Vai al contenuto

Raga che ve ne pare di questa configurazione di ultima generazione?

Post Raccomandati

Inviato

Processore i7 inutile se non devi fare editing ma comunque ci può anche stare .....

Ram da 16 giga assolutamente inutile , quei soldi li avrei spesi per un case migliore ....(avrei comunque preso 8 giga) .... poi spendere un fottio di soldi in ram da 2400mhz nel gaming non serve a nulla.....

hdd meccanico avrei preso un caviar blue da 1 tera.

Alimentatore sarei andato dritto dritto su un xfx 650 watt tutta la vita. (o su un be quiet - seasonic.....)

ssd ..... samsung 840 pro 128 giga bastava o se proprio proprio un evo 256 giga.

dissipatore cpu c'è di meglio ... ma vabbè passa tanto non credo farai overclock .... e comunque si può anche fare con quel dissi ma io avrei preso altro....

msi gaming 7 .... offf e che te ne fai ? quanto hai speso per quella scheda madre? quella è una mobo da smanettoni incalliti e con quel processore serve a poco ..... almeno spero che ci farei overclock altrimenti soldi proprio buttati... quanto te l'hanno fatta pagara quella mobo? poi anche facessi overclock .... gli haswell salgono poco in oc .... tante features quella scheda madre tutte strapagate e inutili nel tuo caso.....

Avrei cambiato un po tutto onestamente ... alimentatore , ram e mobo in primis ...... imho. Poi ripeto dipende pure  da quanto hai pagato .....

Unisciti Ora
Inviato

Processore i7 inutile se non devi fare editing ma comunque ci può anche stare .....

Ram da 16 giga assolutamente inutile , quei soldi li avrei spesi per un case migliore ....(avrei comunque preso 8 giga) .... poi spendere un fottio di soldi in ram da 2400mhz nel gaming non serve a nulla.....

hdd meccanico avrei preso un caviar blue da 1 tera.

Alimentatore sarei andato dritto dritto su un xfx 650 watt tutta la vita. (o su un be quiet - seasonic.....)

ssd ..... samsung 840 pro 128 giga bastava o se proprio proprio un evo 256 giga.

dissipatore cpu c'è di meglio ... ma vabbè passa tanto non credo farai overclock .... e comunque si può anche fare con quel dissi ma io avrei preso altro....

msi gaming 7 .... offf e che te ne fai ? quanto hai speso per quella scheda madre? quella è una mobo da smanettoni incalliti e con quel processore serve a poco ..... almeno spero che ci farei overclock altrimenti soldi proprio buttati... quanto te l'hanno fatta pagara quella mobo? poi anche facessi overclock .... gli haswell salgono poco in oc .... tante features quella scheda madre tutte strapagate e inutili nel tuo caso.....

Avrei cambiato un po tutto onestamente ... alimentatore , ram e mobo in primis ...... imho. Poi ripeto dipende pure  da quanto hai pagato .....

Allora per quanto riguarda la ram io il pc non lo uso solo per giocare ma anche per applicazioni un pò più pesanti come photosop o after effect.. mi diletto XD

Quindi a fronte anche di un investimento futuro ho volute prendere direttamente quelle da 16 gb... tra le 2400 mhz e quelle da 1600 c'erano 20-30 euro di differenza quindi non tanto....

alimentatore sinceramente ho fatto molte ricerce e ho letto tutte recensioni positive... silenzioso e affidabile.. semimodulare ecc. 

stessa cosa dell'ssd anche se non molto conosciuto... 

ecco proprio sulla gaming 7 c'è stato un cambio di programma perchè il negoziante ha detto che non è disponibile mentre la gaming 5 si. Quindi abbiamo optato di prendere la gaming 5 e con i soldi risparmiati prendere un i7 4790k che è più potente. 

Il tutto me l'ha fatto per 1300 euro... ho fatto un pò il conto dei prezzi di tutti i pezzi su amaz...( non sò se si può dire) e mi salta fuori proprio 1300 euro tondi tondi ( ho calcolato però che la gtx 970 della gigabyte costava 330 euro.. e non 400 come prezzo falsato) 

Quindi sinceramente non penso che mi abbia fregato considerando che non si prende il costo dell'assemblaggio e tutto. 

Inviato

I cooler master li eviterei tutti tranne la serie v- ... imho eh , poi se te vuoi prendere quello fai pure ;)

Se ne volevi uno modulare coi contromaroni bastava chiedere che te ne dicevo uno io ..... ma se te sei convinto con quello , amen ;)

ssd si poteva avere di meglio fidati .....

Ok per processore e ram se devi fare editing (me lo stai dicendo ora ;) )

Ti ho mai detto che ti hanno fregato? Ti ho solo chiesto quanto ti hanno fatto pagare eh.

Io come ali ed ssd avrei preso altro ..... poi come si dice in questi casi : contento te, contenti tutti eh , i soldi sono tuoi :)

Inviato

Nono non mi permetterei mai anzi io ti ringrazio per i meravigliosi consigli che dai.. Non ti nascondo che per me sei uno dei migliori e che risponde sempre alle domande di noi poco esperti... Anzi volevo proprio sapere da te se si è preso giusto oppure no :P

Maurizio vai tranquillo eh , non me la sono mica presa (ci mancherebbe) e guarda che la tua config (soprattutto al prezzo onesto che ti ha fatto il rivenditore) è un'ottima config eh .... non ho detto che hai comprato roba scadente , solo tu mi ha chiesto cosa avrei preso io al tuo posto e ti ho risposto , tutto qui ;)

Con quel pc giocherai alla grande e ti divertirai non poco ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
  • Crea Nuovo...