Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Acer Nitro 5 AN 515 - 52


Ivano92
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, ho acquistato questo Acer Nitro 5 AN 515 - 52 che monta un i7 8750H con GTX - 1060 6GB ddr5.

Il notebook in termini di prestazioni va davvero bene. Velocissimo e preciso. L' unica pecca è la parte video. Non so se la colpa sia della scheda video integrata o della dedicata o del display, ma la luminosità è davvero bassa, tanto che in alcune scene al buio ho davvero difficoltà a distinguere oggetti e scene di sfondo. Poi giocando a PUBG mobile settato al massimo, noto una scarsa qualità, eppure penso sia un gioco leggero. Ed infine le immagini a volte mi risultano sgranate, poco definite e alcuni sfondi scuri sembra ci siano delle macchie, le immagini non sono nitidissime (allego foto anche se non so se vedrete le stesse cose, sembra ci siano cerchietti o macchie ai lati della testa del cantante ad esempio https://ibb.co/gt71X3b).

Su questo aspetto mi ha davvero deluso, spero mi sappiate aiutare a capire se c'è qualcosa che non và, oppure se questo è il pc. 

 

Grazie a tutti.

Ovviamente ho scaricato gli ultimi driver per le schede video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Ivano92, leggendo qualche altra recensione in effetti l'unico problemino di quel portatile è la poca luminosità del display. Prova solo a controllare che sia al 100% nelle impostazioni e che windows non sia in risparmio energetico. Se già hai controllato purtroppo non si può fare altro.?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Ivano92,

concordo a pieno col mio collega... Non credo proprio sia un problema hardware, controlla solo che non ci sia il risparmio energetico attivo e magari prova a mettere il pc in carica vedendo se aumenta la luminosità ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Grazie a tutti per le risposte. Alla fine ho letto anche io qualche recensione ed effettivamente anche qualcun altro ha lamentato i miei stessi problemi. Probabilmente il display non è molto luminoso, comunque nel complesso non posso lamentarmi. Il notebook fa il suo. 

 

Grazie ancora  a tutti, vi auguro una buona serata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Grazie a tutti per le risposte. Alla fine ho letto anche io qualche recensione ed effettivamente anche qualcun altro ha lamentato i miei stessi problemi. Probabilmente il display non è molto luminoso, comunque nel complesso non posso lamentarmi. Il notebook fa il suo. 
 
Grazie ancora  a tutti, vi auguro una buona serata. 
Ciao Ivano92,

concordo con ciò che hai detto, diverse recensioni dicono lo stesso.

Per qualsiasi altro problema non esitare a chiedere
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

Grazie ancora a tutti per le risposte. Purtroppo la cosa che mi lascia perplesso è che anche quando collego il pc alla tv, non è che abbia tutta sta qualità nemmeno quando guardo Netflix. Ora non so quanto sia potente la gtx 1060 6gb, ma siamo lontanissimi dalla ps4 anche riproducendo un film su Netflix? Qualcuno ha questa scheda video?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Gotham knights problemi di prestazioni

      Salve ho un problema con Gotham. Knights e volevo parlarne per vedere se è colpa della mia build PC o del gioco in se..gioco da una 3080 ti con un i7 di undicesima generazione e 16 GB di RAM..nonostante cappi la mia risoluzione a 2k il gioco non mi regge i 60 fps con ray tracing attivo..ray tracing fra l'altro visivamente osceno che si preferisce escluderlo anche per ragioni di fps..il punto è questo però cyberpunk mi gira a 60 fps fissi con ray tracing a folle e tutto maxato..ma li è un ray tra

      in Problemi tecnici

    • Overclocking che non aumenta le prestazioni

      Ciao a tutti, questo è il mio pc BREUNOR CORTEX - PC Desktop RYZEN 7 5700G,8 CORE,16 Threads,4.40GHZ,SSD NVMe 250 GB + HDD 1TB,RAM 16GB 3200MHZ,COMPUTER DA GAMING,WINDOWS 11 PRO + WIFI e quando attivo l’overclock i Ghz vengono aumentati solo di 0,2. È una cosa normale? In caso fosse possibile, posso aumentare questo valore? Grazie in anticipo     Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      in Overclocking Generale

    • Consiglio modello scheda madre Z690 che supporta frequenze ddr5 più alte possibili

      ciao, sotto i 350€ qual è la scheda madre che barrica/limita meno le frequenze (alte) della RAM DDR5?  Con il limite di frequenza massima più alto della RAM, che supporta la frequenza più alta possibile in OC push DDR5 (con CPU e RAM top di gamma che lavorano a frequenze più elevate rispetto a quelle generalmente supportate dai mobo Z690, che quindi in questo caso  potrebbe rappresentare un limite e bloccare/fare funzionare RAM e CPU ad una frequenza inferiore al massimo che potrebbero raggiunge

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Acer aspire 3 non attiva turbo boost

      Salve io ho un acer aspire 3  a315-53g-5357 nella carta del computer c’è scritto che il processore con turbo boost arriva a 3,4 ghz solo che andando nel bios non trovo l’opzione ho provato aggiornando ik bios e aggiornandoni driver ma niente sapreste aiutarmi?

      in Portatili

    • Quali sono i problemi(lato hardware)di alcuni modelli di schede madri DDR5 che non dipendono dalle RAM?ma dovuti ad una cattiva ottimizzazione a DDR5

      Quali sono i problemi/errori lato hardware che danno alcuni modelli di schede schede madri ddr5 attualmente sul mercato per via di una cattiva ottimizzazione con questa tecnologia(ddr5)?Mi riferisco a quei problemi che non sono risolvibili lato software con aggiornamenti BIOS. Seconda domanda, quale sito web/app mi consigliate per capire se una determinata scheda madre presenta alcuni problemi, magari ci son app di cui non sono a conoscenza dove gli acquirenti segnalano i loro problemi dopo l' a

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...