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Problemi Audio Realtek


LookingForPC
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Salve! Ho bisogno del vostro aiuto.

 Realtek Audio Console non si avvia e compare il seguente messaggio di errore: "Impossibile connettersi a servizio RPC". Ero inizialmente riuscito a risolvere disinstallando il driver Realtek dalla gestione dispositivi, per poi lasciarlo reinstallare automaticamente da windows al riavvio. Ma sono stato costretto ad aggiornare il driver di Realtek perché a tratti l'audio si abbassava del 90% circa dalla cuffia destra. (Preciso che ancora non sono sicuro che reinstallare il driver abbia risolto questo problema).

Ora che ho cambiato il driver Realtek non riesco più in nessun modo ad aprire Realtek audio Console. Come posso risolvere?

Grazie.

EDIT: Confermo che reinstallare il driver non ha risolto il problema delle cuffie. Qualche soluzione?

Modificato da LookingForPC
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Hai già provato a disinstallare i driver realtek e il programma realtek audio console e poi a reinstallare i driver che trovi sul sito della scheda madre?

https://www.asus.com/it/Motherboards/PRIME-B450-PLUS/HelpDesk_Download/

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32 minuti fa, Guatayabas dice:

Hai già provato a disinstallare i driver realtek e il programma realtek audio console e poi a reinstallare i driver che trovi sul sito della scheda madre?

https://www.asus.com/it/Motherboards/PRIME-B450-PLUS/HelpDesk_Download/

Già provato, ma purtroppo nessuno dei due problemi viene risolto

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Il 12/5/2019 at 11:09, Guatayabas dice:

Ciao @LookingForPC, sei poi riuscito a risolvere? Hai provato anche con driver più vecchi sempre nella lista della tua scheda madre? Che cuffie possiedi?

Ciao, ho risolto il problema delle cuffie collegandole direttamente alla scheda madre invece che al pannello frontale del case. Raltek Audio Console, tuttavia, continua a non aprirsi.

Cercando su internet ho scoperto che per far sì che si apra è necessario avere dei drivers particolari chiamati UAD. Anche installando questi il problema non è stato risolto completamente: inizialmente, infatti, sembrava funzionare bene ma, qualche giorno dopo, il problema si è ripresentato.

 

 

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