Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Compatibilità tra gpu e cpu

Massimo Giordano
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, 

Volevo chiedere, dato che ho intenzione di assemblarmi un mac in autonomia con i componenti presi su Amazon, se esistevano delle restrizioni riguardo la compatibilità processore intel e scheda video amd. Pensavo di prendermi un i7 6700K è una scheda video radeon 580 pro. 

Avreste qualche consiglio da darmi magari anche con una scheda grafica intel a patto che sia compatibile con il sistema apple?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Non esiste una scheda grafica Intel, sempre se non vuoi usare solo la scheda integrata al processore. Per avere una buona compatibilità con il sistema Apple, non devi comprare una scheda madre ASRock, prendi una ASUS se riesci. Per il resto la CPU e GPU vanno bene, ma non ti posso assicurare al 100% di compatibilità per tutto, perchè il tuo sistema non è supportato ufficialmente da Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• scelta componenti - PC 2000 euro

Ciao a tutti vorrei assemblare un pc da gaming e per fare dirette. la mia configurazione è questa: CASE:  NZXT H510 - Case da gioco per PC mid-tower ATX/microATX/mini-ITX compatto - Porta Tipo C USB I/O frontale - Pannello laterale in vetro temperato - Compatibile con il raffreddamento a Liquido ALIMENTATORE ATX  (40euro) Cooler Master Elite V3 230V 600W 600W ATX Black power supply unit - Power Supply Units (600 W, 200-240, 47-63, Active, 80 W, 264 W) scheda madre (

in PC Completi

• Scheda audio fnatic 7.1 compatibilità

Buongiorno a tutti mi chiamo Paolo, ho acquistato le cuffie fnatic dove c'è compresa una scheda audio 7.1, gioco da ps5 con un monitor BenQ ZOWIE Xl2411K. La mia domanda come faccio a far funzionare la scheda  se è compatibile,  e come collegarla?  

in Audio

• Scelta Componenti PC RTX 3060 Ti

Allora volevo fare un Pc da Gaming ma che allo stesso tempo possa stremmare in qualità buona su Twitch e quà avrei bisogno di alcuni consigli.  Il problema che ho riscontrato è che le schede video costano uno sproposito una RTX3060t1  la trovo a 958 euro, roba da matti!!! Scheda Madre: https://www.amazon.it/gp/product/B08B4V583Q/ref=ox_sc_act_title_8?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 Processore: https://www.amazon.it/gp/product/B08166SLDF/ref=ox_sc_act_image_10?smid=AUVIJQ54Z9430&

in PC Completi

• tastiera Corsair k95 e compatibilità con aura sync per mobo asus

ciao a tutti ho installato il software icue e plugin aura sync ma purtroppo il software armoury crate continua a non rilevarmi la tastiera corsair k95 😕 come posso fare? (in realtà non mi rileva nemmeno le ram corsair  vengeance grazie mille

in Mouse, Tastiere e Controller

• Upgrade vecchi componenti

Salve, come da titolo voglio aggiornare il mio pc da gaming che si porta alle spalle la bellezza di 7 anni creato con i vostri consigli. Ringrazio gli utenti dell'epoca e tutto il forum per avermi aiutato a configurarlo. Principalmente voglio farmi un'idea su quanto devo spendere per una build full hd senza compromessi pensando anche al futuro. Se serve un badget siamo sui 1000-1500 euri. Lo so che non è un buon periodo per farsi un pc ma i giochi girano tutti a dettagli bassi e poi a novembre e

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao! non sono esperto in stampanti per fotografie, ma la Canon mi sembra un buon prodotto e volevo prenderlo anche io, alla fine costa tanto la carta termica  Come dici tu ci sono diverse alternative, molti sono simili alla Canon, quindi compra pure quella e vedi se ti soddisfa!
    • sono andate proprio a ruba 😅 su amazon è disponibile ma venduta da terzi: MB MSI MPG B550 GAMING PLUS ATX AMD AM4 : Amazon.it: Informatica alternativa: ASUS TUF GAMING B550-PLUS, Scheda Madre Gaming ATX AMD B550, PCIe 4.0, Doppio M.2, 10 Fasi di Alimentazione DrMOS, 2,5Gb Lan, HDMI, DP, USB 3.2 Gen 2 Type-A e Type-C, Aura Sync RGB : Amazon.it: Informatica
    • comunque va bene anche un 4TB unico, ti ho consigliato i 2tb perchè mi erano usciti prima quelli  onestamente ti sconsiglio l'hard disk, troppo lento in alcuni casi rispetto agli SSD, poi certo rimane una soluzione economica, compra però quello da 7200RPM.
  • Crea Nuovo...