Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Qualce cpu e meglio?


Daniele.90
 Condividi

Post Raccomandati

Salve dopo tanto finalmente sto assemblando il mio primo pc.
Volevo chiedere avendo letto tante opinioni secondo voi ora come ora che si trovano circa allo stesso prezzo, è meglio un i7 9700k con 8core/8thread senza la tecnologia Intel Hyper-Threading o di andare con i7 8700k von 6vore/12thread con la tecnologia Intel Hyper-Threading ? Io maggior parte del tempo giocherò e una piccola parte userò un po di Photoshop, e poi in fattore di longevità e futuro meglio i 2 core in piú o meglio i 6thread in piú?
Poi volevo anche una opinione se secondo voi per uno di questo due processori va bene il dissipatore thermaltake water 360 argb sync e mi permette un leggero overclock senza incorrere a rovinare cpu?
Grazie a tutti in anticipo e vi auguro una buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Daniele.90 direi che nessuna delle 2 è la cpu migliore!!!? Vai di ryzen 3700x e vivi sereno per più tempo, dato che costano anche uguale. Il dissipatore va benissimo anche per il ryzen che ti ho consigliato. Come mobo se vuoi risparmiare ti puoi prendere una Msi b450max, altrimenti vai di x570 però queste buone costano almeno 220-230 euri.

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-7-3700X-Processori/dp/B07SXMZLPK/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ryzen+7+3700&qid=1566736292&s=gateway&sr=8-1

Mobo: https://www.amazon.it/MSI-B450-GAMING-PRO-CARBON/dp/B07FP11742/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=b450+msi+max&qid=1566736380&s=gateway&sr=8-2

Mobo: https://www.amazon.it/MSI-GAMING-EDGE-Gaming-Motherboard/dp/B07T8HJVY8/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=x570&qid=1566736550&s=gateway&sr=8-3

Dissi: https://www.amazon.it/THERMALTAK-RAF-LIQUIDO-WATER-ED-AM4-LGA2066/dp/B07MLXKN25/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=thermaltake+water+360&qid=1566736321&s=gateway&sr=8-1

Con la prima mobo dovrai flashare il Bios alla versione più recente, dato che non è supportato il processore altrimenti. Mentre con la seconda mobo sei già a posto. Entrambe poi possiedono già il wifi ac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • TDP, PL1, PL2 e TAU sui Processori Intel

      Ciao ragazzi, sono qui per fare chiarezza sul consumo energetico (TDP) dei processori Intel.   TDP, PL1, PL2, TAU Cosa indicano questi valori?  Sono degli ingredienti di una barretta proteica? 🤣   Perché un i7 12700 ha un TDP nominale di 65w ma durante l'utilizzo il consumo energetico va ben oltre questa soglia? Dobbiamo prima definire questi termini.   PL1 (Power Limit 1), si può definire come "Long Duration Power Limit": è uno stato di potenza del

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • consiglio dissipatore cpu 60-80 euro

      ciao a tutti  avrei bisogno di un buon dissipatore ad aria con un budget di 60-80 euro  che possa tenere sotto controllo un processore intel i7-11700k e che sia compatibile con una micro atx più precisamente questa  https://www.amazon.it/PRIME-H510M-K-Scheda-32Gbps-connettore/dp/B091D6L2M7 avete qualche modello da consigliarmi? il mio obiettivo è il gaming  andrebbe bene anche un dissipatore liquido  se ci fosse qualcosa di buono a quel prezzo  diciamo che vorrei il migliore tra i

      in Raffreddamento

    • Aiuto dissipatore.

      Salve ragazzi ho acquistato una cpu ryzen 9 5900x, vorrei sapere se secondo voi un dissipatore ARCTIC FREEZER 34 ESPORTS DUO e sufficiente per raffreddare questa cpu? Ho un case DEEPCOOL MATREXX 55 MESH con 6 ventole da 120mm, 3 sono messe sul frontale per immettere aria poi ce ne sono 2 sopra e una dietro per estrarre aria, secondo voi il tutto e abbastanza per ryzen 9 5900x?

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Prima di mandarlo in pensione vorrei fare qualche test. Esistono programmi di stress test per CPU e GPU in contemporanea? L'idea è di mandare al massimo il sistema e vedere se l'alimentatore regge e se eroga piena potenza continuamente a quei componenti. Cioè, se il sistema regge con uno stress test combinato, a maggior ragione deve reggere anche in game. 3D Mark fa sono un benchmark di entrambi, ma non in contemporanea, almeno nella versione free. Magari basta provare con OCCT per la CPU e lanciare in contemporanea Furmark per la GPU. Di fatto non sono convinto al 100% che sia l'alimentatore perché in teoria il sistema dovrebbe riavviarsi, spegnersi o andare in "freeze", per da quel che so io. Comunque l'installazione pulita dei driver non ha portato a niente.
    • a questo punto prova a cambiare alimentatore: https://amzn.to/4d0pdUy
    • Ciao, che alimentatore hai? ti consiglio questa: https://amzn.to/43ZUtz2 controlla anche le dimensioni per il case
×
×
  • Crea Nuovo...