Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Build per gaming ed overclock, CPU PER DELID !!!


.Gabry.
 Condividi

Post Raccomandati

Allora, come avrete letto, vorrei una build con una cpu da deliddare.

So già che mi direte "ma perché complicarti la vita"

Con un mio amico, per inteso mega appassionato di modding, ho deliddato qualche cpu (non per me), e quel misto di timore e super soddisfazione del risultato finale mi prende parecchio.

La pratica c'è, ma adesso voglio fare da sola, e per cominciare voglio affidarmi a persone che avranno più esperienza di me nel consigliarmi sulle diverse componenti.

Dal mio vecchio e amato pc (peccato che non abbia potuto sperimentare il delid sul mio 3930k :Emoji-Smiley-22:) ho recuperato un ssd 860 evo da 1 TB, una psu seasonic da 750 W e l'accoppiata tastiera mouse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @.Gabry., per farti una configurazione devi darci un budget. Poi come processore direi di stare sull' 8700k o un 8086k che sono più facili da deliddare e poi ha anche più senso dato che i nuovi processori Intel sono saldati e sono anche molto più freschi rispetto ai predecessori.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Guatayabas dice:

Ciao @.Gabry., per farti una configurazione devi darci un budget. Poi come processore direi di stare sull' 8700k o un 8086k che sono più facili da deliddare e poi ha anche più senso dato che i nuovi processori Intel sono saldati e sono anche molto più freschi rispetto ai predecessori.

Ciao @Guatayabas   , si lo so, ero in pausa sul lavoro ed ho approfittato per scrivervi, effettivamente mancano un po' di elementi :Emoji-Smiley-11:

Anch'io ero orientata su un 8700k ma non avevo pensato al 8086k ?

Per ora userei un dissipatore ad aria, (in futuro un sistema a liquido) un Phanteks ph-tc14pe o un classico noctua nh-d15 (però non sono mai riuscita a farmi piacere la scelta dei colori delle venrole :wacko:)mentre per la mobo pensavo ad un chipset z390 invece del z370 orientandomi su una ASUS rog maximus XI hero oppure una Gigabyte aorus ultra.

Poi un hdd della Toshiba P300 da 2 TB che viene aggiunto al disco ssd che ho già e per le ram (il mio amico e "maestro" usa sempre ram con minimo di frequenza a 3600) 16 GB 2x8 trident z rgb 3600.

Per le gpu ad ora non ci sono problemi, ne ho 2, provvisoriamente sempre grazie al mio amico che me le presta, evga 1080 ti ftw3 gaming icx, così prenderei come monitor un Optix mag321cqr 2560x1440 a 144 Hz.

Ecco come vedi l'idea è di creare un build duratura nel tempo, quando potrò investire qualche euro in più, andrei come gpu su una 2080 Ti e come dissipazione un sistema custom a liquido.

A questo punto andrei a cambiare anche l'alimentatore, poi per il case punterei su un atx indipentemente dal fatto delle gpu che sicuramente andranno ad alzare le temperature, però qui aspetto dei  nostri consigli, vorrei che potesse avere almeno un lato con vetro e magari anche sul davanti :P

Come budget starei sui 1600/1700 €, se poi risparmio qualcosa ben venga, tutto messo da parte per l'upgrade finale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un i7 si presta meglio per overclock e i pro sono maggiori, ma se io andassi a deliddare un i5 9600K ? ?

Ho visto che la maggior parte di questa tecnica è fatta appunto su i7 ecc. sarebbe veramente insensato provare a spingere al massimo un i5, ovviamente usando metallo liquido come conduttore (era sottointeso) della grizzly ?

Proprio per un fatto pratico e più sicuro si va di cpu Intel, ma scoperchiare un AMD sarebbe un'avventura, tenendo conto che per una migliore dissipazione le stesse sono saldate, chissà, magari più avanti ?! :Emoji-Smiley-16:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @.Gabry., anche l'i5 9600k è saldato mi pare. Ti conviene acquistare un 8700k usato e divertirti a deliddarlo.

Per il resto della configurazione ci sei, come dissipatore se poi acquisterai un custom loop il phantek andrà più che bene, anche l'occhio vuole la sua parte. Come mobo sulla fascia alta starei sulla Asus, e come Ram pure io non andrei sotto i 3600mhz con Intel!!!

Come case prova a dare un occhiata a questo:

https://www.amazon.it/Phanteks-ph-es518-DBK01-Enthoo-midi-tower-tempered/dp/B07GY26TZJ/ref=sr_1_fkmrnull_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=phanteks+evolve+x&qid=1557259273&s=gateway&sr=8-1-fkmrnull

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • I migliori mouse da gaming (Aprile 2024)

      Questa nostra guida serve ad aiutarvi a scegliere il miglior mouse da gioco, abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo. Ogni mouse ha caratteristiche particolari e sono tutti molto personali, il nostro consiglio quando possibile è provarli prima dell'acquisto o potete chiede a noi aprendo una discussione quali sono i vostri giochi principali e che tipo di impugnatura usate.    Migliori Mouse Gaming 30-40 euro circa Steelseries Rival 3 Corsair Harpoon Logitech G203

      in Guide agli acquisti

    • Mouse gx trust 101 non funziona il tasto sinistro

      Dopo aver comprato il mouse 4 giorni fa mi sonno accorto subito che a meno che non si clicca un tasto laterale non funziona il tasto sinistro a volte non funziona proprio chiedo aiuto

      in Problemi tecnici

    • mouse trust gxt 101 non funziona più

      Ho cominciato a giocare da pc dallo scorso dicembre, un giorno però il tasto sinistro del mouse non voleva funzionare ho soffiato nelle fessure e funziona per un po' e poi non funziona e la cosa continua ieri l'ho aperto non c'è polvere pezzi rotti ed altro potete aiutarmi? Modello del mouse trust gxt 101

      in Mouse, Tastiere e Controller

    • Sto cercando un mouse e una tastiera

      Ciao a tutti, sto cercando un mouse e una tastiera adatti, in particolare una tastiera meccanica, un buon mousepad sarebbe utile per questo. Sapete dirmi perché il mouse ottico che ho non sempre funziona e risponde bene? È un problema tecnico?  (Anche per quanto riguarda il prezzo)   

      in Mouse, Tastiere e Controller

    • il mouse si blocca sul bios

      ciao. quando vado sul bios il mouse si blocca funziona solo la tastiera , quando schiaccio f2 x entrare nel bios dalla tastiera lampeggiano tutte le luci illuminazioni tasti . sul bios ha sempre funzionato il mouse.su gestione dispositivi mi trovo 4 tastiere , la mia scheda e z690-plus d4 ho aggiornato il bios alla versione 2802 

      in Mouse, Tastiere e Controller



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...