Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti, è da un po' di tempo che ho in testa l'idea di comprare un PC da gaming e molti mi hanno consigliato di non comprarlo preassemblato, ma di comprare i pezzi singoli e farlo montare a chi di dovere. La configurazione che ho intenzione di fare, con un budget di circa 800-850 euro, confrontando le varie configurazioni presenti su internet è la seguente:

Scheda madre: Asus prime b450 plus

Processore: Ryzen 5 2600x 

Scheda video: GTX 1660 Ti 

RAM: 8 GB ddr4 3200 MHz

Case: CoolerMaster Masterbox lite 5

Hdd: 1 TB

Ssd: 250 GB 

Non riesco però a trovare un alimentatore, non sapendo in base a cosa sceglierlo e vorrei una mano per orientarmi su quale prendere... Inoltre, mi consigliate un dissipatore oppure non ne ho bisogno? 

Grazie in anticipo per le risposte.

Modificato da KS Kirito
Unisciti Ora
Inviato

Ciao @KS Kirito e benvenuto sul forum!!! La configurazione che ti sei fatto va benone!!! Con questa configurazione io non andrei oltre a un 550w, già 450w sarebbero più che sufficienti eh!!!

Ecco il psu:

https://www.amazon.it/Cooler-Master-Alimentatore-Semi-Fanless-MPX-5501-AMAAB-EU/dp/B076PMC7QH/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=cooler+master+550&qid=1554304316&s=gateway&sr=8-1

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...