Gioma Inviato 3 Marzo 2019 Inviato 3 Marzo 2019 (modificato) Ciao, ho un ali corsair hx520 che alimenta un i5 3570k , 8gb, 1 ssd +2 hd meccanici, scheda audio xonar. Fino a 10 giorni fa avevo una Radeon hd7870 e nessun problema. Da 10 giorni ho montato una vega 56 e sono comparse delle anomalie. Accendo il pc e vedo la schermata del bios, poi però capita che all'avvio di windows a volte lo schermo resta spento ,col monitor che fa lo switch tra gli ingressi non trovando segnale video e devo insistere con(a random) win-key+L piuttosto che crtl alt del per farlo riprendere. (in questo caso ho provato a staccare hdmi dalla Vega e collegarlo all'uscita video della mobo ma non cambia, sempre schermo spento) A volte invece succede che in game lo schermo si spenga e riaccenda anche più di una volta e raramente ho avuto dei freeze in game (sempre e solo con Anthem, con giochi più vecchi non mi è capitato) Può essere un problema di alimentatore non sufficente? Ps (vado out per non aprire altro thread) se ho la cpu al 98% e la gpu al 98/100 , la cpu fa da collo di bottiglia? Mi succede con Anthem a 3440 x 1440 (altri giochi recenti non ne ho per fare un confronto,gli altri che ho la cpu sta tra 40/60 sempre stessa risoluzione) Modificato 3 Marzo 2019 da Gioma Cita
Guatayabas Inviato 5 Marzo 2019 Inviato 5 Marzo 2019 Ciao, che la gpu vada al 98-99% è normale ed è giusto cosi. Mentre se la cpu ti va al 99% sei di fronte al classico collo di bottiglia purtroppo. Il tuo alimentatore di certo nom è consigliato per una rxvega56, ma comunque dovrebbe reggerla. Fa un po strano sopratutto che in fase di boot ti dia problemi. Hai fatto una pulizia dei driver video e reinstallato quelli nuovi per la tua vga? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.