Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
#1
Buongiorno , volevo dei consigli su un assemblaggio che sto cominciando a fare , il PC mi servirebbe principalmente per la navigazione in internet ,per lo streaming e per modificare delle foto, quindi no gaming , però allo stesso tempo volendo aggiungere una scheda grafica in un secondo momento possa diventare un PC da gaming . Io ho già un case e un alimentatore da 600 watt della enermax. I componenti che volevo acquistare :
AMD Ryzen 5 2400g
Asrock 90-mxb510
Gskill f4-3000 16gb 
SSD 240gb sata lll per il sistema operativo 
Hard disk sata lll da 1TB 
Ditemi se e tutto compatibile o se cambiereste qualcosa calcolando che il mio badget e limitato , volendo cambiare magari anche per risparmiare qualcosina . Grazie .
Unisciti Ora
Inviato

Ciao @fabiocds2, il pc che ti vuoi fare va benissimo, l'unica cosa da cambiare è la scheda madre, la serie b350 per essere compatibile con i ryzen di seconda generazione deve avere un aggiornamento Bios. Quindi ti conviene prendere una b450 per stare tranquillo:

https://www.amazon.it/Gigabyte-B450M-DS3H-Scheda-Realtek/dp/B07FKNM8FQ/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1552813390&sr=1-3&keywords=gigabyte+b450

Per il resto ci sei, conta che con il ryzen 5 2400 ci puoi anche tranquillamente giocare in full hd a dettagli bassi e in hd praticamente a quello che vuoi!!!?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
×
×
  • Crea Nuovo...