Vai al contenuto

Raga che ve ne pare di questa configurazione di ultima generazione?


Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi finalmente dopo tanto tempo sono entrato in un negozio dove insieme al negoziante siamo riusciti a fare una bella configurazione da gaming potente. Ecco le caratteristiche:

Scheda madre: msi z97 gaming 7

Ram: ddr3 16 tv 2400 mhz g.skill ( f3-2400c10q-16gtx)

Processore: i7 4770k

Scheda video : gtx 970 della gigabyte

Alimentatore: coler master g750m 80 plus

Dissipatore: hyper 103 cooler master

Ssd: ocz arc 100 240 gb

Hd: 1 tera samsung

Case : zalman z11 plus ( blu)

Il tutto me l'ha fatto per 1300 euro.

Sinceramente ho accettato e ha ordinato i pezzi.

Volevo chiedervi come vi sembra il pc con questa configurazione?

Inoltre un dubbio che mi è venuto è se la scheda video ci entra in quel case?

Mi affido alla vostra esperienza.

Grazie mille

Unisciti Ora
Inviato

La config a livello prestazionale è ottima e ti farà giocare a tutto e alla grande ;)

 

Oddio ci sono cose su cui si poteva fare diversamente ma oramai l'hai presa e amen (questo non significa che la config non sia valida eh , sia chiaro)

 

 

La 970 gygabyte è lunga 312mm...... il case può ospitare vga lunghe fino a 3mm...... lol comincia a pregare :D

 

Z11p_07.jpg

 

 

 

lunghezza vga L=312mm, W=129mm, H=43mm

Inviato

Ehm io non "dico" nulla .... cioè i numeri quelli sopra sono :sesene4:  ....

 

Boh magari poi il tipo ti smonta il rack  degli hdd sotto e ti mette la vga nel secondo slot pci-e ..... può essere un idea...... solo che il rack non ricordo se si toglie facile  se ci vole un certo smanettamento .....

 

Al massimo se non entra rimandate indietro il caro zalman e ti prendi un altro case dai ;)

Inviato

Eh si infatti... Sapevo che si poteva magari sacrificando uno slot dell'hard disk inserire una scheda video più lunga... Speriamo bene perché mi piace come case.

Approfitto della tua gentilezza per farti una domanda.

Ho visto che ci sono due tipi di gtx 970.. Cioè quello base e la g1 gaming.. Vorrei sapere cè tanta differenza tra le due? Più o meno da come ho vistocè solo un overclock di fabbrica maggiore..

Ti ringrazio in anticipo

Inviato

Eh si infatti... Sapevo che si poteva magari sacrificando uno slot dell'hard disk inserire una scheda video più lunga... Speriamo bene perché mi piace come case.

Approfitto della tua gentilezza per farti una domanda.

Ho visto che ci sono due tipi di gtx 970.. Cioè quello base e la g1 gaming.. Vorrei sapere cè tanta differenza tra le due? Più o meno da come ho vistocè solo un overclock di fabbrica maggiore..

Ti ringrazio in anticipo

cosa intendi per base? Per la 970 si trova quasi solamente custom.

 

Per caso intendi questa? PNY-geforce-graphics-gtx-970-ra_w_600.pn

 

Se si la differenza principale oltre all'overclock di fabbrica e il sistema di dissipazione che sulla g1 gaming è nettamente migliore.

Inviato

cosa intendi per base? Per la 970 si trova quasi solamente custom.

 

Per caso intendi questa? PNY-geforce-graphics-gtx-970-ra_w_600.pn

 

Se si la differenza principale oltre all'overclock di fabbrica e il sistema di dissipazione che sulla g1 gaming è nettamente migliore.

No non intendo questa.. Praticamente anche sullo stesso sito della gigabyte ci sono due versioni della gtx 970... Pressochè identiche anche con lo stesso dissipatore ma con una diversa frequenza di base.

Questa è la g1 gaming: http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5209#ov

E questa è quella "base" : http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5212#ov

Ecco volevo sapere secondo voi ci grossi differenze tra le due?

Inviato

La seconda (quella con oc maggiore di qualche mhz) è la oc edition ..... ha frequenze di base più pompate (a livello prestazionale siamo li li tra le due eh, non ti credere chissà che differenza , qualche fps in croce) e dovrebbe salire pure di più in oc ..... ma questo dipende da vari fattori eh.....

 

Se tra le due il prezzo è uguale o c'è comunque poca differenza  prendi la versione OC altrimenti vai tranquillo sull'altra e amen ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...