Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

PC Gaming + periferiche - € 700

jack86
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

sono in cerca di consigli da chi se ne intende più di me.

Ho a disposizione un budget € 700 per creare un PC dedicato unicamente a giochi di strategia come Cities: Skyline, Banished e simili, niente azione sparatutto, RPG, ...

Nel budget devono essere comprese anche le periferiche: monitor (1 o 2?), tastiera, mouse e audio (?).

È possibile riuscire a restare nel budget creando qualcosa che possa funzionare in FHD?

Mi affido alle vostre menti sapienti e resto in attesa dei vostri consigli!

Grazie :)

Jack

Modificato da jack86
Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @jack86 e benvenuto sul forum!!!Eccoti una configurazione per 700 euro comprese le periferiche:

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-YD2600BBAFBOX-Processore-RYZEN5-Socket/dp/B07B41WS48/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ryzen+5+2600&qid=1554391998&s=gateway&sr=8-3

Mobo: https://www.amazon.it/Gigabyte-B450M-S2H-Presa-Micro/dp/B07KX428VH/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=b450m&qid=1554391672&s=gateway&sr=8-5

Ram: https://www.amazon.it/Patriot-Memory-PC4-24000-3000MHz-memoria/dp/B0157UPYZ8/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ddr4+3000mhz&qid=1554391549&s=gateway&sr=8-5

Ali: https://www.amazon.it/Cooler-Master-Alimentatore-Semi-Fanless-MPX-4501-AMAAB-EU/dp/B076PBT7H6/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1MG51DBVWDYSP&keywords=cooler+masterwatt+450&qid=1554390716&s=gateway&sprefix=cooler+masterwatt%2Caps%2C155&sr=8-1

Ssd: https://www.amazon.it/Crucial-BX500-CT480BX500SSD1-Interno-Pollici/dp/B07G3KRVWP/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ssd+500gb&qid=1554391410&s=gateway&sr=8-6

Case: https://www.amazon.it/Cooler-Master-MCW-L3B3-KANN-01-MasterBox-Micro-ATX/dp/B071GDSBMN/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=cooler+masterbox&qid=1554391635&s=gateway&sr=8-6

Vga: https://www.amazon.it/Sapphire-Pulse-Radeon-570-GDDR5/dp/B078NR4ZDR/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=rx+570&qid=1554391428&s=gateway&sr=8-7

Monitor: https://www.amazon.it/AOC-24B1H-LCD-Monitor-23-6/dp/B07C4B1ZXC/ref=sr_1_20?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=monitor+full+hd&qid=1554391726&s=gateway&sr=8-20

Mouse cuffie e tastiera bundle: https://www.amazon.it/Trust-Gaming-Tappetino-Tastiera-Illuminata/dp/B07KMJS7YL/ref=sr_1_27?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=mouse+e+tastiera&qid=1554391820&s=gateway&sr=8-27

Ecco fatto, cosi sforiamo un pochino, se per te è un problema basta che ti metti un ryzne 5 2400g al posto del 2600 e dovresti rientrare. Mentre se puoi sforare ulteriormente ti consiglio anche di mettere addirittura 16gb di ram cosi saresti a posto per i secoli avvenire!!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Guatayabas, grazie per le dritte!

Ho modificato un po' la tua lista e sono arrivato a questo risultato, dimmi cosa ne pensi... non dovrebbero esserci problemi di incompatibilità ma preferisco chiedere prima che scoprirlo troppo tardi :)

CPU: AMD Ryzen 5 2600 (AM4, 3.40GHz, Unlocked)
MoBo: 
MSI B450 Tomahawk (AM4, AMD B450, ATX)
RAM: 
G.Skill Aegis (2x, 8GB, DDR4-3000, DIMM 288)
GPU: MSI RX 580 ARMOR OC (8GB)
SSD: 
PNY SATA III - CS900 - SDD (120GB, 2.5")
HDD: 
Seagate Barracuda (1TB, 3.5")
Ali: 
Gigabyte PW400 (400W)
Case: 
Fractal Focus G
Fan aggiuntivi: Arctic F12 TC (120mm, 2x) da installare sul 1x sul retro e 1x in alto

Monitor: AOC 24B1H (24", 1920 x 1080 pixel)

Tast: Cooler Master Devastator 3 (USB, CH, Cavo, diaframma)

Per le cuffie vedrò in seguito, ho degli altoparlanti da collegare quindi userò quelli nel frattempo...

Grazie ancora! :)

Jack

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2019 at 19:28, jack86 dice:

Ciao @Guatayabas, grazie per le dritte!

Ho modificato un po' la tua lista e sono arrivato a questo risultato, dimmi cosa ne pensi... non dovrebbero esserci problemi di incompatibilità ma preferisco chiedere prima che scoprirlo troppo tardi :)

CPU: AMD Ryzen 5 2600 (AM4, 3.40GHz, Unlocked)
MoBo: 
MSI B450 Tomahawk (AM4, AMD B450, ATX)
RAM: 
G.Skill Aegis (2x, 8GB, DDR4-3000, DIMM 288)
GPU: MSI RX 580 ARMOR OC (8GB)
SSD: 
PNY SATA III - CS900 - SDD (120GB, 2.5")
HDD: 
Seagate Barracuda (1TB, 3.5")
Ali: 
Gigabyte PW400 (400W)
Case: 
Fractal Focus G
Fan aggiuntivi: Arctic F12 TC (120mm, 2x) da installare sul 1x sul retro e 1x in alto

Monitor: AOC 24B1H (24", 1920 x 1080 pixel)

Tast: Cooler Master Devastator 3 (USB, CH, Cavo, diaframma)

Per le cuffie vedrò in seguito, ho degli altoparlanti da collegare quindi userò quelli nel frattempo...

Grazie ancora! :)

Jack

Up

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @jack86, direi che hai dato un alzatina al budget e hai fatto bene. L'unico componente che non conosco molto bene è l'alimentatore, io per stare sul sicuro andrei con un 450w della cooler master:

https://www.amazon.it/Cooler-Master-Alimentatore-Semi-Fanless-MPX-4501-AMAAB-EU/dp/B076PBT7H6/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=cooler+master+450w&qid=1554641867&s=gateway&sr=8-1

Per il resto la configurazione da te fatta è davvero ottima!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 7/4/2019 at 14:58, Guatayabas dice:

Ciao @jack86, direi che hai dato un alzatina al budget e hai fatto bene. L'unico componente che non conosco molto bene è l'alimentatore, io per stare sul sicuro andrei con un 450w della cooler master:

https://www.amazon.it/Cooler-Master-Alimentatore-Semi-Fanless-MPX-4501-AMAAB-EU/dp/B076PBT7H6/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=cooler+master+450w&qid=1554641867&s=gateway&sr=8-1

Per il resto la configurazione da te fatta è davvero ottima!!!?

Ciao @Guatayabas,

grazie mille. Effettivamente ho alzato un pochino ed ho anche sostituito la PSU con Cooler Master MasterWatt Lite 500W.

Ho già piazzato l’ordine ma purtroppo il fornitore ha un enorme ritardo sulla consegna sella MoBo!

Ho adocchiato, come alternativa, la MSI B450-A Pro (AM4, AMD B450, ATX)... che ne pensi? Va bene comunque? Altrimenti ho visto anche la Gigabyte B450 Aorus Pro! Sembra davvero fantastica. Cosa mi consigli?

Ciao,

Jack

Modificato da jack86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @jack86, tra le 2 vai di Gigabyte se riesci!!! Per l'alimentatore se sei ancora in tempo sostituiscilo, la versione lite non è tra le migliori, anzi... Basta che ti prendi la versione classica e non lite al suo posto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Cavoli, l'alimentatore è l'unico componente che è già stato spedito ?

Domani chiamo subito e chiedo se, una volta ricevuto, potrò ritornarlo!

@Guatayabas che ne dici di questo? be quiet! Pure Power 10 CM (500W)

Altrimenti questo, che è più economico... EVGA 500B

Grazie :)

Modificato da jack86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jack,se riesci prendi pure il be quiet,oltre a essere di miglior qualità dovrebbe essere anche bello silenzioso. E sappi che risparmiare sull alimentatore non conviene mai!:)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao jack,se riesci prendi pure il be quiet,oltre a essere di miglior qualità dovrebbe essere anche bello silenzioso. E sappi che risparmiare sull alimentatore non conviene mai!:)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Ciao @Guatayabas,

eccoci, finalmente ce l'ho fatta ?

Di seguito la configurazione finale che verrà consegnata domani (incrociando le dita):

CPU:
AMD Ryzen 5 2600 (AM4, 3.40GHz, Unlocked)
MoBo:
Gigabyte B450 Aorus Pro (AM4, AMD B450, ATX)
RAM:
G.Skill Aegis (2x, 8GB, DDR4-3000, DIMM 288)
SSD:
PNY SATA III - CS900 - SDD (120GB, 2.5")
HDD:
Seagate Barracuda (1TB, 3.5", Desktop)
GPU:
MSI RX 580 ARMOR OC (8GB, Premium)
PSU:
be quiet! Pure Power 11 CM (500W)
Fan:
Arctic F12 TC (120mm, 2x)
Case:
Fractal Focus G (Torre Midi)
Monitor:
AOC 24B1H (24", 1920 x 1080 pixel)
Tastiera + mouse:
Cooler Master Devastator 3 (USB, Cavo, diaframma)

Spero di riuscire ad assemblare il tutto senza fare danni e senza troppi problemi ?

Grazie di nuovo per il tuo supporto e per i consigli!

Jack

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi