Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Consiglio Notebook


wspano
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, primo post quindi saluto tutti i frequentatori del sito.

Avrei bisogno di un consiglio per un portatile che sia un minimo adatto anche per giocare e dove comprarlo, ho cercato di documentarmi e mi sembra di aver capito che per avere un minimo di prestazioni una Nvidia 740M e un I5 siano il minimo sindacale, mi piacerebbe anche che avesse lo schermo da 17 se possibile, ho cercato in giro per vari negozi ma ce ne sono a decine ed io non sono in grado di valutarne l'effettiva qualità, qualcuno è in grado di consigliarmi? e magari di indirizzarmi su uno store affidabile.

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.

 

p.s.

Ovviamente spendendo il meno possibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato sul sito di MediaWorld  (il primo che mi è venuto in mente) e per il tuo bagdet vi sono parecchi notebook che acconteterebbero le tue richieste meno una (lo schermo) Anche se secondo me essendo un notebook basta il 15.6 pollici (modelli che propongono) hanno tutti Geforce gt740m, i7, 8 Gb Ram, 1Tera.

 

Quindi io ti dico, punta su Lenovo e Asus, forse più Asus, e se trovi che so pure qualche offertona lo prendi al volo. Se no vai al più vicino Media World e vedi che PC hanno, ti porti appresso le specifiche e compri (dico MediaWorld per dire qualsiasi negozio di elettronica che vende Portatili)

 

Di solito il comprare un PC portatile deve essere dovuto dietro una propria ricerca accurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • come configurare il PC per tirare fuori le miglior prestazioni

      Ho appena finito di assemblare il PC di mio figlio questa e la componetista I5 12400f Mb gigabyte b660m gaming x ddt4 Aliment. enermax revobron 700w Monitor lg 27gq50a Case cooler master mb520 Pasta termica artic mx6 Ventole cooler master sickflow  120 x3 HD cruciale p3 plus 500gb pci 4.0 Raff x CPU a liquido 240 itek RAM gskill 3200 8x2 Windows 11 home Scheda video rx580saphire nitro 4g USATA Installato tutti i drive della mb e de

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Qual è la marca di schede madri che si è dimostrata più duratura e affidabile nel tempo?

      Buonasera, vorrei sapere inoltre se siete a conoscenza di siti come Puget systems, che analizzano i tassi di errore dei singoli componenti hardware. Oppure che testino le mobo per capire le più affidabili e quelle meno. Mi serve una z690 (per 12600k over clock medio spinto) longeve che duri il più possibile nel tempo. Vorrei toccare di mano la situazione senza stare a consigli o top 10 mobo su internet.

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Gotham knights problemi di prestazioni

      Salve ho un problema con Gotham. Knights e volevo parlarne per vedere se è colpa della mia build PC o del gioco in se..gioco da una 3080 ti con un i7 di undicesima generazione e 16 GB di RAM..nonostante cappi la mia risoluzione a 2k il gioco non mi regge i 60 fps con ray tracing attivo..ray tracing fra l'altro visivamente osceno che si preferisce escluderlo anche per ragioni di fps..il punto è questo però cyberpunk mi gira a 60 fps fissi con ray tracing a folle e tutto maxato..ma li è un ray tra

      in Problemi tecnici

    • Overclocking che non aumenta le prestazioni

      Ciao a tutti, questo è il mio pc BREUNOR CORTEX - PC Desktop RYZEN 7 5700G,8 CORE,16 Threads,4.40GHZ,SSD NVMe 250 GB + HDD 1TB,RAM 16GB 3200MHZ,COMPUTER DA GAMING,WINDOWS 11 PRO + WIFI e quando attivo l’overclock i Ghz vengono aumentati solo di 0,2. È una cosa normale? In caso fosse possibile, posso aumentare questo valore? Grazie in anticipo     Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      in Overclocking Generale

    • consiglio PSU top di gamma, marca affidabile, 400/500 watt, 3/5 anni di garanzia

      buongiorno, (per chi è un po' più esperto di alimentatori chiedo un consiglio un po' particolare. vi ringrazio a prescindere, chiedo solo la cortesia di non rispondere se non siete sicuri ed informati in quello che vi chiedo). Mi serve un alimentatore che userei per 3 anni e lo cambierei prima che terminino i 3 anni, per questi 3 anni non comprerò gpu dedicata, tenete conto quindi che mi serve un alimentatore di qualità, (top di gamma), che mantenga "in salute il PC"/in sicurezza i componenti al

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Piccola domanda....ho letto che per far girare DDUninstaller dovrei andare in modalità provvisoria...il problema è che al momento sul PC ho la 970. Se vado in modalità provvisoria come faccio a cambiare la scheda? Cioè conviene che spengo metto la nuova scheda 3060ti, poi vado in modalità provvisoria, con ddunistaller cancello i driver e poi li aggiorno (ma tutto questo con già la 3060ti montata nuova) oppure? Come faccio? Uso DDuninstaller da pc senza modalità provvisoria e con a bordo ancora la 970? 
    • fatto bene disinstalli i driver con DDUnistaller: https://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html Spegni il PC, stacchi la presa, monti la nuova GPU. Accendi il PC e installi manualmente i driver dal sito NVIDIA e non da GeForce Experience.
×
×
  • Crea Nuovo...