Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Windows 10: Antivirus si o no?

jdorion
 Condividi

Post Raccomandati

Buona sera a tutti,
scrivo sperando di essere nella sezione giusta (ps: sono nuovo e devo ancora familiarizzare con il Forum).

Da una settimana sono passato da Win 7 a Win 10 pro (64 bit) sul mio pc fisso.
Sono arrivato in quella fase cruciale in cui bisogna scegliere se installare o meno l'antivirus e se si quale?

Premetto che con win 7 avevo malwarebytes e mi sono sempre trovato molto molto bene.

Ho letto molto sull'argomento, alcuni consigliano di tenere Windows Defender mentre altri lo sconsigliano.
L'idea era quella di comprare un buon antivirus e la scelta era ricaduta su Kaspersky.

La domanda che vi pongo è questa? Anzi, queste.

- Windows Defender o Kaspersky?
- Kaspersky free o la versione completa a pagamento?
- Prima di installare Kaspersky devo disattivare completamente Windows Defender oppure posso lasciarlo attivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche con un antivirus a pagamento non hai una sicurezza del 100%. Se vuoi una protezione in più kaspersky va benone ma, non devi disinstallare Defender perchè non puoi xD Si disattiva da solo quando rileva un altro antivirus.

Comunque se non scarichi file di dubbia provenienza e usi plugin per la privacy e sicurezza sul tuo browser, un antivirus a pagamento è abbastanza inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Dubbio su laptop lenovo legion 5 o pc fisso

Ciao a tutti, non so cosa fare 😀  il pc verrebbe usato quasi solo per il gaming, un laptop me lo godrei un po’ di più perché lo potrei usare in relax sul divano con giochi manageriali come football manager ma a parità di prezzo quanto perdo a livello di performance ?? su un negozio online c’è in offferta un LENOVO LEGION 5 15ACH6H 15,6'' Ryzen 7-5800H 16GB 512GB Blue con gpu 3070 a 1250 euro, con la stessa cifra un pc fisso completo di periferiche quanto sarebbe superiore? giocher

in Portatili

• Portatile o Pc fisso

Slave a tutti, volevo esporvi a tutti il mio problema, recentemente ho comprato un portetile da gaming, è successo che un giorno l’ho usato per circa 4/5 ore di gioco, si è surriscaldato troppo e infatti le prestazioni sono diminuite, ho lasciato riposare per un giorno intero ma comunque le prestazioni sembrano non migliorare ( per dirvi va 30 fps sui giochi). Quindi ho deciso di fare il reso. Ora il mio dubbio è se prendere un altro pc gaming, oppure lasicare perdere e farmi un fisso? Premetto

in Portatili

• Quali sono i problemi(lato hardware)di alcuni modelli di schede madri DDR5 che non dipendono dalle RAM?ma dovuti ad una cattiva ottimizzazione a DDR5

Quali sono i problemi/errori lato hardware che danno alcuni modelli di schede schede madri ddr5 attualmente sul mercato per via di una cattiva ottimizzazione con questa tecnologia(ddr5)?Mi riferisco a quei problemi che non sono risolvibili lato software con aggiornamenti BIOS. Seconda domanda, quale sito web/app mi consigliate per capire se una determinata scheda madre presenta alcuni problemi, magari ci son app di cui non sono a conoscenza dove gli acquirenti segnalano i loro problemi dopo l' a

in CPU, Schede Madri e RAM

• Cosa è bene che abbia un monitor 21:9 curvo 34" (lato "software"/tecnologie come hdr o g-sync) ? Uso: programmazione, studio universitario e progettazione

Buonasera, come dalla domanda vi chiedo se conosciate qualche tool/tecnologia di alcuni monitor che andrebbero a beneficiare in uso programmazione, studio universitario e progettazione 3D CAD. La cosa più importante per me è le comodità e la produttivitá

in Monitor

• Quale hard disk 4TB scegliere

Ciao a tutti, sto cercando un nuovo hard disk per la mia Xbox, dato che quella interna da sola non mi basta più. Stavo cercando un modello da 4TB e tra quelli in circolazione mi sono imbattuto su questa lista che mi ha subito attirato. In particolare stavo dando un'occhiata al Seagate Game Drive per Xbox, che mi è sembrato il migliore in termini di rapporto qualità prezzo. Voi l'avete mai usato? É abbastanza duraturo o pensate sia poco resistente? Tra l'altro ho visto che ha USB 3.0, cosa c

in Hard Disk e SSD

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...