Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc fisso per gaming ed altro


semplicementeio
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao Amici  :D ,

il titolo della discussione già dice tutto e, come tanti altri, avrei bisogno di qualche vostro beneamato consiglio... premetto che ho letto tutto ciò che c'era da leggere al riguardo su questo forum e... me gira tarmente tanto 'a testa che pure la regazzina dell'esorcista se spaventerebbe; stamane quindi, ho preso la mia machine e sono andato a chiedere un pò in giro(me sò divertito come 'na mosca in una valle de stitici) e, tra le varie proposte, mi hanno fornito questo tipo di configurazione alla modica cifra di euro 1611,00 :blink: (compresa iva e assemblaggio):

 

- Middle tower Alim. 750W usb frontali Case Full

- Mainboard Asus B85 avan. integrate audio video e lan sk 1150

- Intel I7 - 4470 sk 1150 in box con dissipatore

- Ram 16GB 1600MHz dd3 kingstone

- Masterizzatore sata LG d.l. sata

- SSD da 250GB EVO 840 saTAll

- Hd da 1tb W.D. 7200rpm sata

- Tastiera and mouse ottici usb asus

- Asus scheda video R9270

- Win.8.1 Home con licenza e ripristino a 64 bit

- Asus VK248H (schermo)

- Asus PCE-N15 (wireless pci-express adapter)

 

Questo è quanto... è vero che gli ho chiesto un PC gaming che mi durasse :huh: , ma, confrontandola con le altre lette in forum... bè, è normale un prezzo così alto? attendo fiducioso vostri suggerimenti e/o consigli, grazie.

 

P.S.: non sò da dove ordinasse i pezzi e li ho scritti tali e quali al preventivo che mi hanno fatto... l'adattatore lo dovrei comprare perchè ho il modem router in una stanza(cucina) e il portatile in soggiorno e per evitare ciò dovrei fare il ribaltamento delle prese!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se devi solo giocare, un i5 basta ed avanza

Stessa cosa per la ram, troppi 16 giga, 8 sarebbero meglio.

La r9 270 andrebbe bene nelle configurazioni che vanno dai 500 ai 600-700 euro, ASSOLUTAMENTE non 1600 0.o

Link al commento
Condividi su altri siti

1611 euro per avere poi una 270 e un 4470 ....... e quella mobo infima.... e..e mi fermo qui.

 

Guarda, con 1611 euro  da qualsiasi altro sito online ti fai un pc della madonna....

 

poi di quel pc mancano un botto di dettagli sui componenti.... come al solito i negozi fisici sono da evitare per questo genere di acquisti. Oddio non tutti tutti eh.... ma un buon 99% dai xd

 

Tu puoi acquistare online? O non ti va proprio?

Link al commento
Condividi su altri siti

@lliaAndru97 e @KenMasters: grazie, grazie e grazie mille  ;) dei vostri interventi... l'uso che ne vorrei fare io sarebbe quello di poterci anche giocare con gli ultimissimi giochi usciti e non solo, ma, allo stesso tempo, poterlo anche utilizzare per navigare su internet, leggere la posta, ecc... e, possibilmente, che mi duri un tre anni(almeno); riguardo all'acquisto online, nessun problema... avrei bisogno però del vostro aiuto :(  per sapere quali componenti prendere, accessori inclusi... il budget ditemelo voi, anche in base a quelle che sono le mie aspettative come sopra citate!!! attendo, grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

"due o tre anni almeno" ??? Ma lol, con 1600 euro ti fai un pc che ti dura un botto :D

 

C'è solo un piccolo dettaglio : la scheda video te la dovrai montare da solo perchè non te la spediscono montata col resto del pc.... è rischioso per la vga stessa.

 

Comunque:

 

mbonsg.png

 

 

Posso ben affermare .... che questo pc da 1363 euro +20 di spedizione è un SOGNO ....

 

Vga DA PAURA....... sappi che la 970 è una delle ultime vga .... un vero e proprio mostro.  Che DISTRUGGE letteralmente la vga che ti voleva mettere quel tipo in un pc da 1600 euro.... che ladri....

 

Processore potentissimo (col risparmio mostruoso ti avrei potuto pure mettere un i7 4790 ..... ma sarebbe stato sprecato per il gaming ma onestamente io ce lo metterei pure se proprio vuoi asd  tanto come vedi il budget permette eccome)

 

Ram veloce da 8 giga (fidati che i 16 sono soldi buttati , soprattuto nel gaming che non servono a nulla e nella altre operazioni ...beh io ho 8 giga corsair vengeance..e ci faccio DI TUTTO con 8 giga... anche editing pesante , fidati che bastano eccome ma comunque se ne vuoi 16 dai che ce li mettiamo pure , basta dirlo tanto come vedi siamo sotto budget di 200 euro)

 

Monitor da 23" ..... stupendo , ips con colori pazzeschi, molto valido per giocare e comunque dal designi meraviglioso (scusami se mi sto un po gasando ma sto pc è na meraviglia)... quando ti arriverà a casa e lo monterai dirai .... Dio quanto è figo asd .

 

ti ho messo sistema operativo + installazione dello stesso (ti installano loro il so e pure tutti i driver , dovrai solo attaccare il pc alla corrente , collegare monitor , mouse e tastiera e giocare lol) ... assemblaggio e test inclusi...

 

ottimo alimentatore, ottimo hdd veloce per metterci i giochi , ssd lo stesso che ti aveva messo il tipo (ottimo) ....

 

Poi ti ho messo mouse  e tastiera...... pfff da gaming altro che quelle cagate da ufficio che sicuramente ti voleva appioppare il tizio sopra....

 

eccoli

 

 

 

 

 

 

poi ti ho messo un case..... guarda , silenzioso, ben areato.... ottima qualità costruttiva e dannatamente bello da vedere...

 

eccolo

 

phamtom410_11.jpg

 

 

 

 

ti ho la scheda di rete wireless interna come volevi ... e anche un masterizzatore dvd.....

 

 

Spero di non aver dimenticato nulla ma non credo.....

 

Guarda considerando che siamo sotto i 1600 euro se vuoi ci puoi pure piazzare i7 4790k e ram da 16 giga..... sarebbero inutili per i tuoi scopi (solo gaming e uso "normale")ma se proprio vuoi....

 

 

 

 

 

 

Ora se solo penso alla schifezza di pc che ti aveva fatto il tipo per 1600 euro e al mostro che ti ho appena fatto io..... bah meglio che non commento guarda......

Link al commento
Condividi su altri siti

@ilgrandeKenMaster: domande  :huh: ? ma per quella cifra, me mandano pure l'orientale del video a montarmi la scheda video  :P... eheheheh!!! scherzo... diobò(come diceva il leggendario Sic) che cosa ne è uscito fuori  :o... da paura!!! non smetterò mai di ringraziarti Ken... comunque, devo anche aggiungerci le euro 35 dell'assemblaggio, se non sbaglio... o no? penso proprio che farò quella da te proposta con l'immagine del carrello, lasciando perdere l'i7 4790k e ram da 16 giga!!! certo, 1300 e rotti euro sono sempre una bella sommetta, ma almeno spendo adesso e poi stò tranquillo per un bel pò... giusto? l'unico problema sarà per il montaggio della scheda video, ma in qualche modo farò... bon, grazie ancora e a risentirci presto... posterò delle foto della creatura non appena l'avrò e poi per qualche altra consulenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ilgrandeKenMaster: domande  :huh: ? ma per quella cifra, me mandano pure l'orientale del video a montarmi la scheda video  :P... eheheheh!!! scherzo... diobò(come diceva il leggendario Sic) che cosa ne è uscito fuori  :o... da paura!!! non smetterò mai di ringraziarti Ken... comunque, devo anche aggiungerci le euro 35 dell'assemblaggio, se non sbaglio... o no? penso proprio che farò quella da te proposta con l'immagine del carrello, lasciando perdere l'i7 4790k e ram da 16 giga!!! certo, 1300 e rotti euro sono sempre una bella sommetta, ma almeno spendo adesso e poi stò tranquillo per un bel pò... giusto? l'unico problema sarà per il montaggio della scheda video, ma in qualche modo farò... bon, grazie ancora e a risentirci presto... posterò delle foto della creatura non appena l'avrò e poi per qualche altra consulenza.

 

mbonsg.jpg

 

No no le avevo già messe (sesta riga) , assemblaggio e test. Si comunque il servizio di assemblaggio e test , il SO e il servizio di installazione driver e sistema operativo li devi aggiungere nel carrello ovviamente insieme ai componenti.

 

Sta tranquillo per un bel po fidati :D

 

Certo che devi postare delle foto della creature quando ti arriva , quella è una cosa che devi fare per forza :P

 

per il montaggio della scheda video :

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Help Ken :wacko:... sono andato sul sito da te citato, mi sono registrato e, una volta iniziato a fare il carrello della spesa tò... ed il case mid tower NZXT Phantom 410 USB3 nero, a parte quello dell'immagine che mi hai messo prima, 'ndo stà? non risulta esserci... d'altronde, sò tarmente fortunato che se vado a mangiare alla caritas me fanno pagà pure pane e coperto  :lol:!!! mannaggia... e adesso? stò impicciato come cenerentola a mezzanotte meno un quarto... potresti farmi sapere Ken, please? attendo lumi... grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Assemblaggio PC ufficio/gaming 600 euro

      Ciao a tutti ragazzi come da titolo, dopo tanti anni (circa 10) sto cambiando PC, dato che l'attuale è ormai andato. Il PC in generale non mi servirà per farci nulla di faticoso, cose da "ufficio" se cosi le vogliamo definire, per quanto riguarda il gaming non ho assolutamente alcuna pretesa, dato che è piu di un anno che ormai non tocco un gioco... insomma,  qualcosa che mi possa permettere di fare più cose insieme (es. tenere aperte "tante" app) senza che mi cresca la barba.  Non essendo mo

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...