Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Scheda madre AB350 3 GAMING con problemi!


Leon Power
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti...

Io un po’ di mesi fa ho assemblato il mio primo pc da Gaming...

Componenti:

- Scheda madre Gigabyte AB350 Gaming 3

- CPU Ryzen 3 1200

- Ram ddr4 8gb (2x4gb) G.Skill Ripjaws 4

- Scheda video Gigabyte GTX1050 G1 Gaming 2gb

- Ssd  NVME M.2 WD 256gb

- Alimentatore Cooler Master Lite da 600W

Il mio problema è che quando tolgo la corrente staccando la spina dalla presa,per poi riattaccarla in un secondo momento....il po’ al riavvio si accende ma si blocca con le lucette della CPU e della VRAM accese che si alternano!

Per farlo ripartire devo tenere premuto il pulsante di reset fin che non si spegne e si riavvi in automatico da solo...poi lì tutto funziona normalmente!

Chi po sa aiutare a capire cosa è successo??

Se si è guastata la scheda madre o qualche altro componente!?

Grazie a chi mi risponde....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Leon Power probabilmente il problema è imputabile all'alimentatore e non alla scheda madre. La serie masterwatt lite non è delle migliori. Se hai la possibilità prova a vedere se con un altro alimentatore ti da gli stessi problemi. Poi non è proprio il massimo scollegare la presa alla corrente, questo fallo solo se sai che dovrai stare via per un po di tempo, non farlo ogni volta che spegni il pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per avermi risposto Guatayabas...

Si avevo già intenzione di cambiarlo con un alimentatore modulare...

Non stacco la spina sempre...

Mi sono accorto di questo problema un mese fa circa...ho staccato la spina per installare il raffreddamento a liquido della cpu,e da lì mi sono accorto di questo problema!

Poi maniaco della perfezione come sono,ho provato tutte le soluzioni possibili per risolvere questo problema...addirittura ho smontato tutto e rimontato per vedere se si risolveva...ma niente!

Seguro il tuo consiglio Guatayabas,e cambio l’alimentatore sperando di risolvere ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con quello, ti ricordo che su Amazon hai un mese di garanzia soddisfatti o rimborsati, quindi puoi sempre provare e in caso non sia quello lo puoi restituire.

Ti consiglio questo che ora è a un ottimo prezzo:

https://www.amazon.it/Corsair-CP-9020106-Vengeance-bronz-Alimentatore/dp/B01CQ4AO3A/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1549563088&sr=8-1&keywords=corsair+vengeance+550

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

Ciao @Gioma, i prezzi su Amazon oscillano parecchio e se ora il Tx costa uguale al vengeance direi che sia meglio acquistare il Tx come dici te...Questa è una discussione di un mesetto abbondante fa, credo che in quel momento il vengeance costasse parecchio meno!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...