Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

akaReset

PC da Gaming 1000€

Post Raccomandati

Non me ne intendo molto di Overclock ma potrei fare un leggero OC sul processore e sulla scheda video ho i requisiti con questa configurazione? o dovrei cambiare qualche componente? http://www.amazon.it/registry/wishlist/3QD2CHDMQQDJI

inoltre volendo potrei aggiungere le 2 ram da 4 Gb che avevo sul pre assemblato? cosi avrei 4 ram da 4 Gb giusto per non buttarle via

Scusate se vi riempio di domande ma non conosco persone molto informate su questi argomenti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che prima di chiedere se puoi, faresti meglio a chiederti come farai.. Se non ti ha mai attirato la cosa puoi tranquillamente lasciar perdere, anche perché spremere cpu/gpu può darti 300 punti in 3dmark ma soli 10 fps in più di media in game, e prima di farli sti benedetti 10 fps devi stressare a dovere tutto il sistema per trovare il limite stabile...

Detto questo, puoi salire qualcosa con la cpu, senza vantaggi visibili, stessa cosa per la gpu. Considera che stiamo parlando comunque di un ottimo procio con turbo boost... in caso di necessità ti sale da solo a 3.8Ghz mi pare

Mi dispiace dirtelo ma anche per le ram nun sàddafà.. hai preso delle ottime ram, e non sò quali hai in possesso, però ti dico che il controller delle ram fa si che tutti i banchi girino allo stesso voltaggio e frequenza delle "meno performanti". Se avevi un compattone non troppo vecchio ti potrebbe dir bene con delle 1330.. nel peggiore dei casi delle 800.. 

Stai sereno che il pc che hai fatto è un gioiellino, e lascia stare l'overclock (senza rendertene conto ti ritrovi affetto da sindrome da score...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era solo per informarmi su questo misterioso overclock grazie mille ancora(:

ah dimenticavo  io sul pre assemblato ho un i7 2600 mettendolo in paragone questo con i5 4670k che ho nella configurazione quanto è migliore nell'ambito gaming? mi conviene cambiare l'i7?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimmi DRAM frequency, comunque per quanto riguarda la cpu è sicuramente migliore, sotto molti punti di vista ma il salto non è così eclatante.. se la ram non è troppo vecchia e mi dici che ali hai quasi quasi si potrebbe pensare a un upgrade ssd + GPU...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monti degli ottimi 8GB a 1330Mhz (ovvero 665x2 perché la frequenza viene letta dimezzata) + un i7 2600... hmmmmm..... Il quadro cambia totalmente

RAM e CPU non saliresti molto al livello prestazionale, diciamo forse un 10% ma non di più, non lo dico io ma lo dicono i bench.

A questo punto il consiglio spassionato che ti do è di fare un upgrade dato chi il gioco non vale la candela..

Se proprio vuoi spendere tutto il MILLONE hai 2 opzioni;

SSD + GPU + ALI + monitor 2560x1440(FAP)

I vantaggi? Sono tutti componenti che trasferisci da una macchina all'altra, privi di vincoli socket, quindi nulla ti vieta di prenderti il resto fra un annetto.

Neanche ti sto a dire cosa significa passare da HD a SSD.

La seconda alternativa, la piu folle che mi poteva venire in mente, è di aspettare un mesetto e prenderti una bella GTX790 (hanno già reso note le spec) + ALI, non dovresti sforare i 1100€.. per questa opzione non credo ci sia nulla da spiegare  :fg: :fg: :fg: :fg: :fg:

Purtroppo contro qualsiasi crisi economica dilaga la mania di farsi il pc nuovo, ma nel tuo caso proprio non te lo consiglierei, io almeno ragiono così.

Se non hai capito qualcosa che ho scritto chiedi pure :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monti degli ottimi 8GB a 1330Mhz (ovvero 665x2 perché la frequenza viene letta dimezzata) + un i7 2600... hmmmmm..... Il quadro cambia totalmente

RAM e CPU non saliresti molto al livello prestazionale, diciamo forse un 10% ma non di più, non lo dio cio ma lo dicono i bench.

A questo punto il consiglio spassionato che ti do è di fare un upgrade dato chi il gioco non vale la candela..

Se proprio vuoi spendere tutto il MILLONE hai 2 opzioni;

SSD + GPU + ALI + monitor 2560x1440(FAP)

I vantaggi? Sono tutti componenti che trasferisci da una macchina all'altra, privi di vincoli socket, quindi nulla ti vieta di prenderti il resto fra un annetto.

Neanche ti sto a dire cosa significa passare da HD a SSD.

La seconda alternativa, la piu folle che mi poteva venire in mente, è di aspettare un mesetto e prenderti una bella GTX790 (hanno già reso note le spec) + ALI, non dovresti sforare i 1100€.. per questa opzione non credo ci sia nulla da spiegare  :fg: :fg: :fg: :fg: :fg:

Purtroppo contro qualsiasi crisi economica dilaga la mania di farsi il pc nuovo, ma nel tuo caso proprio non te lo consiglierei, io almeno ragiono così.

Se non hai capito qualcosa che ho scritto chiedi pure :)

A che pro scusa? di conseguenza sei praticamente obbligato a prenderti un monitor con risoluzione 4k o una configurazione surround con triplo monitor e andare ben oltre al 4K, perchè solo così puoi sfruttare una bestia del genere (parliamo di 2 GK110 http://replygif.net/i/603.gif), ergo tra scheda e monitor se ne vanno via almeno almeno il doppio dei soldi che spende per quella configurazione postata. Con una GTX780, seguito dalla configurazione postata da akaReset, puoi tranquillamente giocare praticamente tutto quello che offre il mercato videoludico attuale a 2560x1080 (ma anche in 4K volendo se andiamo a vedere qualche gioco...) a dettagli ultra. Capisco le fantasie che ci si possono fare con una configurazione estrema, ma bisognerebbe cercare di stare un attimino con i piedi per terra xD

PS Naturalmente con tutto il rispetto per la tua opinione eh ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A che pro scusa? di conseguenza sei praticamente obbligato a prenderti un monitor con risoluzione 4k o una configurazione surround con triplo monitor e andare ben oltre al 4K, perchè solo così puoi sfruttare una bestia del genere (parliamo di 2 GK110 http://replygif.net/i/603.gif), ergo tra scheda e monitor se ne vanno via almeno almeno il doppio dei soldi che spende per quella configurazione postata. Con una GTX780, seguito dalla configurazione postata da akaReset, puoi tranquillamente giocare praticamente tutto quello che offre il mercato videoludico attuale a 2560x1080 (ma anche in 4K volendo se andiamo a vedere qualche gioco...) a dettagli ultra. Capisco le fantasie che ci si possono fare con una configurazione estrema, ma bisognerebbe cercare di stare un attimino con i piedi per terra xD

PS Naturalmente con tutto il rispetto per la tua opinione eh ;)

Aspetta aspetta, meglio spiegare il mio punto di vista prima di passare per visionario o peggio..

Il consiglio di continuare a tenersi i pezzi che ha in possesso è dato proprio per "rimanere con i piedi per terra", perché a conti fatti non ne trarrebbe vantaggio, e come spiegavo prima, la prima opzione è quella che gli darebbe sicuramente maggiori prestazioni rispetto a ora, con la differenza in più di girare su SSD e a 1440p.

La seconda, come dicevo, è abbastanza folle ma in fin dei conti io sto facendo una cosa simile, ovvero mi sono fatto uno sli in previsione di prendere un monitor 1440p.

Dunque, arrivando a una conclusione, ed escludendo questa GTX790 dalle possibilità (anche se non dimentichiamoci che giochi come Metro con phisix ON + filtri + AA, cuoce a dovere qualsiasi single gpu, ma è un discorso al limite...), siamo d'accordo che l'acquisto smart sarebbe GPU + monitor sulla build attuale? Dai non facciamo comprare alla gente cose costose di cui non ha bisogno... E si, gli avevo appena consigliato di farsi una 790 LOL

Poi se Reset ha voglia di aria fresca e vuole farsi a tutti i costi il PC nuovo lo capisco pienamente, la scimmia arriva e va feeddata, però almeno è stato avvisato che di certo non è la spesa migliore se punta a incrementare le prestazioni.
Il mio aiuto/parere lo ho dato, poi i soldi e la scimmia decideranno per questo ragazzo il da farsi.  :D

Edit; Ovviamente c'è sempre l'incognita dimensioni case attuale e potenza alimentatore attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da enzoscotto
      Buonasera a tutti.
      Dopo aver effettuato tante ricerche online e non aver trovato nulla ho deciso di chiedere personalmente per Aiuto.
      Ho assemblato da circa una settimana il mio PC personale,non è la prima volta che ne assemblo uno
      già mi è capitato di farlo.
      La build è:
      MSI B450 Gaming Plus Max
      Ballistix 8 Gb (4x2) DDR4 2666Mhz
      Ryzen 5 2600
      XFX Fatboy RX 590
      Itek Taurus GF650W
      PNY SSD 120 Gb
      WD 1Tb HDD
      Il problema che mi capita è strano e totalmente casuale.
      Accendo il PC,Windows si carica passa qualche minuto,il segnale video scompare e il monitor diventa nero
      e contemporaneamente inizia un lungo beep dal PC che penso possa essere Coil Whine,ma non ne sono sicuro.
      Dopo circa 15 secondi con ronzio e schermo nero il PC si spegne da solo.
      Se provo a spegnere e accendere l'alimentatore dall' I/O e riaccendere il PC,quest'ultimo si accende per un micro
      secondo e si rispegne.
      Se invece lascio spento l'alimentatore dall' I/O qualche minuto e poi riaccendo il PC questo funziona e non presenta
      più il problema né sotto grandi sforzi né altro.
      Il problema è totalmente casuale in quanto ieri non è capitato ed il PC è stato acceso tutto il giorno mente oggi si.
      Per ora non mi dà tanto fastidio però vorrei capire meglio cos'è e se devo intervenire in qualche modo.
    • Da Ezyy
      Qui di seguito potete trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio (30€ circa), S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore).
      Se avete richieste particolare non esitate ad aprire una discussione nella sezione apposita.
      Per le migliori periferiche da gaming potete seguire le nostre guide agli acquisti che trovate QUI.

PC Gaming 500€ ~
      CPU: Ryzen 3 1200
      MOBO: Gigabyte B450 M Aorus
      GPU: Msi Rx 570 Armor 4gb
      RAM: Patriot viper 2x4gb ddr4 3000mhz
      SSD: Kingston A400 480gb
      Alimentatore: Cooler Masterwatt 450w semi modulare
      Case: Cooler Masterbox  Q300L

PC Gaming 600-650€ ~
      CPU: AMD Ryzen 5 3600
      MOBO: MSI B450 TOMAHAWK MAX
      GPU: Msi Rx 580 8gb Armor
      RAM: Patriot viper 2x4gb ddr4 3000mhz
      Ssd: Kingston A400 480gb
      Alimentatore: Cooler Masterwatt 450w semi modulare
      Case: Cooler Masterbox Q300P

PC Gaming 700-750€ ~
      CPU: AMD Ryzen 5 3600
      GPU: Xfx Rx 590 8gb
      RAM: G.Skill Trident Z Rgb 2x8gb 3000mhz
      Ssd: Crucial BX500 480gb
      Alimentatore: Cooler Masterwatt 550w semi-modulare
      Case: Cooler Master MB500 Tuf

PC Gaming 1000€ ~

CPU: AMD Ryzen 5 3600X
      GPU: Gigabyte Rtx 2060 Oc 6g
      RAM: G.Skill Trident Z Rgb 2x8gb 3000mhz
      Ssd: Samsung 860qvo 1tb
      Alimentatore: Seasonic Focus 80 Plus gold 550w
      Case: Phanteks P350

PC Gaming 1500€ ~
      CPU: AMD Ryzen 7 3700X
      MOBO: ASUS TUF Gaming X570-Plus
      GPU: Gigabyte Nvidia RTX2060 Super Gaming
      RAM: Corsair Vengeance Rgb Pro 2x8gb 3200mhz
      SSD: Intel 660P 1tb
      Alimentatore: Seasonic Focus + 650w
      Case: Asus TUF -GT501

Potete visitare la pagina dedicata al PC Gaming di Amazon, cliccando QUI.
      Per qualsiasi altra domanda aprire una discussione nella sezione dedicata.

• Da samurai_p99
      Ciao, un po di tempo fa ho deciso di acquistare un secondo monitor per falicitarmi il mio editing video, il primo monitor è collegato alla porta HDMI poichè il secondo monitor ha solo un collegamento VGA ho dovuto comprare un adattatore DVI, ma purtroppo inserisco il cavo dietro al pc del secondo monitor, sia il primo monitor e il secondo mi danno ''No signal'' poi lo scollego funziona correttamente il primo monitor,  se collego singolarmente i monitor entrambi funzionano, ma se li collego entrambi non funzionano nessuno dei due, Perchè? non capisco dove possa essere il problema
      I7-479K 
      AMD R9 380s 
    • Da Andrea_94
      Ciao,
      stò realizzando la mia prima configurazione partendo da zero, mi mancano alcune parti.
      Quelle in mio possesso :
      CPU
      i7 8700k
      MOBO
      Gigabyte Z370 AORUS Gaming 7
      RAM
      G.Skill Trident Z RGB 16GB (2 x 8GB) DDR4-4133
      GPU
      Gigabyte GeForce GTX 1060 6GB AORUS Xtreme Ed.
      PSU
      EVGA SuperNOVA G3 850 W 80+ Gold
      MONITOR
      Samsung 27" 1920x1080 Full HD
      Acer Predator 27" 1920x1080 G-Sync
      Per quel che riguarda il sistema di dissipazione della cpu, curiosando qua e là, ero orientata verso un sistema di raffreddamento a liquido All-in-One
      Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition 42.3 CFM Liquid CPU Cooler
      La configurazione vorrei completarla con un SSD M2, magari da 500 Gb e un HDD Western Digital Black 6TB 3.5" 7200 RPM, ottimizato con un modulo Optane.
      Per il case ?
      L'imbarazzo della scelta, per un fattore estetico mi piace il Corsair SPEC-OMEGA RGB, poi c’è sono molti di stupendi, e per finire le diverse ventole (se servono) per avere un buona dissipazione dell'intero sistema.
      Grazie a tutti !
    • Da Sam
      Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta... Ho comprato nel 2015 un HP Envy Phoenix 810-413nl che purtroppo sta diventando obsoleto per gran dei miei giochi e volevo qualche consiglio su quali componenti cambiare o se addirittura mi conviene assemblare un nuovo pc. Non ho un budget definito ma vorrei spendere il meno possibile per un buon rapporto qualità prezzo!
  •  

• Ultime Risposte

• CI Games è entusiasta di annunciare il lancio del tanto atteso Sniper Ghost Warrior Contracts, che promette di offrire ai giocatori un gameplay profondo che porterà la serie verso nuovi livelli. Tra le nuove feature disponibili è incluso il nuovissimo Dynamic Reticle System che offre un’intensa esperienza da cecchino, una dismemberment mode drammatica e una maschera AR aggiornabile – oltre […] Leggi l'articolo completo:Sniper Ghost Warrior Contracts ora disponibile View the full article
    • La Stagione 19 di Diablo III inizia oggi, con la pubblicazione della nuova patch. Ciò significa un nuovo bonus, nuove ricompense cosmetiche, nuovi completi di classe e altro ancora! Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Stagione dell’Eterno Conflitto. Tema stagionale: la Stagione dell’Eterno Conflitto I giocatori otterranno il bonus Pandemonio, che aumenta velocità […] Leggi l'articolo completo:La Stagione 19 di Diablo III inizia oggi View the full article
    • Buongiorno a tutti ragazzi,  sono nuovo per quanto riguarda il PC GAMING e cerco buoni consigli e qualche dritta, sono da poco passato da console a PC , quindi come credo come molti che hanno fatto questo salto di qualita' prima di me , cerco qualche suggerimeno/aiuto... purtroppo non riesco a giocare con mouse e tastiera, ci ho provato tante troppe volte ma rovino la mia esperienza di gioco,( so' na pippa col mouse) per tanto cerco di usare il mio fedele controller (Nacon 1) solo che avvolte trovo molte difficolta' a farlo funzionare su alcuni giochi, chiedo se ce un programma che abiliti l'uso del controller su tutti i videogame. intanto vi ringrazio per la pazienza e per gli eventuali aiuti.😎
  • Crea Nuovo...