Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Rabbit

32" monitor o TV?

Post Raccomandati

Ciao a tutti! Ho bisogno di un vostro parere riguardo alla scelta del monitor...

La mia postazione sarà in camera da letto e vorrei un monitor da guardare sia quando gioco (distanza 50-90cm), sia quando guardo un film sul letto (4 metri). 

32" è un buon compromesso? 

Meglio una tv o un monitor? 

La TV sarebbe full hd, mentre il monitor avrei la possibilità di sceglierlo 2k...

Al monitor dovrei però affiancare un Smart TV box per poterlo usare come una tv... Quindi sono indeciso 🤔

Cosa mi consigliate? Grazie mille a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Rabbit

dato che il tuo obiettivo non è solo il gaming ti consiglierei di puntare ad una Smart Tv così avrai anche la possibilità di goderti i tuoi film installando semplicemente i servizi più utilizzati sul sistema interno, come Netflix o altri, senza dover montare aggeggi esterni inutili.

Ovviamente una televisione non è studiata per il gaming ma date le tue necessità non saprei cosa altro consigliarti!

32" è un ottimo compresso, cerca un modello con un tempo di risposta non troppo elevato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Rabbit anche io punterei su un bel tv da 32 pollici che fa di più al caso tuo. Cercando su Amazzone ho trovato questa che sembra un ottimo modello:

https://www.amazon.it/LG-32LK6200-32LK6200PLA/dp/B07B4F8WC6/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=smart+tv+32+pollici&qid=1563201257&s=gateway&sr=8-7

Il sistema operativo dei Tv Lg, il Web Os, è il migliore in circolazione e il più fluido. Questo Tv poi oltre a essere un full hd nativo ha anche l'Hdr. A questo prezzo non è niente male, considerando che il mercato dei Tv con questo pollicciaggio è ormai in via di estinzione.😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie mille per i consigli...la tv che mi avete suggerito l'avevo già vista 😉 ed era sott'occhio assieme a quella che ho acquistato stamattina.

E' una samsung ue32n5070auxzt  pagata  200€ dal wharehouse deals  (con lo sconto del 20%).

Questa smart tv ha anche la modalità gaming che dovrebbe diminuire il tempo di risposta,  speriamo bene 😅

Come mai le 32" stanno scomparendo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao! Grazie mille per i consigli...la tv che mi avete suggerito l'avevo già vista  ed era sott'occhio assieme a quella che ho acquistato stamattina.

E' una samsung ue32n5070auxzt  pagata  200€ dal wharehouse deals  (con lo sconto del 20%).

Questa smart tv ha anche la modalità gaming che dovrebbe diminuire il tempo di risposta,  speriamo bene 

Come mai le 32" stanno scomparendo?

Ciao [mention=1557]Rabbit[/mention],

la risposta è semplice; il cliente finale(non per colpa del produttore), nel campo delle TV ma non tanto dei monitor, tende a cercare sempre risoluzioni maggiori affiancate a pannelli più grandi.

Tutto ció accade per aumentare l'esperienza visiva e l'immersione.

Col progresso si arriverà ad avere pannelli piu sottili, come una lama di un coltello e grandi quanto tutta la parete di casa (come al cinema)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per le spiegazioni 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

•  

• Ultime Risposte

• La Stagione 19 di Diablo III inizia oggi, con la pubblicazione della nuova patch. Ciò significa un nuovo bonus, nuove ricompense cosmetiche, nuovi completi di classe e altro ancora! Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Stagione dell’Eterno Conflitto. Tema stagionale: la Stagione dell’Eterno Conflitto I giocatori otterranno il bonus Pandemonio, che aumenta velocità […] Leggi l'articolo completo:La Stagione 19 di Diablo III inizia oggi View the full article
    • Buongiorno a tutti ragazzi,  sono nuovo per quanto riguarda il PC GAMING e cerco buoni consigli e qualche dritta, sono da poco passato da console a PC , quindi come credo come molti che hanno fatto questo salto di qualita' prima di me , cerco qualche suggerimeno/aiuto... purtroppo non riesco a giocare con mouse e tastiera, ci ho provato tante troppe volte ma rovino la mia esperienza di gioco,( so' na pippa col mouse) per tanto cerco di usare il mio fedele controller (Nacon 1) solo che avvolte trovo molte difficolta' a farlo funzionare su alcuni giochi, chiedo se ce un programma che abiliti l'uso del controller su tutti i videogame. intanto vi ringrazio per la pazienza e per gli eventuali aiuti.😎
    • Stando a un report, Amazon starebbe sviluppando il proprio servizio di gaming streaming, accodandosi dunque alla concorrenza offerta di Google e Microsoft, e che l’anno prossimo toglierà il velo per presentarlo al grande pubblico. Il report afferma anche che Amazon starebbe assumendo personale per assistere il lancio di questo nuovo servizio, e sebbene negli annunci […] Leggi l'articolo completo:Amazon potrebbe annunciare presto il suo servizio di gaming streaming View the full article
  • Crea Nuovo...