Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Help drop fps improvviso

Teocrusader
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao , 

Come dice il titolo ho questo problema , che ogni tanto lo fa' ma non si capisce il motivo ...Vi spiego nel dettaglio ..

Mentre gioco  ( indipendentemente dal gioco) mi da un calo pauroso di fps tipo da 60 fps a 5 fps proprio si vede che il gioco si blocca per qualche secondo e poi riprende.. però non sempre accade .. questo problema l avevo anche  con la mia vecchia scheda video...

La mia configurazione è 

I7 6700 3.4ghz 

Motherboard  asus b150m A/m2

16GB ram Ddr4 

Rtx 2060 6GB

HDD 1 TB    E   SSD  500GB 

Alimentatore 750w 

Mentre gioco uso msi afterbunner , le temperature sono abbastanza buone la CPU arriva al massimo a 73° e la GPU 68° ..invece la percentuale di utilizzo con il processore varia, vi faccio qualche  esempio ( con devil may cry 5 la CPU al massimo va al 25% mentre con  battlefield V online in 2k in alcune mappe va al 90% mentre in altre mappe sta sui 75-80% , anthem anche lui nelle zone più concitate sta su 88%-90% ... La GPU varia 88%-99% ) ..ho già disistallato i driver della scheda video e reinstallati , o anche fatto delle scansioni con kayspesky per verificare se ci fossero eventuali virus ma i risultati dicono 0 minacce trovate..ditemi voi ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao, i giochi sono salvati sull hdd o sull ssd? Hai fatto una pulizia con dduninstaller prima di reinstallare i driver nuovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Teocrusader, non è del tutto normale che la Gpu vada all'88%. In teoria in gme dovrebbe stare sul 99% massimo potrebbe arrivare al 96-97%. Onestamente non saprei dove andare a parare, prova a controllare se ci sono aggiornamenti Bios per la tua scheda madre. Magari fixano qualche problema di stabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• i9 9900kf Temperature alte?

Grazie prima di tutto per avermi accettato nel forum come 1 discussione volevo chiedervi Un i9 9900k con un dissi arctic liquid freezer 2 280 in cinebench23 a quale temperature può arrivare max ?  il mio durante lo stress test varia dai 68/77°/82°

in CPU, Schede Madri e RAM

• stuttering, freeze, in game anche cambiando PC

Buongiorno, è ormai da 4 mesi che cerco di risolvere un problema con il mio PC, continua ad andare a scattoni in tutti i giochi e anche sul desktop, ho provato di tutto, 2000 installazioni pulite di Windows, driver vecchi, driver nuovi, ho perfino cambiato qualsiasi componente nel PC, nonostante siano tutti nuovi, il problema rimane, ed è sempre uguale, stuttering brutale in un tutto i giochi e anche scrollando su Chrome. Tutto ciò 4 mesi fa non esisteva, non so cosa sia successo ma penso v

in PC Completi

• Scheda video 4K massimi dettagli

Ciao a tutti nei prossimi mesi volevo acquistare una scheda video in cui posso giocare in 4K con dettagli al massimo e FPS elevati, principalmente gioco a titoli open-world, quale scheda video mi consigliate di prendere oppure dite di aspettare che escano gli ultimi modelli?  Ecco le caratteristiche del mio PC: Alimentatore: Antec EA750G-PRO GOLD 0-761345-11622-0 Mainboard: ASUS PRIME X570-PRO LGA AM4 X570 AMD 4XDDR4DC-4400O.C. 2PCIE4.0X16 VGA 6SATA3R M.2 USB3.2 GBLAN ATX 90MB11B0

in Schede Video

• GPU al 99% mentre gioco

Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi come mai quando gioco l’utilizzo della mia gpu una rtx 2060 arriva sempre al 100% 

in Schede Video

• Consiglio scheda video 2k 1440p - RTX 3070 Warzone

SALVE A TUTTI  ragazzi allora io ho finito il pc mi manca solo la scheda video e un monitor ora vi linko i componenti...volevo sapere se e una buona configurazione e se riesco a giocare almeno in 2k consigliandomi anche la scheda video... MOBO: https://www.amazon.it/gp/product/B07RWDGJ1Z/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1 CPU: INTEL Processore Intel Core i7-9700K 8 Core 3.6 GHZ Socket LGA 1151 ALI: https://www.amazon.it/Antec-EA550G-alimentatore-computer-Nero/dp/

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Benvenuto! Le react sono molto buone, non vedo grosse alternative, puoi aspettare ma non so quando le rimetteranno in sconto.  Sulla stessa cifra trovi queste: Logitech G432 Cuffie Gaming Cablate, Audio Surround 7.1, Cuffie DTS: x 2.0, Driver Audio 50 mm, ‎Jack Audio USB 3.5 mm, Microfono Flip-to-Mute, Leggere, PC/Mac/Xbox One/PS4/Nintendo ‎Switch, Nero/Blu : Amazon.it: Elettronica SteelSeries Arctis 1 Compatibile con tutte le piattaforme, Microfono ClearCast rimovibile, Per PC, PS5, PS4, Xbox, Nintendo Switch, Cellulare : Amazon.it: Elettronica ASTRO Gaming A10 Cuffie Gaming Cablate con Microfono, Leggere e Resistenti, ASTRO Audio, Dolby ATMOS, Jack 3.5 mm, per Xbox Series X|S, Xbox One, PS5, PS4, Switch, PC, Mac, Smartphone - bianco / verde : Amazon.it: Informatica di queste tre ho provato solo le logitech (G430) 8 anni fa e non erano male. Comunque valuterei le ASTRO, perchè se hanno un simile tuning di quelle costose allora andranno benissimo per cod e competitivo.
    • ho appena visto il CX650M su amazon in offertona forse dovrei approfitarne... il punto è che non ancora cominciato a provare i giochi piu pesanti da vedere come si comporta questo nilox in gaming ma mi pare di capire che se ho ancora intenzione di usarlo per diverso tempo questo pc meglio prenderlo..
    • Ciao, consigli per un paio di cuffie over-ear per PS4 con 50€ di budget? Al black friday c'erano le fnatic react a 40€, conviene aspettare che riscendano o c'è qualcosa di meglio? Le userei principalmente per Cod
  • Crea Nuovo...