Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

RAM


Snoofy

Post Raccomandati

Allora ragazzi, ho assemblato il mio primo PC (che tuttora uso a novembre 2018) inizialmente non aveva segnale il monitor, fino a quando non ho spostato le RAM dagli slot consigliati 1 e 3 a quelli 2 e 4. Il PC funzionava e funziona tuttora perfettamente ma l’unica cosa che non funziona al top è proprio la velocità delle RAM in quanto non raggiungono il loro valore, se imposto il profilo XMP dal bios, il PC si riavvia appena dopo la schermata del BIOS dando il messaggio “Sistema instabile”. Da allora non ho mai spostato le RAM dagli alloggi 2 e 4 e le RAM continuano a non andare alla loro massima velocità. Secondo voi mi conviene continuare così o provare qualcosa? Se si, cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Snoofy, il profilo Xmp delle Ram è un profilo di overclock preimpostato, se il tuo pc non lo legge potrebbero essere semplicemente non compatibile con la tua piattaforma. Elencaci la tua configurazione, e se vuoi mettila nel tuo profilo sotto il mio pc, cosi da non dovertela chiedere di nuovo!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/4/2019 at 07:06, Guatayabas dice:

Ciao @Snoofy, il profilo Xmp delle Ram è un profilo di overclock preimpostato, se il tuo pc non lo legge potrebbero essere semplicemente non compatibile con la tua piattaforma. Elencaci la tua configurazione, e se vuoi mettila nel tuo profilo sotto il mio pc, cosi da non dovertela chiedere di nuovo!!!?

Fatto, adesso dovresti vederlo dal mio profilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Snoofy, probabilmente la tua mobo fatica a supportare i 3200mhz delle Ram. Puoi provare a fare un aggiornamento Bios della tua mobo, oppure se non vuoi farlo puoi provare a impostare il profilo xmp e poi metti manualmente la frequenza delle ram a 3000mhz. Tanto la differenza tra 3000 e 3200 è praticamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...