Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve, mi chiamo Alberto e lavoro

nel settore della pubblicità. Possiedo già un pc fisso ( i3 6100, GTX 750ti) con cui lavoro molto bene ma ora, per via del fatto che passo poco tempo a casa ho deciso di acquistare un pc portatile, preferibilmente un convertibile. 

I programmi che uso sono: Adobe Photoshop/Illustrator/Premiere e After Effects più raramente.

Consigli per un pc dai 500 in poi (meglio se intorno ai 600) per le mie esigenze?

Unisciti Ora
Inviato (modificato)
Il 11/7/2019 at 00:26, Aerre dice:

Salve, mi chiamo Alberto e lavoro

nel settore della pubblicità. Possiedo già un pc fisso ( i3 6100, GTX 750ti) con cui lavoro molto bene ma ora, per via del fatto che passo poco tempo a casa ho deciso di acquistare un pc portatile, preferibilmente un convertibile. 

I programmi che uso sono: Adobe Photoshop/Illustrator/Premiere e After Effects più raramente.

Consigli per un pc dai 500 in poi (meglio se intorno ai 600) per le mie esigenze?

Ciao Alberto,

solitamente sconsiglio di acquistare pc portatili se non per vera e propria necessità, come nel tuo caso dato che con un budget simile si potrebbe creare un fisso prestazionalmente incomparabile. :smiley-shocked003:

Dando un occhiata in giro ho trovato questo, che reputo ottimo e migliore di modelli più costosi che montano un i5 8250u come questo.

Per le tue necessità e il tuo lavoro, prettamente multitasking conviene puntare a Ryzen 5 2500u, che in vari test si è mostrato più veloce del i5 8250u (ad esempio nell'apertura dei programmi) e nel caso dell'editing con tempi di rendering finale inferiori.

Tieni conto che per un convertibile e per fare editing il tuo budget non è dei migliori, parliamo comunque di processori con suffisso U, ovviamente riusciresti ad utilizzare i software da te citati ma non aspettarti chissà cosa; solitamente si punta su modelli superiori ai 1000 euro che montano un processore adatto all'editing e non pensato per il risparmio energetico (questi sono processori a basso consumo e strozzati).

Fammi sapere cosa ne pensi e se hai altri dubbi.

Attendiamo comunque il parere di @Guatayabas ?

Modificato da Nik
Inviato

Ciao @Aerre e benvenuto sul forum!!! I portatili consigliati dal mio collega sono ottimi, ora però col Prime Day c'è davvero una buona offerta su un ottimo Lenovo yoga con processore Ryzen7. Con questo processore non avrai alcun problema nel far girare i programmi che utilizzi e probabilmente ti andrà anche meglio rispetto al tuo di casa.

https://www.amazon.it/Lenovo-Convertibile-Multitouch-Processore-Fingerprint/dp/B07RQ8N1NX?ref_=Oct_DLandingS_PC_7fe0867e_10&smid=A11IL2PNWYJU7H

Inviato
E non è un problema la scheda grafica integrata per il montaggio video con Premiere Pro?

Non dovrebbe essere un grande problema in quanto il lavoro maggiore lo svolgerà la CPU

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...