Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Dubbio Ram

Gioma
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao, premesso che sto aspettando i ryzen terza gen per rifare mezzo pc (ho un vecchio i5 3570k che ancora se la cava), sto tenendo d'occhio alcuni pezzi che mi serviranno, tra cui le ram..

Considerando che non mi frega nulla di avere led vari (devo guardare il monitor, non il case :) ), c'è differenza di prestazioni tra 

GSkill F4-3000C16D  https://www.amazon.it/dp/B01HFR8R2S/?coliid=I10MUF1DPQU0MF&colid=L7CSVQI83JXD&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it  e ad esempio

Corsair Vengeance LPX DDR4, 3000 MHz, C15 XMP https://www.amazon.it/dp/B0134EW7G8/?coliid=IQ9HQ5L9JGNJ1&colid=L7CSVQI83JXD&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it   sono 25 euro di differenza..

Bastano i 3000 Mhz o meglio puntare ai 3200?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao Gioma, entrambe le Ram che hai linkato sono da 3000mhz, comunque io andrei sempre con le prime. Le prestazioni tra le ram a 3000mhz o a 3200mhz praticamente sono identiche.
Comunque se stai aspettando i ryzen 3 ti conviene attendere anche per le Ram!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe!!!???In caso i prezzi tornino ad aumentare puoi pensare di acquistarle, solo che ora sembra invece che continuino a scendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Build pc da 3200€

Ciao a tutti, ho una configurazione pc self made che mi è venuta a costare 3200€, volevo sapere se è abbastanza equilibrata e se mi permetterà di giocare a prestazioni elevate senza "intoppi". Grazie in anticipo! 😁 CPU:CPU AMD Ryzen 9 3900X 12 core scheda madre: ASUS STRIX B550-F GAMING ram: DDR4 Corsair VENGEANCE 3200 MHz 32 GB (2 da 16 GB) scheda grafica: Radeon rx 6900 xt hdd: HDD SEAGATE BARRACUDA 3.5 1TB ssd: PCIe 1tb m.2 Dissipatore: FrostFlow 100 V3 Seri

in PC Completi

• pokemon sword emulatore - problema prestazioni

ho provato a giocare a pokemon sword and shield con l'emulatore ma non arrivavo a 30 fps, ed i first person shooter piu recenti non li reggo nemmeno ho pensato di cambiare qualcosa. Vi scrivo un po' dei componenti che ho cosi  mi date qualche consiglio riguardo a qualche pezzo che potrei aggiungere con una spesa non esagerata.. scheda vide: NVIDIA GeForce GTX 750 ram 4gb processore i7-4770 CPU 3.440GHZ, 3200 Mhz, 3 core, 8 processori logici ditemi voi quali altri compone

in CPU, Schede Madri e RAM

• RAM a 2400 o 3200 per Ryzen 3700X?

Ciao a tutti, di recente un'amica appassionata di montaggio ha comprato un pc nuovo così composto: Rayzen 3700X NVIDIA 1650 MOBO ASUS Prime X570-P RAM Kingston Fury 16x2 RGB M.2 ??? ecc... Non ho specificato di proposito la RAM perchè l'argomento è proprio questo: Sull'etichetta del banchetto riporta HX432C16FB4A/16 che dovrebbe essere a 3200 MHz. Invece CPU-Z mi dice che monto KHX3200C16d4/16GX che alcuni dicono essere a 2400MHz e altri 3200 MHz Semp

• Nuovo pc: ram a 2133 invece che 3200

Ciao, ho appena assemblato per la prima volta un pc (tra l'altro con i consigli del forum, che ringrazio ancora! pc-gaming.it/board/topic/18429-scelta-componenti-per-i5-10400). Configurazione: mobo B560M plus wifi, cpu i5-10600, ram corsair vengeance lpx 16 gb 3200 e alimentatore 650w. Tutto ok ma non riesco a far andare le mie ram a 3200. Da Bios mi sembra di aver attivato tutto ma poi sia cpu-z che la suite asus AI Suite 3 me le segnala a 2133. Nei link sotto allego le schermate de

• tastiera Corsair k95 e compatibilità con aura sync per mobo asus

ciao a tutti ho installato il software icue e plugin aura sync ma purtroppo il software armoury crate continua a non rilevarmi la tastiera corsair k95 😕 come posso fare? (in realtà non mi rileva nemmeno le ram corsair  vengeance grazie mille

in Mouse, Tastiere e Controller

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Grazie mille, aspetterò fino a Natale e sperare in altri sconti, mi informerò meglio su queste altre 3 cuffie nel mentre.  
    • Benvenuto! Le react sono molto buone, non vedo grosse alternative, puoi aspettare ma non so quando le rimetteranno in sconto.  Sulla stessa cifra trovi queste: Logitech G432 Cuffie Gaming Cablate, Audio Surround 7.1, Cuffie DTS: x 2.0, Driver Audio 50 mm, ‎Jack Audio USB 3.5 mm, Microfono Flip-to-Mute, Leggere, PC/Mac/Xbox One/PS4/Nintendo ‎Switch, Nero/Blu : Amazon.it: Elettronica SteelSeries Arctis 1 Compatibile con tutte le piattaforme, Microfono ClearCast rimovibile, Per PC, PS5, PS4, Xbox, Nintendo Switch, Cellulare : Amazon.it: Elettronica ASTRO Gaming A10 Cuffie Gaming Cablate con Microfono, Leggere e Resistenti, ASTRO Audio, Dolby ATMOS, Jack 3.5 mm, per Xbox Series X|S, Xbox One, PS5, PS4, Switch, PC, Mac, Smartphone - bianco / verde : Amazon.it: Informatica di queste tre ho provato solo le logitech (G430) 8 anni fa e non erano male. Comunque valuterei le ASTRO, perchè se hanno un simile tuning di quelle costose allora andranno benissimo per cod e competitivo.
    • ho appena visto il CX650M su amazon in offertona forse dovrei approfitarne... il punto è che non ancora cominciato a provare i giochi piu pesanti da vedere come si comporta questo nilox in gaming ma mi pare di capire che se ho ancora intenzione di usarlo per diverso tempo questo pc meglio prenderlo..
  • Crea Nuovo...