Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tuttI! come da titolo avrei bisogno di una mano per capire quali sono i componenti migliori da acquistare (esclusivamente su Amazon.it)

Il PC in questione mi servirá per gaming, editing e streaming su Twitch.tv.

Ho un monitor con risoluzione 2560x1440 e 165hz quindi vorrei sfruttarlo al meglio.

Vi chiedo soltanto 2 cose, la configurazione deve avere una RTX 2080 TI ( il modello secondo voi migliore) e un processore INTEL ( io pensavo di prendere un i9-9900k)

Ho fatto questo preventivo di prova su Amazon.it, ma non sono sicuro che tutti i componenti siano compatibili tra di loro, vorrei anche sapere se posso trovare di meglio con un budget simile a questo e se dovrei aggiungere qualche ventola in piú all´interno del case.

Grazie mille in anticipo :)

71NUlij.png

Modificato da Richardinho187
Unisciti Ora
Inviato

Ciao @Richardinho187, la configurazione che ti sei fatto va benissimo, i pezzi sono compatibili tra loro e per il tuo scopo direi che al momento non c'è di meglio!!! L'unica cosa che cambierei è l'alimentatore, starei più sui 750w in caso tu in futuro voglia fare overclock!!!

Ali: https://www.amazon.it/Seasonic-Focus-Alimentatore-750W-Nero/dp/B073GWKDVM/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=seasonic+750w&qid=1554390075&s=gateway&sr=8-1

Mentre per le ram io starei sulle 4000mhz cosi da avere il top delle prestazioni anche li:

https://www.amazon.it/G-Skill-Trident-16GB-3600MHz-memoria/dp/B01N7R61ZL/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3QGYUMWO2VDLT&keywords=ram%2Bddr4%2B4000mhz&qid=1554390084&s=gateway&sprefix=ram%2Bddr4%2B4000%2Caps%2C167&sr=8-3&th=1

Inviato

Ciao @Guatayabas grazie mille per i consigli! :) 

Posso chiederti una cosa riguardo alle memorie RAM? mi hai consigliato di acquistare i banchi da 4000mhz.

questi -----> https://www.amazon.it/dp/B01N7R61ZL?tag=pcgamingit-21 

Cliccando sul link ho visto che volendo ci sono le stesse RAM da 4266mhz che in teoria dovrebbero essere migliori rispetto alle altre da 4000 e costano soltanto 2 euro in piú, com´é possibile?  Secondo te vale la pena o resto su quelle che mi hai lasciato?

Tornando al PC, secondo te va bene cosí? non aggiungo altre ventole al case? non vorrei avere problemi con OC pesanti ecc.

Grazie ancora! aspetto una tua risposta ?

Inviato

Ciao @Richardinho187 fai benissimo a prendere le 4266mhz, ho visto ora che costano pure meno adesso!!! Non mi ero accorto che c'erano a un buon prezzo!!!Le ventole del case sei sempre in tempo ad aggiungerle, sono cose da fare in un seocndo momento solo in caso riscontri problemi di temperature!!!

Inviato

@Guatayabas Thanks! :) avrei altre 3 domandine veloci da fare se non é un problema.

I 4266mhz sulle RAM dovró "'settarli'' io manualmente dal bios o non mi devo preoccupare?

Questa RTX2080TI é la migliore per quanto riguarda le prestazioni secondo te?

Sai dirmi qualcosa riguardo alla pasta termica? meglio prenderne una in particolare?

Inviato

Ciao @Richardinho187nel bundle con il dissipatore dovrebbe essere già presente un tubetto di pasta termica, quella va già più che benone. Per la Ram invece basta solo settare il profilo xmp dal Bios, niente di complicato non ti preoccupare!!! Mentre per la 2080ti hai fatto benissimo a scegliere Evga perchè come brand è quello che offre la garanzia migliore in assoluto e quella come custom va benissimo!!!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
  • Crea Nuovo...