Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

@Ken: nel fare la lista e riguardando i vari componenti, vorrei farti una domanda lecita riguardo alla scheda madre: se al posto di quella da te citatami(Gigabyte GA-H97-HD3), prendessi la Gigabyte GA-H97-D3H? ho letto che la seconda offre il connettore M.2 per gli SSD e anche il Sata Expess che porta la banda da 6 Gbit a 10 Gbit, forse in futuro, non troppo lontano serviranno, oltre ad avere una sezione audio migliore. Tra l'altro questa scheda come caratteristiche è simile alla Asrock H97 Pro 4 che costa meno; ti chiedo scusa per questo mio dubbio e attendo tuoi lumi, grazie.

Inviato

Assolutamente si, prendi la d3h ;) , cambia nulla  a parte il connettore e il sata express ma metti che ti possa servire , meglio averlo :)

 

DOmanda: l'overclock della cpu avevi già detto che non ti interessa farlo vero? (no perchè ti ho messo un processore senza moltiplicatore sbloccato ergo niente oc ... vabbè per quello che serve.... :P )

Inviato

Assolutamente si, prendi la d3h ;) , cambia nulla  a parte il connettore e il sata express ma metti che ti possa servire , meglio averlo :)

 

DOmanda: l'overclock della cpu avevi già detto che non ti interessa farlo vero? (no perchè ti ho messo un processore senza moltiplicatore sbloccato ergo niente oc ... vabbè per quello che serve.... :P )

Ok Ken... allora prendo quella(potresti postarmi il link della scheda madre, che non riesco a visualizzarla)? riguardo all'overclock, non credo neanche di averlo mai menzionato  :(... anche perchè, con la configurazione che ho scelto, non potrei farlo... o sbaglio? per farlo dovresti acquistare l'Intel i5-4690k(mia opinione personale da perfetto ignorante in materia alle prime armi); il monitor lo prendo su un'altro sito, che lo stesso costa un pò meno... appena mi posti il link della scheda madre, faccio la spesa  :D!!! a risentirci.

 

P.S.: Domanda: ma la RAM(8GB (4GBx2) o 16GB (8GBx2)?

Inviato

Link scheda madre

 

ram 2x4 come consigliato sopra.... poi ripeto se a te servono più di 8 giga per motivi precisi prendili pure ma imho non servono (e comunque la puoi sempre aumentare in futuro)

 

Si con un 4690k (k finale vuol dire appunto moltiplicatore sbloccato) potresti farlo ma di basso livello eh , niente oc da paura perchè le schede madri per fare overclock di alto livello sono altre ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...