Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ho acquistato questo Acer Nitro 5 AN 515 - 52 che monta un i7 8750H con GTX - 1060 6GB ddr5.

Il notebook in termini di prestazioni va davvero bene. Velocissimo e preciso. L' unica pecca è la parte video. Non so se la colpa sia della scheda video integrata o della dedicata o del display, ma la luminosità è davvero bassa, tanto che in alcune scene al buio ho davvero difficoltà a distinguere oggetti e scene di sfondo. Poi giocando a PUBG mobile settato al massimo, noto una scarsa qualità, eppure penso sia un gioco leggero. Ed infine le immagini a volte mi risultano sgranate, poco definite e alcuni sfondi scuri sembra ci siano delle macchie, le immagini non sono nitidissime (allego foto anche se non so se vedrete le stesse cose, sembra ci siano cerchietti o macchie ai lati della testa del cantante ad esempio https://ibb.co/gt71X3b).

Su questo aspetto mi ha davvero deluso, spero mi sappiate aiutare a capire se c'è qualcosa che non và, oppure se questo è il pc. 

Grazie a tutti.

Ovviamente ho scaricato gli ultimi driver per le schede video.

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @Ivano92, leggendo qualche altra recensione in effetti l'unico problemino di quel portatile è la poca luminosità del display. Prova solo a controllare che sia al 100% nelle impostazioni e che windows non sia in risparmio energetico. Se già hai controllato purtroppo non si può fare altro.?

Inviato

Ciao @Ivano92,

concordo a pieno col mio collega... Non credo proprio sia un problema hardware, controlla solo che non ci sia il risparmio energetico attivo e magari prova a mettere il pc in carica vedendo se aumenta la luminosità ☺️

• 2 settimane più tardi ...
Inviato

Grazie a tutti per le risposte. Alla fine ho letto anche io qualche recensione ed effettivamente anche qualcun altro ha lamentato i miei stessi problemi. Probabilmente il display non è molto luminoso, comunque nel complesso non posso lamentarmi. Il notebook fa il suo. 

Grazie ancora  a tutti, vi auguro una buona serata. 

Inviato
Grazie a tutti per le risposte. Alla fine ho letto anche io qualche recensione ed effettivamente anche qualcun altro ha lamentato i miei stessi problemi. Probabilmente il display non è molto luminoso, comunque nel complesso non posso lamentarmi. Il notebook fa il suo. 

Grazie ancora  a tutti, vi auguro una buona serata. 
Ciao Ivano92,

concordo con ciò che hai detto, diverse recensioni dicono lo stesso.

Per qualsiasi altro problema non esitare a chiedere[emoji6]
  • 1 mese più tardi ...
Inviato

Grazie ancora a tutti per le risposte. Purtroppo la cosa che mi lascia perplesso è che anche quando collego il pc alla tv, non è che abbia tutta sta qualità nemmeno quando guardo Netflix. Ora non so quanto sia potente la gtx 1060 6gb, ma siamo lontanissimi dalla ps4 anche riproducendo un film su Netflix? Qualcuno ha questa scheda video?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...