Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Nuovo PC assemblato non si avvia nemmeno


Maxbrady
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti,
è qualche giorno che sono alle prese con un problema a seguito dell'assemblaggio di un nuovo PC che, premetto, mi serve per mettere in piedi un sistema di videosorveglianza con ZoneMinder.
Ho acquistato i componenti (ormai un annetto fa) ma li ho assemblati solo di recente, e sono i seguenti:

Prima configurazione
CPU: Intel Core i3-7100 3.9GHz 3MB (con scheda video integrata)
Mobo: ASUS H110M-A/M.2
RAM: QUMOX 4GB DDR4 2133MHz
SSD: Transcend SSD230S 128GB

Una volta assemblato lo accendo e... schemo nero. Il computer si accende ma non si avvia nemmeno il bios (non fa alcun bip perché il case non ha l'altoparlante). Subito ho pensato ad un problema sulla scheda video ma, controllando meglio, ho notato che seppur il socket fosse uguale (LGA 1151) la Mobo supporta solo processori fino alla sesta generazione, mentre quello preso da me è di settima.
Mi sono morso le dita perché non ho potuto più rendere il prodotto e, a malincuore, ho acquistato una nuova mobo, questa volta una Gigabyte GA-H110M-S2H con supporto ai processori di settima generazione.
Sono quindi passato a questa configurazione:

Seconda configurazione
CPU: Intel Core i3-7100 3.9GHz 3MB (con scheda video integrata)
Mobo: Gigabyte GA-H110M-S2H
RAM: QUMOX 4GB DDR4 2133MHz
SSD: Transcend SSD230S 128GB

Ora, provo ad accenderlo e... uguale a prima! Schermo nero, il bios non parte ed il pc continua ad accendersi e spegnersi il loop, ovvero si accende per qualche secondo (partono le ventole, si accendono i led) e poi si spegne. Riparte dopo qualche secondo e si ripete il tutto.
Ho provato a staccare la ram credendo fosse quello il problema, ma in realtà non cambia nulla, tanto il bios nemmeno parte e quindi niente ramcheck.

Avete idea di quale possa essere il problema?
Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • Quale souls cosigliate di giocare per prima ?

      Avrei questo piccolo dubbio su quale souls giocare per prima tra dark souls , sekiro ed elden ring , quale consigliate ?  E nel caso se cosigliate qualche altro gioco simile per pc  Grazie

      in Discussioni Ufficiali

    • TDP, PL1, PL2 e TAU sui Processori Intel

      Ciao ragazzi, sono qui per fare chiarezza sul consumo energetico (TDP) dei processori Intel.   TDP, PL1, PL2, TAU Cosa indicano questi valori?  Sono degli ingredienti di una barretta proteica? 🤣   Perché un i7 12700 ha un TDP nominale di 65w ma durante l'utilizzo il consumo energetico va ben oltre questa soglia? Dobbiamo prima definire questi termini.   PL1 (Power Limit 1), si può definire come "Long Duration Power Limit": è uno stato di potenza del

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...