Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Mi consigliate un buon alimentatore e mi chiarite qualche dubbio?


spaw
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti mi si è fuso l’alimentatore un mars gaming mpII 850, credo sia lui perchè ieri il pc si accendeva e andava tutto apposto poi l’ho spento e oggi riaccendendolo non riesce nemmeno a farmi partire il sistema operativo, le ventole girano e dopo un po si spegne ho provato diverse volte e a volte rimane acceso con le ventole e il piccolo termostato che segna i gradi ma non mi entra in windows, mentre altre si accende per poi Darmi un messaggio di windows con la faccina triste. Da qui le mie domanda, dato che cel’ho solo da una anno e mezzo e che ho pure una ciabatta di marca apc che previene gli sbalzi di corrente come può essersi rotto? Può essere un problema di umidità dato che da me cenè tanta? Mi consigliereste un alimentatore dello stesso prezzo (e stesso vattaggio se rientra massimo in 60€) che sia di marca e che tenga la mia composizione ?

cpu i7 4790k

gpu gtx970 4gb

ram 2 da 8gb

ssd da 250 gb 

hdd 1 tb

case sharkoon tg5

Per finire 2 striscette led una ventola da 12v per il dissipatore della cpu e un termostato il cui wattaggio è nullo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao grazie per la risposta ti chiedo nuovamente conferma su questi da te consigliati, nn perchè non mi fidi della tua parola ma perchè ho letto le recensioni e c’è gente che gli è durato quanto il mio e dato che sto combattendo una battaglia interminabile con già 3 alimentatori cambiati in 3 anni voglio essere strasicuro che questa volta mi durino finchè non cambierò build, poi volevo precisare che quello che mi si è fuso lo presi da 850w perchè avevo intenzione di cambiare scheda video con una più potente della serie gtx 10XX ma poi con il casotto successo con i prezzi ho lasciato perdere ma ho ancora intenzione (in futuro con l’uscita di gpu migliori) di fare un upgrade e non so se 500w di alimentatore mi bastino, io sono un tipo che spende molto per non spendere più, quindi se ce nè di più grandetti che non superano i 100€ andrei su quelli. Oltre a questo vorrei chiederti quali sono le marche di alimentatori migliori e cosa devono avere per  durare, perchè il mio primo alimentatore era un coolermaster da 650w che mi sembrava di marca buona guardando sul web ma poi....

PS mi potresti consigliare uno con i cavi modulari perchè ho delle prolunghe per gestire meglio gli spazzi nel case, così tolgo i cavi standard e ci metto direttamente quelle. Grazie

Modificato da spaw
Link al commento
Condividi su altri siti

non hai ancora detto che cpu hai, comunque sia un 550w ti basterebbe già, calcola che hai di dispendi energetico della cpu un 65w circa e della gpu sui 180w... sommando le due più hdd e vari led sfiori i 300w ?

quindi se come dici vuoi una psu buona e affidabile ti direi di prendere un certificati plus gold, con seasonic vai sul sicuro ?

per il discorso cavi non puoi mettere (molto probabilmente) le prolunghe, tipo queste per esempio, direttamente a un alimentatore qualsiasi... per fare questo lavoro dovresti prendere un alimentatore e a parte i cavi che sono certificati per farlo... questo set lo puoi montare su questi modelli della corsair per esempio Progettato per:Corsair AX1200i, AX760, AX760i, AX860, AX860i, HX1050, HX650, HX750, HX850 Š Corsair Enthusiast Series Modular TX550M, Modular TX650M, Modular TX750M, Modular TX850M

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
25 minuti fa, Steve dice:

non hai ancora detto che cpu hai, comunque sia un 550w ti basterebbe già, calcola che hai di dispendi energetico della cpu un 65w circa e della gpu sui 180w... sommando le due più hdd e vari led sfiori i 300w ?

quindi se come dici vuoi una psu buona e affidabile ti direi di prendere un certificati plus gold, con seasonic vai sul sicuro ?

per il discorso cavi non puoi mettere (molto probabilmente) le prolunghe, tipo queste per esempio, direttamente a un alimentatore qualsiasi... per fare questo lavoro dovresti prendere un alimentatore e a parte i cavi che sono certificati per farlo... questo set lo puoi montare su questi modelli della corsair per esempio Progettato per:Corsair AX1200i, AX760, AX760i, AX860, AX860i, HX1050, HX650, HX750, HX850 Š Corsair Enthusiast Series Modular TX550M, Modular TX650M, Modular TX750M, Modular TX850M

Ciao per la cpu ho detto il modello all’apertura del post ovvero i7 4790k che porto al massimo di 4 ghz, poi l’alimentatore lo vorrei con un wattaggio maggiore per cambiare scheda grafica in futuro, mi rendo conto che 850w sono un po troppi ma 500w un po pochi credo, sempre riferendomi ad un futuro upgrade di gpu. Per le prolunghe non ne avevo idea funzionasse così, vuol dire che farò come con questo fuso cioè le infilerò a forza perché anche l’estetica conta?. Tu che alimentatore hai ? Te lo chiedo perché facendo una rapida ricerca su amazon e cercando le caratteristiche simili a quelli da te indicati ho letto recensioni allucinanti di gente a cui li si è scoppiato facendo liquido bianco, oppure di gente che li ha fuso (non so come) la gpu e la scheda madre, oppure gente che come me è andato improvvisamente a miglior vita di punto in bianco, ma è così difficile trovare un buon alimentetore che ti dura una vita come ad esempio il mio vecchio gameboy che funziona ancora?

 

 

 

 

Modificato da spaw
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Steve dice:

non hai ancora detto che cpu hai, comunque sia un 550w ti basterebbe già, calcola che hai di dispendi energetico della cpu un 65w circa e della gpu sui 180w... sommando le due più hdd e vari led sfiori i 300w ?

quindi se come dici vuoi una psu buona e affidabile ti direi di prendere un certificati plus gold, con seasonic vai sul sicuro ?

per il discorso cavi non puoi mettere (molto probabilmente) le prolunghe, tipo queste per esempio, direttamente a un alimentatore qualsiasi... per fare questo lavoro dovresti prendere un alimentatore e a parte i cavi che sono certificati per farlo... questo set lo puoi montare su questi modelli della corsair per esempio Progettato per:Corsair AX1200i, AX760, AX760i, AX860, AX860i, HX1050, HX650, HX750, HX850 Š Corsair Enthusiast Series Modular TX550M, Modular TX650M, Modular TX750M, Modular TX850M

https://www.amazon.it/dp/B06WV7Z1ZW/

questo che ho trovato può andare bene, ho dimenticato di dire che ho una mobo GA-H97-HD3 rev. 1.1 e ripeto una cpu i7 4790k e una gtx 970 4 gb

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @spaw e benvenuto sul forum!!! Dato che hai una mobo che non permette l'overclock con 550w sei più che a posto. Considera poi che le nuove Vga consumano come la tua gtx 970 se non meno quindi non avresti nessun problema di wattaggio a meno che tu non voglia prendere una gtx 1080ti o una rtx 2080ti in futuro!!! Quindi ocme alimentatore uno certificato gold da 550w fa al caso tuo. 

https://www.amazon.it/Corsair-TX550M-Alimentatore-Semi-Modulare/dp/B06WV7Z1ZW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1553806921&sr=8-1&keywords=tx+550w

https://www.amazon.it/Seasonic-24147-Alimentatore-550W-Nero/dp/B073GY89G5/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1553806928&sr=8-1&keywords=seasonic+550w

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/3/2019 at 22:03, Guatayabas dice:

Ciao @spaw e benvenuto sul forum!!! Dato che hai una mobo che non permette l'overclock con 550w sei più che a posto. Considera poi che le nuove Vga consumano come la tua gtx 970 se non meno quindi non avresti nessun problema di wattaggio a meno che tu non voglia prendere una gtx 1080ti o una rtx 2080ti in futuro!!! Quindi ocme alimentatore uno certificato gold da 550w fa al caso tuo. 

https://www.amazon.it/Corsair-TX550M-Alimentatore-Semi-Modulare/dp/B06WV7Z1ZW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1553806921&sr=8-1&keywords=tx+550w

https://www.amazon.it/Seasonic-24147-Alimentatore-550W-Nero/dp/B073GY89G5/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1553806928&sr=8-1&keywords=seasonic+550w

 

Ciao e scusa x non aver risposto in fretta, grazie per i consigli, infatti avevo sentito che consumassero di meno non so se centra ma le nuove gpu hanno anche un attacco 6 pin rispetto alla mia 970 di 6+6, comunque alla fine ho preso il corsair tx 650m perchè costa un po meno del 550w su amazon o almeno è così ora che scrivo. Ultima domanda dato che corsair ho letto che non produca da se gli ali ma fa fare ad altre aziende cose come i condensatori ecc.. come mai sul web si parla molto bene di questo alimentatore che ho preso e che mi hai consigliato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • DOMANDA SULLA RAM - Tempi CL diversi

      Salve a tutti, ho un dubbio che mi sorge, mi sono accorto solo ora m, dopo aver ordinato questa ram che linko qui sotto, che ha un CL30, mentre nel mio pc ho praticamente la stessa identica ram, stessa marca stessa frequenza, ma con un CL36 La mia domanda é, si possono usare insieme o devo rimandarle indietro? E se si possono usare entrambe, c‘é un ordine in cui vanno messe nei vari slot o non fa differenza? Corsair VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 AMD EXPO iCUE 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Alimentatore e gruppo di continuità problemi

      Salve ragazzi volevo capire perchè il mio pc con il gruppo di continuità non vogliono andar d'accordo 😄...  iniziamo a far capire che configurazione ho da pochi giorni..   Cooler Master MasterBox MB311L ARGB Mini Tower Nero Kingston Technology FURY Renegade M.2 1 TB PCI Express 4.0 3D TLC NVMe Sapphire PULSE Radeon RX 6700 XT AMD 12 GB GDDR6 DeepCool LS520 SE Processore Raffreddatore di liquidi tutto in uno 12 cm Nero

      in Case e Alimentatori

    • Cavo alimentatore cpu pin mancante

      Buongiorno, ho acquistato un nuovo alimentatore, il cavo che deve alimentare la CPU (4+4) ha un pin che manca (lato PSU), i fili ci sono tutti ma due vanno allo stesso pin mentre un pin rimane vuoto, è un difetto o si può utilizzare anche così senza danneggiare nulla? In foto si vede come è stato fatto

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...