Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio notebook


Loren99
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao, stavo cercando un notebook abbastanza compatto, tipo 13 o 14 pollici, con un budget di circa 1000€. Lo userei sia per l'università sia per un po'di gaming leggero o qualche piccolo editing. Avevo quasi scelto il matebook 13 ma poi ho visto che su Amazon vendono solo quello con versione Intel core i5 e non ha la scheda video dedicata. Per il resto mi sembrava perfetto ma non vorrei che si inchiodasse o non reggesse nemmeno i giochi a dettagli minimi. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Ciao, stavo cercando un notebook abbastanza compatto, tipo 13 o 14 pollici, con un budget di circa 1000€. Lo userei sia per l'università sia per un po'di gaming leggero o qualche piccolo editing. Avevo quasi scelto il matebook 13 ma poi ho visto che su Amazon vendono solo quello con versione Intel core i5 e non ha la scheda video dedicata. Per il resto mi sembrava perfetto ma non vorrei che si inchiodasse o non reggesse nemmeno i giochi a dettagli minimi. Grazie 

Ciao,

 

dato le tue necessità di studio/gaming occasionale potresti optare con questo:

 

https://www.amazon.it/FX505GE-BQ151T-i7-8750H-Firecuda-GTX1050Ti-Retroilluminata/dp/B07N8YSZVX

 

Ovviamente ho cercato di non sforare i mille euro.

Solitamente sconsiglio sempre i pc portatili così costosi, con lo stesso budget avresti potuto assemblate un pc da lavoro/gaming fisso incomparabile prestazionalmente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Loren99, il portatile che ti ha consigliato Nik è ottimo, se cerchi qualcosa di più piccolo purtroppo non si riesce a trovare niente che abbia le stesse performance. Questo è comunque ottimo e ti permette di giocare anche discretamente in 720p o 900p:

https://www.amazon.it/UX433FN-A5040T-Notebook-i5-8265U-Tastiera-Retroilluminata/dp/B07N1XDQLJ/ref=sr_1_9?fst=as%3Aoff&qid=1569000667&refinements=p_n_style_browse-bin%3A518081031%2Cp_36%3A9733322031&rnid=9733316031&s=pc&sr=1-9&th=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Tastiera Full Layout ITA abbastanza silenziosa per scrittura e gaming ed, eventualmente, mouse per FPS

      Salve. Poiché tra qualche settimana finalmente dovrei, spero, assemblare un nuovo PC mi servirebbe una nuova tastiera Premetto che scrivo, velocemente, mediamente 3/4 ore al giorno e gioco ad fps frenetici per un paio di orette al giorno. Ho posseduto per tanti anni un kit tastiera+mouse microsoft (quella "ad onda" ed era davvero comoda con il mouse un po' bombato - piccolo per la mia mano). Poi sono passato al Kit CM Devastator III che utilizzo tuttora (soltanto la tastiera) con la qu

      in Mouse, Tastiere e Controller

    • PC fisso da gaming abbastanza economico

      Buon pomeriggio. Come da titolo sto cercando un PC fisso da gaming abbastanza economico, il mio budget può arrivare massimo a 850€. Come componenti principali (processore e scheda grafica) cerco Intel e Nvidia, AMD non mi è mai piaciuta. Se possibile la scheda grafica Nvidia la cerco con 4giga Vram GDDR5, il processore Intel mi va bene un i5 purché sia di settima o ottava generazione. Lo so che forse chiedo troppo, ma si può fare secondo me. Io cerco da giorni ormai su vari siti, in fatto di pro

      in Portatili

    • E' abbastanza??

      Ciao ragazzi, volevo chiedere se questa config da voi postata e' abbastanza per giocare a richard burns rally... PC Gaming 500€ ~   CPU: AMD FM2+ X4-860K   MOBO: ASRock FM2+ FM2A88 Pro3+   GPU: Sapphire Radeon R7 370   RAM: Corsair Vengeance 2x4GB1600 MHz   HD: Caviar BLUE 1 TB   Alimentatore: Jou Jye 620W 80+Bronze   Case: Antec GX500   E' per un amico...grazie

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Giochi abbastanza famosi ..a quanti fps andranno ?Ho fatto bene a prendere questo portatile ?

      Io ho portatile ONU da Gaming (http://www.####.it/portatili-ASUS/d-5670693) e per i miei giochi preferiti Che ho SEMPRE amato non capisco perchè Girano un Pochi fps .. Per Esempio Minecraft gira a 60 con Tutti i PARTICOLARI e con le shaders nn Vanno neanche Un altro Esempio E Call Of Duty ADVANCE WARFARE Che se metto i dettagli Normali DOPO UN oretta di Gioco incominciano a laggare .. nn vi dico se metto alti dettagli ...     Secondo voi dei giochi venire GTA5 Titanfall La foresta (se

      in Videogiochi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
×
×
  • Crea Nuovo...