Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi,

ci ho messo un po’ :Emoji-Smiley-33:, ho fatto alcune ricerche per capire che componenti avrei potuto scegliere per creare la mia build, ovviamente rispettando il budget di 2000 € che mi sono prefissata.

Innanzitutto, ho tenuto alcune componenti del vecchio pc:

DISS:

Cooler Master V8 GTS Ver2 - spero vada bene con il processore che vorrei

SSD:

SanDisk Ultra II 480 GB – ho qualche programma e dei file

HDD:

Seagate Barracuda 1 TB – qui ho altri file (foto, video ecc.)

MONITOR:

asus da 27” 1920x1080 (per ora uso questo e mi concentro sul pc)

Tastiera e mouse Corsair K55 e HARPOON RGB

Per il resto direi queste:

CPU:

i7 9700K

MOBO:

ASRock Z390 Taichi Ultimate

Asus Rog Maximus XI Hero

Gigabyte Z390 Aorus Pro Wifi

RAM:

qui tutti consigliano 16 GB con frequenza 3200, specialmente se si vuole fare gaming ed overclock (all’inizio

non avevo valuto questa possibilità, poi ho letto bene, è adesso m’intriga impare e fare overcloking)

G-Skill Trident Z RGB 16 GB 2x8 3200

Kingston HyperX  RGB 16 GB 2x8 3200

PSU:

qui per il la potenza non saprei, perché bisogna sceglierlo in base alle componenti del pc, fare voi, anche per la marca non ne ho idea

CASE:

mi sono stancata di cercare, lo ammetto, c’è ne sono un’infinità, così come per il dissipatore, ho cercato tra

i case della cooler master ed ho scelto il mastercase H500P mesh, mi piace ed ha delle ventole RGB

comprese.

Mi piace molto anche il master case H500M, ma credo che più di 200 € siano un po’ troppi, visto che ho in

programma di prendermi, più avanti, anche un monitor adatto alla configurazione.

GPU:

non ci sono storie, una RTX 2080, ho calcolato come spesa max  780 €

Spero con questo di avervi aiutato, ho sbirciato un po’ qua e un po’ la, l’unica cosa sicura sono il case, che mi piace (sperando che vada bene) e le componenti che ho già.

Ciao, ciao !!! ?️

Modificato da Sol_Bianca
Unisciti Ora
Inviato

Hola!
Io uso le hyperX e mi trovo benissimo!
Invece se posso ti consiglio al posto dell’ssd un bell’m2. Sono passato dall’850 pro al m2 970 evo we ho avuto un balzo in prestazioni notevole!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
5 minuti fa, Sceiren dice:

Hola!
Io uso le hyperX e mi trovo benissimo!
Invece se posso ti consiglio al posto dell’ssd un bell’m2. Sono passato dall’850 pro al m2 970 evo we ho avuto un balzo in prestazioni notevole!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,

il disco SSD è quello che ho recuperato dal mio vecchio pc, ma seguirò il tuo consiglio ed aggiungerò il disco M2.

Inviato

Ah ottimo allora!

Io ho una configurazione simile alla tua, seppure di una generazione prima [emoji23][emoji23]

Vedrai che resa! Anche senza OC.

Anche io ho preso un processore K, ma
Onestamente per ora non sento il bisogno di attivarlo. Vedere star citizen a 60-80 fps in 2k mi ripaga di anni in cui ho giocato a 10 fps ahahha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
3 minuti fa, Sceiren dice:

Ah ottimo allora!

Io ho una configurazione simile alla tua, seppure di una generazione prima emoji23.pngemoji23.png

Vedrai che resa! Anche senza OC.

Anche io ho preso un processore K, ma
Onestamente per ora non sento il bisogno di attivarlo. Vedere star citizen a 60-80 fps in 2k mi ripaga di anni in cui ho giocato a 10 fps ahahha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anch'io ho in programma di prendermi un 2k, ma per ora voglio avere un buon pc, io non ho mai fatto overclock, ma leggendo di cosa si tratta, mi sono immaginata di vedermi smanettare sui tantissimi parametri, per ora me lo godrò così com'è e poi mi sbizzarisco ??

Inviato

Ciao @Sol_Bianca come configurazione ci sei e con il tuo budget salterà fuori proprio un bel pc. 

Il tuo dissipatore è compatibile con tutti i processori Intel 115x e quindi anche con il 9700k non avrai problemi. Le 3 schede madri che hai optato sono tutte e 3 di fascia altissima e quindi puoi prendere quella che più ti aggrada, tanto non ti darà sicuramente problemi.

Mentre per le Ram, dato che vorrai anche imparare a fare overclock io andrei con frequenze più alte, Intel non ha i problemi di Amd con le frequenze delle Ram e anche sui 4000 e passa mhz non da problemi.Quindi opterei per queste:

https://www.amazon.it/HyperX-Predator-HX440C19PB3AK2-16-Memoria/dp/B07GMZKNK6/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1552239775&sr=8-2&keywords=ram+ddr4+4000mhz

Come alimentatore ti direi di stare sui 650w che sono più che sufficienti anche in caso di overclock.

https://www.amazon.it/Seasonic-24142-Alimentatore-650W-Nero/dp/B074N8RG74/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1552239979&sr=8-2&keywords=seasonic+650w

Mentre con il case e la scheda video direi che ci siamo!!!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...