LookingForPC Inviato 4 Maggio 2019 Inviato 4 Maggio 2019 (modificato) Salve! Ho bisogno del vostro aiuto. Realtek Audio Console non si avvia e compare il seguente messaggio di errore: "Impossibile connettersi a servizio RPC". Ero inizialmente riuscito a risolvere disinstallando il driver Realtek dalla gestione dispositivi, per poi lasciarlo reinstallare automaticamente da windows al riavvio. Ma sono stato costretto ad aggiornare il driver di Realtek perché a tratti l'audio si abbassava del 90% circa dalla cuffia destra. (Preciso che ancora non sono sicuro che reinstallare il driver abbia risolto questo problema). Ora che ho cambiato il driver Realtek non riesco più in nessun modo ad aprire Realtek audio Console. Come posso risolvere? Grazie. EDIT: Confermo che reinstallare il driver non ha risolto il problema delle cuffie. Qualche soluzione? Modificato 4 Maggio 2019 da LookingForPC Cita
Guatayabas Inviato 5 Maggio 2019 Inviato 5 Maggio 2019 Ciao @LookingForPC, che scheda madre possiedi? Hai per caso una scheda audio dedicata? Cita
LookingForPC Inviato 5 Maggio 2019 Autore Inviato 5 Maggio 2019 3 minuti fa, Guatayabas dice: Ciao @LookingForPC, che scheda madre possiedi? Hai per caso una scheda audio dedicata? La scheda madre è una Asus prime b450 plus, la scheda audio è integrata Cita
Guatayabas Inviato 5 Maggio 2019 Inviato 5 Maggio 2019 Hai già provato a disinstallare i driver realtek e il programma realtek audio console e poi a reinstallare i driver che trovi sul sito della scheda madre? https://www.asus.com/it/Motherboards/PRIME-B450-PLUS/HelpDesk_Download/ Dj Cardyx ha reagito 1 Cita
LookingForPC Inviato 5 Maggio 2019 Autore Inviato 5 Maggio 2019 32 minuti fa, Guatayabas dice: Hai già provato a disinstallare i driver realtek e il programma realtek audio console e poi a reinstallare i driver che trovi sul sito della scheda madre? https://www.asus.com/it/Motherboards/PRIME-B450-PLUS/HelpDesk_Download/ Già provato, ma purtroppo nessuno dei due problemi viene risolto Cita
Dj Cardyx Inviato 9 Maggio 2019 Inviato 9 Maggio 2019 Il 5/5/2019 at 12:01, LookingForPC dice: Già provato, ma purtroppo nessuno dei due problemi viene risolto Io ho risolto così !!! Disinstallando e reinstallando i driver Cita
Guatayabas Inviato 12 Maggio 2019 Inviato 12 Maggio 2019 Ciao @LookingForPC, sei poi riuscito a risolvere? Hai provato anche con driver più vecchi sempre nella lista della tua scheda madre? Che cuffie possiedi? Cita
LookingForPC Inviato 13 Maggio 2019 Autore Inviato 13 Maggio 2019 Il 12/5/2019 at 11:09, Guatayabas dice: Ciao @LookingForPC, sei poi riuscito a risolvere? Hai provato anche con driver più vecchi sempre nella lista della tua scheda madre? Che cuffie possiedi? Ciao, ho risolto il problema delle cuffie collegandole direttamente alla scheda madre invece che al pannello frontale del case. Raltek Audio Console, tuttavia, continua a non aprirsi. Cercando su internet ho scoperto che per far sì che si apra è necessario avere dei drivers particolari chiamati UAD. Anche installando questi il problema non è stato risolto completamente: inizialmente, infatti, sembrava funzionare bene ma, qualche giorno dopo, il problema si è ripresentato. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.