Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Salve non sono un nuovo utente, semplicemente il sito mi da problemi con il recupero del mio account.

Detto questo avrei bisogno di un vostro consiglio.

Dovrei buildare un nuovo pc per il 1080p 144hz per titoli eSports (ultimamente sto giocando ad apex legends).

Mi son trasferito a Londra e ho dovuto vendere il mio vecchio pc quindi parto da 0 contando tutte le periferiche.

Ora vi elenco la configurazione che ho fatto io:

Case Nzxt h500

Alimentatore Corsair TX-M 650w 

Ram Corsair LPX 16gb 3000mhz

Mobo Aorus Elite b450

CPU Ryzen 5 2600

HDD Seagate Barracuda 1TB

SSD Kingston 240GB

Mouse Logitech g 305

Tastiera Corsair k65 Rapidfire

Monitor Acer KG241QF 24.5 FHD 144hz Freesync

Cuffie Superlux HD681 evo

Mic Zalman ZMMIC1

Mousepad Logitech g 640

Scheda Video ???

 

Non so quale scheda video comprare. Vorrei puntare su AMD per sfruttare il freesync ma ho dei dubbi.

Una rx580 regge il full hd 144hz?

Meglio una vega 64 o 56?

La vega 64 non risulta sprecata per le mie esigenze?

Conviene comprare una gpu poco costosa per poi fare l’upgrade con la nuova serie amd o me ne posso fregare dato che giocherò solo titoli eSports e per lungo tempo non cambierò gioco?

 

Grazie a tutti per le risposte.

Il mio budget per il pc completo si aggira intorno alle 1300/1400 sterline.

 

Edit: Ah dimenticavo, se ci dovesse essere la necessitá per prestazioni potrei benissimo cambiare il processore con intel e la gpu con nvidia. Il freesync non è poi così essenziale.

Modificato da sian994v2
Unisciti Ora
Inviato

Ciao @sian994v2, dato il tuo utilizzo anche una rx580 dovrebbe andare benissimo. Ora però sono appena uscite le gtx 1660ti che vanno praticamente come una gtx 1070 e costano meno. Quindi io opterei per quella dato che il tuo budget lo permette:

Gpu: https://www.amazon.it/MSI-Ventola-Nvidia-GTX1660Ti-Armor/dp/B07NWB82VB/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1551100041&sr=8-1&keywords=gtx+1660ti

Per il resto della configurazione ci sei, io cambierei solo il monitor con questo:

https://www.amazon.it/MSI-Optix-MAG241C-Monitor-23-6/dp/B07DWFRW73/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1551100101&sr=8-1&keywords=msi+optix

Con gli ultimi aggiornamenti driver Nvidia anche molti monitor Free sync sono compatibili con il G-sync e questo Msi è tra quelli che si comporta meglio.

Inviato (modificato)

Ciao @Guatayabas sarei propenso per comprare le amd per sfruttare il v-sync. Ho appena trovato un ragazzo che vende una vega 56 con HBM2 samsung quindi col bios flashabile a 270 sterline. Credo sia un’affare. Purtroppo qui il monitor che hai citato tu costa un bel po’.

Modificato da sian994v2
Inviato

Ciao @sian994v2 diciamo che la vega 56 andrebbe sicuramente meglio. Comunque 270 sterline è un prezzo onesto ma non troppo, io fossi in te aggiungerei un po di sterline in più e me la prenderei usata con garanzia amazon:

https://www.amazon.co.uk/gp/offer-listing/B078NPPX3H/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used

Anche questo come monitor è ottimo:

https://www.amazon.co.uk/Samsung-LC24FG73FQUXEN-24-Inch-Curved-Monitor/dp/B071RP6WVL/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1551106145&sr=8-7&keywords=msi+optix

Inviato

Ciao @Guatayabas allora la vega 56 che andrò a comprare è stata acquistata 3 mesi fa da amazon e mai utilizzata. La scatola è stata aperta solo per La mia richiesta del bios, quindi credo che andrò per quella. Per il monitor credo di andare di 1080p 240hz dato che il budget me lo permette. Come case hai qualche soluzione da consigliarmi magari con più di 2 ventole preinstallate. Per il psu dato che farò overclock conviene tenere il 650w gold o meglio prendere il 750w gold?

Inviato

Ciao @sian994v2, se la vega è nuova come prezzo ci sta allora. Come case prova a dare un occhiata a questi:

https://www.amazon.co.uk/Cooler-Master-MasterBox-MB530P-Black/dp/B07G5M7P4C/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1551117326&sr=8-1&keywords=cooler+master+mb530p

https://www.amazon.co.uk/Sharkoon-Steel-RGB-Black-Tower/dp/B07HRX2KTX/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1551117192&sr=8-1&keywords=sharkoon+pure+steel

Mentre per l'alimentatore come wattaggio ci sei, anche sotto overclock non arriverai mai a 650w, arriverai si e no sui 350-400w in game!!!

Inviato

Perfetto e come monitor da 240hz freesync cosa ne pensi dell’Alienware AW2518HF? Lo pagherei 309 Sterline, invece l’AOC lo pagherei 289... Ma per quelle 20 sterline di differenza credo sia meglio l’Alienware anche come qualitá costruttiva.

Inviato

Onestamente non so se sia relamente possibile notare la differenza tra un 144hz e un 240hz. Il pc lo utilizzerai per giochi competitivi ad alti livelli? Perchè se cosi non fosse io andrei sempre con un buon 144hz con pannello va. L'alienware che mi hai postato ha un pannello Tn e a parte la reattività non è che sia il massimo per colori e contrasto.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...