Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio nuovo case mid tower


Gianluca
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, 

Ho un pc così assemblato : I5 4690 8 gb di ram vga sapphire rx570 nitro+ ssd crucial da 500gb sul quale ho Windows 10X64, psu enermax cyclops da 500 watt e due HD per backup.

Ho da poco fatto upgrade della vga (prima avevo un gtx660) che era perfetta per il mio case adesso sono passato alla rx570 che nn pensavo (ahime' che nn ho visto prima le misure ?) fosse così imponente, infatti sono riuscito con tantissime difficoltà ad inserirla nel case, però adesso lo spazio che mi ritrovo nel case è davvero pochissimo, nn riesco nemmeno a collegare un HD senza fare casini ?quindi ho necessità di comprare un case più spazioso per nuova VGA, il nuovo case dovrà obbligatoriamente avere :

Montaggio psu nella parte superiore 

Minimo 2 porte USB (meglio se 3)

Almeno una baia  (meglio 2)per poter ospitare il masterizzatore blue Ray 

Se poi riesco a trovare qualcosa anche con lettori sd messi direttamente sul case meglio ancora. 

Probabilmente pretendo troppo ? ma se qualcuno può darmi preziosi consigli, avevo visto questo ma ho letto parecchie recensioni negative ? che ne dite? 

https://postimg.cc/CZz1nm0N

Grazie a tutti ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Gianluca, per consigliarti al meglio ci devi dare un budget. Da quello che ci hai postato presumo che il budget sia il più ristretto possibile e quindi si può puntare sulla fascia entry level. Uniche domande che ti faccio, come mai vuoi l'alloggiamento dell alimentatore sulla parte alta del case? Che scheda madre e che modello di Vga possiedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per il budget mi spingerei fino a circa 60-70 euro ,purtroppo il case andrebbe infilato tra un mobile enorme e una scrivania,il che mi comporterebbe un raggiungimento davvero difficile per poterlo spegnere (intendo davvero che infilarci la mano per spegnerlo sarebbe problematico) Come gia' scritto coma vga ho una sapphire rx570 nitro+ mentre per la mobo e' una Asrock Z97 Anniversary,che dici di questo?

https://www.amazon.it/gp/product/B07GSY1P55/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Gianluca, il case che hai scelto va benissimo!!! Comunque guarda che non serve spegnere l'alimentatore ogni volta che spegni il pc. Anzi sarebbe meglio non farlo, l'alimentatore va spento o scollegato solo in caso tu debba stare via del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @Gianluca, il case che hai scelto va benissimo!!! Comunque guarda che non serve spegnere l'alimentatore ogni volta che spegni il pc. Anzi sarebbe meglio non farlo, l'alimentatore va spento o scollegato solo in caso tu debba stare via del tempo.

Ciao e grazie per la risposta,in altri forum me l'hanno sconsigliato perché la psu in questo case va montata in alto e tutti mi hanno consigliato case con montaggio psu in basso...ma scusa se la sera spengo il pc per poi riutilizzarlo di nuovo la sera dopo mica mi conviene lasciarlo acceso dalla mattina fino a sera??? E se poi nella mattinata c'e' un temporale e io che sono a lavoro rischio di bruciare tutto,anche negli altri forum me l'hanno sconsigliato di nn spegnerlo mai...mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per spegnerlo basta solo fare l arresto del sistema tramite windows,non serve spegnere l alimentatore. Pure io ti direi che sarebbe meglio un case con l alimentatore in basso,poi cosi potresti spendere anche qualcosina in meno.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guatayabas dice:

Per spegnerlo basta solo fare l arresto del sistema tramite windows,non serve spegnere l alimentatore. Pure io ti direi che sarebbe meglio un case con l alimentatore in basso,poi cosi potresti spendere anche qualcosina in meno.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

quale consiglieresti con psu in basso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Gianluca, prova a dare un occhiata a questo:

https://www.amazon.it/Cooler-Master-MCB-B600L-KA5N-S02-MasterBox-Gunmetal/dp/B075MVKS2F/ref=sr_1_15?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=cooler+masterbox&qid=1554467473&s=gateway&sr=8-15

Se non ti piace vediamo di trovarne altri, solo che con il bay frontale da 5.25 per i lettori ormai si fanno fatica a trovare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
8 ore fa, Guatayabas dice:

 

Modificato da Gianluca
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...