Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

mi chiamo Andrea e sto per configurare un pc da gaming. Ho solo un problema su quale alimentatore scegliere..

la configurazione è questa:

• processore: RYZEN 7 2700X
  • MOBO: MSI X470 GAMING PRO
  • GPU: MSI NVIDIA RTX 2060 
  • RAM 16g 3000mhz
  • ssd m2 250gb
  • HDD 1 t

Sono indeciso su quale alimentatore abbinare relativamente al wattaggio, se 650w oppure 750w. Ho avuto pareri contrastanti...c'è chi mi dice che per una questione di efficienza sarebbe meglio il 650w e invece chi mi consiglia il 750.... mi sapreste consigliare per favore??

grazie mille in anticipo!!!

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao @androslp90 e benvenuto sul forum!!!650w sono già più che sufficenti. Gli alimentatori raggiungono la massima efficienza energetica quando sono circa a metà del proprio carico. Con un ryzen 7 2700x e una rtx 2060 arriverai si e no a 300-350w di consumo. Quindi un 750w è sovradimensionato.?

Inviato
  Il 2/11/2019 Alle 7:19 AM, Guatayabas ha scritto:

Ciao @androslp90 e benvenuto sul forum!!!650w sono già più che sufficenti. Gli alimentatori raggiungono la massima efficienza energetica quando sono circa a metà del proprio carico. Con un ryzen 7 2700x e una rtx 2060 arriverai si e no a 300-350w di consumo. Quindi un 750w è sovradimensionato.?

Espandere  

Grazie mille!! Prenderò un 650 w allora!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...