Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

PC vecchiotto:meglio cambiare o con un ssd posso risolvere?

Tomsm
 Condividi

Post Raccomandati

buonasera a tutti, ho un asus vecchiotto che ha circa 8 anni.
intel core 1.5, 2.80 ghz, 8 gb ram
da un po di tempo spesso si incanta per una decina di secondi e non funziona molto bene...ho gia resettato ma rimane lo stesso problema...ho l antivirus ecc e non ha rilevato anomalie..
siccome non ho esigenze particolare, uso il pc solo x internet/ word/ volevo chiedere ai piu esperti se potevo provare con l' inserimento di un nuovo hd ssd oppure mi consigliate di cambiare proprio il pc.
grazie per eventuali risposte

Android ringtones download

Modificato da Tomsm
Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Tomsm e benvenuto sul forum!!! Bisogna sapere le caratteristiche dettagliate del tuo pc. Quindi se non le sai scaricati cpu-z, crystal disk info e anche gpu.z. Poi ci posti gli screen delle varie componenti.

Per resettato cosa intendi? Formattato da 0 o fatto un ripristino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• raffreddamento cpu 5800x - che dissipatore consigliate?

Questa è la mia configurazione! cosa mi consigliate? Dissipatore GELID SOLUTIONS Phantom Black ProcessoreAMD Ryzen 7 5800X (8C/16T, 36MB di cache, fino a 4,7 GHz max Boost) Scheda MadreMSI MAG X570 Tomahawk Wi-Fi Alimentatore ASUS ROG Strix 850W Alimentatore Gold completamente modulare 80+ GOLD Case Corsair 275R Airflow RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18 Scheda Video MSI Gaming X Trio RTX 2080ti SSD Samsung M

in Raffreddamento

• devo aggiornare i componenti del mio pc! cosa mi consigliate???

Buonasera ragazzi! finalmente sono riuscito a prendere una asus rtx 2080 rog strix! adesso mi manca tutto il resto! dal mio vecchio pc posso salvare solo il case (Corsair 275R Airflow) dissipatore cpu (GELID SOLUTIONS Phantom Black) SSD m2 (Samsung 970 EVO 250gb) Monitor (Samsung G5 32" Curvo) tastiera (Aukey KM-G12) mouse (Logitech G502 HERO) Per tutto il resto cosa mi consigliate?? Budget massimo un mille euro piu o meno!

in PC Completi

• Videogioco per disegnare anni 90

Ciao a tutti, sono nuova, spero di essere nella sezione giusta. Qualcuno può aiutarmi a ricordare il nome di un videogioco degli anni 90? Era un gioco per disegnare. Ricordo che partiva una specie di sigla con una stradina tra delle collinette e si arrivava a un castello/casa . C'erano dei piani collegati da un ascensore. Ad ogni piano corrispondeva un gioco. C'era il personaggio principale che era una specie di mostriciattolo viola che ti dava il benvenuto nel suo studio. Uno dei giochi consist

in Discussioni Ufficiali

• Intel 11th, 200/250 budget ce la faccio?

Salve, io starei aspettando il 30 per l'uscita dei nuovi processori di intel. Ma mi confermate che costeranno molto più dei 10th? Perchè ho paura di non rientrare col budget e quindi fare un'attesa inutile. Budget: 200/250               altra domanda: ma ci sono modi/componenti per riuscire a prevenire una relativa uscita del ddr5. Perchè non ho modo di aspettare un anno, ma se posso non mi dispiacerebbe fare un upgrade almeno con le ram ddr5 ovviamente senza cambiare cpu e scheda madre. È

in CPU, Schede Madri e RAM

• Quando usciranno i processori intel Alder Lake 10 nanometri (ddr5)?

Come da titolo, Quando usciranno i processori intel Alder Lake 10 nanometri (ddr5)?

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, benvenuto! può dipendere da diversi fattori, avete le stesse impostazioni grafiche? Anche come programmi sul sistema operativo sono gli stessi?  Il PC è veramente identico? Comunque non mi sembra un vero problema, controlla temp e utilizzi con afterburner:   
    • Ciao ragazzi ho un problema e di pc capisco poco o niente. Io e un amico abbiamo un bundle uguale con scheda video 3060 ti lui su warzone gira 13/160 fps io non vado mai a oltre 90/100.   gia settate tutte le impostazioni su warzone, non riesco a capire perché comunque rimangono bloccati.   grazie a chiunque mi aiuterà 
    • ciao, quello che chiedi è ormai utopia. Non conosco notebook con le caratteristiche che tu chiedi, anche quelli più costosi non ti consentono di  sostituire batteria e aggiungere RAM ecc
  • Crea Nuovo...