-
Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it
Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!
Assemblaggio e Problemi
-
Discussioni Simili
-
che specifiche deve avere un alimentatore per mantenere in salute gli altri componenti del pc?
Buonasera, quello che intendo è cos'è che ha in più un alimentatore in grado di mantenere "in salute il PC" avendo componenti più duraturi e longevi? C'è qualche specifica o caratteristica in particolare che deve avere in merito a ciò? Nel mio caso non mi interessa che abbia un tasso di rottura alto, mi interessa che faccia durare alti componenti (come CPU e scheda madre) il più a lungo possibile. cioè mi va bene che fra 2/3/4/10 anni si rompa l'alimentatore, lo cambio, meglio così, ma vorrei av -
Leggerissimo fischio e ronzio alimentatore a pc spento (e non solo)
Come da titolo il mio pc, che monta questo alimentatore XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W quando è spento emette un leggero ronzio, che sento solo se mi avvicino al pc abbastanza (tanto leggero che non riesco bene a identificarlo, ma penso proprio venda dall'ali). Ho notato che staccando la ciabatta smette, ma non cambiando presa o ciabatta o attaccandolo direttamente alla presa. Non so se lo ha sempre fatto perchè non metto quasi mai la testa dietro al pc, però dite che può dare problemi al compute -
posso attaccare il PIN di una ventola all'alimentatore?
Ne avevo forse già parlato in un altro thread (quindi nel caso chiedo scusa ai moderatori). Comunque mi trovo con 1/2 ventole in più (dipende se il dark rock pro 4 ha le 2 ventole che si collegano con 2 o 1 PIN alla mobo) comunque per 1/2 ventole in più non vorrei prendere un controller ma se possibile vorrei attaccare il PIN a qualche entrata dell' alimentatore, é possibile? -
Ho un problema con il PC schermo nero
Quando accendo un gioco "abbastanza pesante" la scheda video si scalda fino anche a 98 °, poi dopo una decina di minuti dentro al gioco lo schermo non dà segnale e non sento più nessun suono dalle casse ma il PC non si spegne. Scheda video:AMD Radeon R9 290 (riesco ad aumentare i giri della ventola per farla raffreddare fino a 40°) Alimentatore:Power x 1000 W Hard disk: ibrido Green Power 500 G e ssd di un portatile Samsung 54 G Scheda madre: FC gigabyte GA-HD3 Ram: Cor -
Overclock cpu e ram, schermo nero.......... help pleaseeeee??
Ciao vi prego aiutatemi, ho assemblato un pc giorni fa e ho deciso si fare un piccolo overclock nel bios della cpu e ram, alla fine ho avuto risultati da 3,90ghz a 4,60ghz e ram da 3200mhz a 3600mhz, allora ho provato a spingere il clock della cpu e la ratio a 51 ma non mi sono reso conto che automaticamente sono saliti i valori della ram, salvando e riavviando il pc, lo schermo e rimasto nero e sulla scheda madre appare il led arancione sulla DRAM. Cosa potrebbe essere? Motherboard-in Windows
-
Post Raccomandati
Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.