Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Problemi Audio Realtek

LookingForPC
 Condividi

Post Raccomandati

Salve! Ho bisogno del vostro aiuto.

Realtek Audio Console non si avvia e compare il seguente messaggio di errore: "Impossibile connettersi a servizio RPC". Ero inizialmente riuscito a risolvere disinstallando il driver Realtek dalla gestione dispositivi, per poi lasciarlo reinstallare automaticamente da windows al riavvio. Ma sono stato costretto ad aggiornare il driver di Realtek perché a tratti l'audio si abbassava del 90% circa dalla cuffia destra. (Preciso che ancora non sono sicuro che reinstallare il driver abbia risolto questo problema).

Ora che ho cambiato il driver Realtek non riesco più in nessun modo ad aprire Realtek audio Console. Come posso risolvere?

Grazie.

EDIT: Confermo che reinstallare il driver non ha risolto il problema delle cuffie. Qualche soluzione?

Modificato da LookingForPC
Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @LookingForPC, che scheda madre possiedi? Hai per caso una scheda audio dedicata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già provato a disinstallare i driver realtek e il programma realtek audio console e poi a reinstallare i driver che trovi sul sito della scheda madre?

https://www.asus.com/it/Motherboards/PRIME-B450-PLUS/HelpDesk_Download/

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Guatayabas dice:

Hai già provato a disinstallare i driver realtek e il programma realtek audio console e poi a reinstallare i driver che trovi sul sito della scheda madre?

https://www.asus.com/it/Motherboards/PRIME-B450-PLUS/HelpDesk_Download/

Già provato, ma purtroppo nessuno dei due problemi viene risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @LookingForPC, sei poi riuscito a risolvere? Hai provato anche con driver più vecchi sempre nella lista della tua scheda madre? Che cuffie possiedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/5/2019 at 11:09, Guatayabas dice:

Ciao @LookingForPC, sei poi riuscito a risolvere? Hai provato anche con driver più vecchi sempre nella lista della tua scheda madre? Che cuffie possiedi?

Ciao, ho risolto il problema delle cuffie collegandole direttamente alla scheda madre invece che al pannello frontale del case. Raltek Audio Console, tuttavia, continua a non aprirsi.

Cercando su internet ho scoperto che per far sì che si apra è necessario avere dei drivers particolari chiamati UAD. Anche installando questi il problema non è stato risolto completamente: inizialmente, infatti, sembrava funzionare bene ma, qualche giorno dopo, il problema si è ripresentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Problema cuffie Trust GXT 450

Come da titolo , ho un problema , con le cuffie Trust GXT 450. Le inserisco nella presa usb e sento un sibilo leggero ma costante. Ho installato i driver e l ' hub proprietario della Trust , sperando di risolvere il problema , ma niente da fare. Non sò cosa fare. Accetto suggerimenti. Grazie

in Audio

• pokemon sword emulatore - problema prestazioni

ho provato a giocare a pokemon sword and shield con l'emulatore ma non arrivavo a 30 fps, ed i first person shooter piu recenti non li reggo nemmeno ho pensato di cambiare qualcosa. Vi scrivo un po' dei componenti che ho cosi  mi date qualche consiglio riguardo a qualche pezzo che potrei aggiungere con una spesa non esagerata.. scheda vide: NVIDIA GeForce GTX 750 ram 4gb processore i7-4770 CPU 3.440GHZ, 3200 Mhz, 3 core, 8 processori logici ditemi voi quali altri compone

in CPU, Schede Madri e RAM

• Aiuto per 2 nuove config. Editing, fotoritocco ed ufficio base

Buongiorno ragazzi, mi servirebbe una mano per metter su 2 configurazioni. Sono stato parecchio lontano dal mondo dell'informatica ultimamente e mi sono perso le ultime news. Devo allestire un ufficio e mi servono 2 pc: il primo che faccia un po' di tutto tranne gaming (editing video, fotoritocco, grafica vettoriale ecc.. ho gia un monitor 4k, tastiera e mouse) come budget pensavo a qualcosa tipo 700/800/900€ il secondo per uso ufficio basilare (web, office, amministrazione) quindi

in PC Completi

• Problema audio jack

Ciao a tutti, sto scrivendo questo messaggio nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, ho un problema con l'audio jack al mio computer. Vi spiego meglio, un giorno stavo usando il mio PC (fisso) con le cuffie entrata jack, ad un tratto sento che l'audio si abbassa improvvisamente (preciso ero in una chiamata discord), allora provo ad alzare al massimo e sento leggermente, così provo a cambiare cuffie ma il problema persiste, allora provo ad usare l'audio del monitor, e funziona alla grand

in Problemi tecnici

• Impossibile completare la connessione VPN

Buon pomeriggio ragazzi Vi scrivo perchè spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema. Da pochi giorni sono passato in ftth, la linea va benissimo ma purtroppo non riesco a connettermi al server aziendale e quindi non riesco a lavorare da casa. Ho parlato con i tecnici aziendali ma non sono stati capaci di aiutarmi, così ho chiamato il mio gestore che è wind 3 Purtroppo nemmeno loro sono riusciti ad aiutarmi poichè queste sono modifiche che loro non possono fare.

in Internet & Networking

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao! non sono esperto in stampanti per fotografie, ma la Canon mi sembra un buon prodotto e volevo prenderlo anche io, alla fine costa tanto la carta termica  Come dici tu ci sono diverse alternative, molti sono simili alla Canon, quindi compra pure quella e vedi se ti soddisfa!
    • sono andate proprio a ruba 😅 su amazon è disponibile ma venduta da terzi: MB MSI MPG B550 GAMING PLUS ATX AMD AM4 : Amazon.it: Informatica alternativa: ASUS TUF GAMING B550-PLUS, Scheda Madre Gaming ATX AMD B550, PCIe 4.0, Doppio M.2, 10 Fasi di Alimentazione DrMOS, 2,5Gb Lan, HDMI, DP, USB 3.2 Gen 2 Type-A e Type-C, Aura Sync RGB : Amazon.it: Informatica
    • comunque va bene anche un 4TB unico, ti ho consigliato i 2tb perchè mi erano usciti prima quelli  onestamente ti sconsiglio l'hard disk, troppo lento in alcuni casi rispetto agli SSD, poi certo rimane una soluzione economica, compra però quello da 7200RPM.
  • Crea Nuovo...