosse uguale (LGA 1151) la Mobo supporta solo processori fino alla sesta generazione, mentre quello preso da me è di settima.
Mi sono morso le dita perché non ho potuto più rendere il prodotto e, a malincuore, ho acquistato una nuova mobo, questa volta una Gigabyte GA-H110M-S2H con supporto ai processori di settima generazione.
Sono quindi passato a questa configurazione:

Seconda configurazione
CPU: Intel Core i3-7100 3.9GHz 3MB (con scheda video integrata)
Mobo: Gigabyte GA-H110M-S2H
RAM: QUMOX 4GB DDR4 2133MHz
SSD: Transcend SSD230S 128GB

Ora, provo ad accenderlo e... uguale a prima! Schermo nero, il bios non parte ed il pc continua ad accendersi e spegnersi il loop, ovvero si accende per qualche secondo (partono le ventole, si accendono i led) e poi si spegne. Riparte dopo qualche secondo e si ripete il tutto.
Ho provato a staccare la ram credendo fosse quello il problema, ma in realtà non cambia nulla, tanto il bios nemmeno parte e quindi niente ramcheck.

Avete idea di quale possa essere il problema?
Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio su PC da gaming già assemblato.

      Salve! Dopo anni passati con un PC non troppo performante, ma che ha fatto il suo dovere, ho deciso di farmi un PC da gaming nuovo, che mi permetta di giocare sostanzialmente a qualsiasi cosa io voglia, al massimo della grafica, senza lag. Piccolo problema: a livello hardware sono alquanto ignorante, quindi le opzioni sono due, o mi affido a dei PC già assemblati, o devo rivolgermi  al tecnico informatico di fiducia. Spulciando qua e la ho trovato quella che a prima vista sembra un'off

      in PC Completi

    • Consigli per upgrade GPU PC gaming assemblato.

      Buongiorno ragazzi, gioco in 2k con titoli abbastanza impegnativi graficamente ( BF2042 e Cyberpunk 2077 ). Il mio PC attualmente ha questa configurazione: MSI Mag B550 Tomahawk , SSD 1T Samsung , Ryzen 5 5600X , 32 GB di RAM Crucial , Raffreddatore a liquido NZXT Kraken X53 , Corsair RM 850W Plus Gold ( 2021 ), monitor HP X27i 27" 2K e infine la mia vecchia GTX1660TI 6GB. A breve ho in progetto di cambiare la mia vecchia GPU con una RTX, così da avere finalmente un PC completo che mi

      in Schede Video

    • Pc assemblato consigli

      Ciao a tutti.  Vorrei un consiglio per acquistare un pc assemblato che sia adatto per del gaming non estremo, ma che comunque faccia girare anche gli ultimi titoli in circolazione.  E che sia adatto adatto per uso domestico, tipo vedere streaming o farci lavoretti.  Il budget che non vorrei sforare è di max 700,00 euro.  Grazie.   

      in PC Completi

    • Configurazione PC per lavoro (Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, Adobe Photoshop)

      Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere consigli su come configurare il mio primo pc per uso lavorativo (no gaming). Sono un progettista strutturale/architettonico, lo userei con i seguenti software: Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, pacchetto Office, spesso aperti contemporaneamente. Di questi è fondamentale un veloce utilizzo dei primi 2 (veloce apertura, uso scorrevole senza ritardi), cosi come una rapidità dell'analisi di calcolo per Prosap. Inoltre utilizzo anche il pacchetto Adobe (pre

      in PC Completi

    • impossibile installare windows Cod_Err 0x80004005

      Premetto che chiedo scusa se ho sbagliato il posto dove inserire il mio problema. Ho un pc con scheda madre Msi b560 torpedo. Sono esattamente 37 volte che cerco di installare Win 11 e 37 volt ho fallito, ad ogni tentativo di innstallazione ottengo sempre la stessa cosa """" Windiws on puo essere installato in questa partizione Cod_Err 0x80004005""" Aggiungo che ho una licenza digitale. Visto  il continuo fallimento presumo che l'errore non è a me imputabile ma a qualche erro

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...