Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

nuovo pc gaming da assemblare


Dantz93
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti sono Dan!

Voglio acquistare un nuovo pc-gaming da assemblare economico e intendo comprarlo da amazon con questa configurazione:

- Scheda madre Asrock as970extreme4 Scheda madre AM3+ AMD SB970 4xDDR3 2100 ATX GLan

- Processore AMD FX-6350 Black Edition CPU (AM3+, Hex Core, 3.90GHz, 14MB, 125W, Advanced Bit Manipulation)

- Alimentatore Corsair CP-9020059-EU Corsair Modular Power Supply Cx500M Serie Builder Cxm 500 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero

- Scheda video che già possiedo e mi sembra ancora buona SAPPHIRE HD5750 DDR5 1GB (la cambierò quando avrò più risorse xD)

- Dissipatore Cooler Master Hyper TX3Evo CPU Cooler

- SO Microsoft Windows 8.1 Versione Completa

- Case Zalman Z11 Plus HF1 mit Sichtfenster, ohne Netzteil

- Ram Kingston HyperX Fury Memory Black Memoria RAM DIMM 4 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10, Nero

- SSD Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD
- HDD Hard disk Western Digital Caviar Green Power - 500 Gb - Sata 3 - Buffer 64 Mb Cache - Consumo ridotto - 5900rpm - 3.5" per desktop
 
Volevo sapere l'opinione di qualche esperto su questa configurazione, se si possono aggiungere migliorie o meno( senza ulteriore spesa visto che ho già sforato di un pochino il mio budget)
 
Grazie :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi farti un pc economico, l'SSD non è necessario, perchè già con windows 8 ed un HDD veloce come il caviar blue da 1 tb già si accende in meno di 10 secondi.

Per la RAM 4 giga adesso come adesso, son relativamente pochi, metti 2 banchi da 4 giga e sei apposto.

La RAM inoltre non è low profile, quindi potresti avere problemi con dissipatore.

Premessa: Io personalmente non so farti una config, per quello devi  aspettare altri esperti xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda : ma il tuo budget totale quale sarebbe? :D

 

Ram ok comunque. (2x4 low p.)

 

ssd e hdd non vanno (ssd per il motivo spiegato da ilia)

 

La scheda grafica...... Bah guarda fai prima a dirci il tuo budget di spesa totale e amen :sesene4:  , cosi da permetterci di farci un'idea generale in base ai soldi che tu hai a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito di quest'opzione anche se ancora non ho capito bene come funziona :(

Allora, vai su questo sito, ti registri e compri una key di windows 8.

Vai sul sito della microsoft, scarichi la iso e poi la attivi quando devi installare sul nuovo pc il sistema operativo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
×
×
  • Crea Nuovo...