Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Acer Nitro 5 AN 515 - 52


Ivano92
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, ho acquistato questo Acer Nitro 5 AN 515 - 52 che monta un i7 8750H con GTX - 1060 6GB ddr5.

Il notebook in termini di prestazioni va davvero bene. Velocissimo e preciso. L' unica pecca è la parte video. Non so se la colpa sia della scheda video integrata o della dedicata o del display, ma la luminosità è davvero bassa, tanto che in alcune scene al buio ho davvero difficoltà a distinguere oggetti e scene di sfondo. Poi giocando a PUBG mobile settato al massimo, noto una scarsa qualità, eppure penso sia un gioco leggero. Ed infine le immagini a volte mi risultano sgranate, poco definite e alcuni sfondi scuri sembra ci siano delle macchie, le immagini non sono nitidissime (allego foto anche se non so se vedrete le stesse cose, sembra ci siano cerchietti o macchie ai lati della testa del cantante ad esempio https://ibb.co/gt71X3b).

Su questo aspetto mi ha davvero deluso, spero mi sappiate aiutare a capire se c'è qualcosa che non và, oppure se questo è il pc. 

 

Grazie a tutti.

Ovviamente ho scaricato gli ultimi driver per le schede video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Ivano92, leggendo qualche altra recensione in effetti l'unico problemino di quel portatile è la poca luminosità del display. Prova solo a controllare che sia al 100% nelle impostazioni e che windows non sia in risparmio energetico. Se già hai controllato purtroppo non si può fare altro.?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Ivano92,

concordo a pieno col mio collega... Non credo proprio sia un problema hardware, controlla solo che non ci sia il risparmio energetico attivo e magari prova a mettere il pc in carica vedendo se aumenta la luminosità ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Grazie a tutti per le risposte. Alla fine ho letto anche io qualche recensione ed effettivamente anche qualcun altro ha lamentato i miei stessi problemi. Probabilmente il display non è molto luminoso, comunque nel complesso non posso lamentarmi. Il notebook fa il suo. 

 

Grazie ancora  a tutti, vi auguro una buona serata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Grazie a tutti per le risposte. Alla fine ho letto anche io qualche recensione ed effettivamente anche qualcun altro ha lamentato i miei stessi problemi. Probabilmente il display non è molto luminoso, comunque nel complesso non posso lamentarmi. Il notebook fa il suo. 
 
Grazie ancora  a tutti, vi auguro una buona serata. 
Ciao Ivano92,

concordo con ciò che hai detto, diverse recensioni dicono lo stesso.

Per qualsiasi altro problema non esitare a chiedere
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

Grazie ancora a tutti per le risposte. Purtroppo la cosa che mi lascia perplesso è che anche quando collego il pc alla tv, non è che abbia tutta sta qualità nemmeno quando guardo Netflix. Ora non so quanto sia potente la gtx 1060 6gb, ma siamo lontanissimi dalla ps4 anche riproducendo un film su Netflix? Qualcuno ha questa scheda video?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding

    • problema con le ram ddr5

      ciao a tutti ho un grosso problema ho ordinato per il mio pc le ram corsair vengeance ddr5 c40 6000mhz 2 banchi da 32 sono andato sul sicuro pensando di non avere problemi però ieri mi è caduto l'occhio sulla voce amd come compatibilità e mi è venuto un infarto perchè io ho una scheda madre intel l'asus tuf z790 con un processore i9-13900k la corsair mi a appena detto che avrò gravi problemi all'avvio e che non funzioneranno voi me lo confermate?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • scheda madre asus hero con ddr5 problema

      ciao a tutti ho un grosso dubbio volevo farmi un bel pc e miravo alle dd5 con una scheda madre asus rog maximus z790 hero e delle ddr5 magari da 6000 mhz pensavo a 64 gb, il problema nasce qui tutti quelli a cui ho chiesto mi hanno riferito che le ddr5 hanno grossi problemi e che se le prendo andrò in contro a problemi abbastanza seri visto che le schede madri z790 non sono pienamente compatibili con le ddr5 la mia domanda ma è vera questa cosa? vuol dire che le ddr5 non sono accessibili? un al

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • ram DDR5 per gaming, che frequenza?

      ciao a tutti volevo avere un informazione per un pc gaming top gamma  destinato più che altro a giochi tipo the wticher 3, ac valhalla o comunque open word giocati in 2k-4k con tutto a ultra  ray tracing attivo ecc che frequenza di ram suggerite? dovendolo prendere come minimo nel 2025 sicuramente prenderò le ddr5 e credo anche di prenderle da 64 ma sono confuso sui mhz ci sono alcuni che dicono che la frequenza migliore sia dai 7000 in su altri che dicono che 5000 basta e avanza e altre 200 ipo

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
    • si sono sufficienti
×
×
  • Crea Nuovo...