Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

problema semplice (PER VOI) su frequenza ram bloccata a  (1333)Mhz

Post Raccomandati

Ciao a tutti,
Ho un problema da davvero tanto tempo, circa un anno, cui non ho mai dato molto peso, ma di cui ora vorrei liberarmi.
Le RAM del mio pc sono 2 da 8gb in tot 16 gb   Ballistix Sport LT BLS8G4D26BFSC Memoria da 8 GB, DDR4, 2666 MT/s, tutte e 2 'bloccata' a (1333)Mhz come posso  risolvere questa cosa?

Aggiungo inoltre che il processore è un RYZEN 5 1600.

Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi???

Grazie a tutti per l'attenzione :)

non riesco ad inserire delle foto XD

Modificato da gornal
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao Gornal,dove leggi che la ram ti va a 1333mhz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Compatibilità processore 5600x con B450

Salve, il Ryzen 5 5600x si può montare su MSI B450 Gaming Plus Max? 

in CPU, Schede Madri e RAM

• Problema scheda video dopo cambio processore

Salve fino a 2 giorni fa avevo ryzen3 3200g,16 gb di ram, radeon rx 5500xt,ssd 500gb e hdd secondario 500gb,andava tutto benone.Poi appunto 2 giorni fa ho messo ryzen 5 3600 e il giorno dopo improvvisamente schermo nero e ho riavviato il pc,che peró faceva 4 bip,lo apro controllo scheda video la rimetto fissandola bene,si avvia ma dice non ce piu il driver video,lo reinstallo e torna tutto normale,stasera improvvisamente di nuovo schermo nero,riavvio e mi accorgo funziona un solo monitor e apren

in Schede Video

• Vendo processore Ryzen 5 3600x

Salve a tutti, Come da titolo vendo processore ryzen 5 3600x mai montato, vendo per cambio progetto. Oltre al processore è compreso il suo dissipatore stock anche esso mai usato. Vendo tutto a 170 €. Allego foto. Grazie mille. 

in Componenti Hardware e Periferiche

• aiuto scelta processore e scheda video

Buonasera, scusate il disturbo, io vorrei acquistare un pc, ma sono indeciso sulla scheda grafica e sul processore, con questo pc io ci vorrei streammare e giocare principalmente a rocket league, fortnite, gta 5, ecc.... Allora io come schede grafiche avrei visto una NVIDIA GEFORCE RTX 3060 12 GB ed una  NVIDIA GEFORCE RTX 3060 ti 8gb; non so quale sia la migliore, infatti vi contatto proprio per questo , quale delle due è la migliore per streammare e giocare ai giochi prima elencati? M

in CPU, Schede Madri e RAM

• devo aggiornare i componenti del mio pc! cosa mi consigliate???

Buonasera ragazzi! finalmente sono riuscito a prendere una asus rtx 2080 rog strix! adesso mi manca tutto il resto! dal mio vecchio pc posso salvare solo il case (Corsair 275R Airflow) dissipatore cpu (GELID SOLUTIONS Phantom Black) SSD m2 (Samsung 970 EVO 250gb) Monitor (Samsung G5 32" Curvo) tastiera (Aukey KM-G12) mouse (Logitech G502 HERO) Per tutto il resto cosa mi consigliate?? Budget massimo un mille euro piu o meno!

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, allora faccio questa discussione perché ho notato una cosa: Quando gioco a qualsiasi titolo per esempio a 60 FPS al massimo il mio PC qualche volta fa giusto un rumorino e diventa leggermente caldo. Però soprattutto quando inizio a giocare a 100 o 120 FPS, soprattutto in alcuni titoli, il PC dopo un po comincia a far rumore. Infatti una volta ho provato anche a toccarlo sopra ed era piuttosto caldo (forse troppo a volte). Io comunque ho un Alienware Aurora R11 da 4 o 5 mesi, e non so da cosa dipenda. Io penso sia il raffreddamento liquido che non fa bene il suo lavoro, magari devo cambiarlo.
    • Adesso purtroppo non riesco perchè ieri ho rimontato il dissipatore vecchio, e incrociavo le dita sperando che il processore non si fosse danneggiato... comunque il pc funziona.... ah volevo dirti che comunque la pasta termica stock la tolsi subito appena aprii la scatola, applicai la mx4 infatti mi sono stupito che in pochi mesi si sia incollato.. forse sarà per le alte temperature. Oggi pomeriggio provo a passare in qualche ferramenta per vedere se trovo le viti più lunghe come nella foto.
    • riesci a fare delle foto al dissipatore e come lo stai montando?
  • Crea Nuovo...