Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazioni PC Gaming - 700/800€


Teemo
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti.

 

Innanzitutto probabilmente dovrete scusarmi per la ripetitività dell'argomento.. ho letto altri thread più o meno recenti sulla domanda in questione, ma prima di essere rimandato a tali discussioni vorrei chiedervi un'altra info.

Premesso che il mio budget è quello (in modo piuttosto elastico posso sforarlo, ma risparmiare qualche soldino non mi farebbe di certo schifo...) e che oltre al gaming utilizzerò questo pc anche per il modding video in ambito lavorativo (tuttavia l'attività non mi necessita di un sistema ultra-performante), mi è stato proposto un pc già assemblato che comprende:

 

-asrock h97 pro4 skt 1150

-intel core i5 4460 3.4GHz

-HDD 1Tb sata 3

-SSD 240Gb

-geforce gt 720.

 

Purtroppo mentre vi scrivo non posso essere più preciso (ho chiesto specifiche tecniche al mio contatto che mi deve ancora fornire), ma mi ha detto che assemblato e testato verrebbe sui 700€.

 

Senza dubbio si può risparmiare e/o rimpiazzare con parti migliori... vorrei chiedervi se quel pc può essere valido, può essere modificato oppure conviene ripartire da zero nella configurazione.

Sono consapevole che comprando su internet ed assemblando a casa sia preferibile, ma l'ultima volta ho avuto problemi con la merce ricevuta, quindi portate un po' di pazienza...se non riesco a trovare un accordo col mio contatto rifarò senz'altro un'ordinazione online.

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi scarti a priori internet.....

 

Guarda premesso che credo sia inutile cercare di convincerti ma ....... quel pc è una LADRATA.... perdonami la franchezza.......

 

 

Li andrebbe cambiato tutto..... ma poi scusami :

 

ssd che modello?

hdd che modello?

il case? non si sa....

scheda madre e processore diciamo che potrebbero andare.

 

ssd da 240 giga ti serve davvero? lo hai chiesto espressamente te?

 

la scheda video........ uddio......ho un colpo al cuore per la scheda video, quella scheda video di fascia "infima" in un pc da 700 euro per il gaming......ufff

 

Non so cosa dirti , vendere quel pc a 700 euro senza poi nemmeno sapere il modello di molti dei suoi componenti ( e la ram? se la son dimenticata insieme al case?)  è un abominio....

 

Cosa potrei consigliarti ? una config ottima per 700 euro? ma lui una config ottima te la farebbe pagare almeno 1200 euro guardando quei prezi scusami ....

 

 

Guarda io sono qui per aiutarti , se vuoi ti posso fare una config da 700 euro che li vale davvero ma temo che lui ti dica prezzi assurdi :( , si forse fai prima a valutare di nuovo l'acquisto online , si trattasse di un pc da "ufficio" bah, andava pure bene dai ma qui parliamo di un pc da gaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... si tratta di un conoscente che lavora in un laboratorio in realtà ed ha trovato questo questo setup pronto (c'è tutto quello che manca e che non ho scritto...sul resto non mi ha ancora dato risposta ma immaginavo non fosse per gaming :rolleyes: ). Io purtroppo ho assemblato il pc col quale scrivo nell'ormai lontano 2006 e seppur con qualche ritocchino credo sia giunta l'ora di mandarlo in pensione!

Il problema è che appunto non mi sono più informato sulla componentistica da allora sad.gif
Quindi prima di copiare la prima lista che trovo sui forum senza sapere cos'ho tra le mani ho preferito chiedere nascondendomi nella mia ignoranza  :ph34r: 

 

E si...finirò per acquistare su internet senz'altro...volevo giusto togliermi la curiosità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volentieri, oppure una configurazione stabile e sicura che alcuni di voi hanno già montato con successo, dato che appunto mi sto aggiornando ora sui componenti dopo anni di ignoranza.

Ilpc sicuramente lo ordinerò online, si risparmia molto più che da un negoziante/amico/chicchessia, però volevo provare a proporre a questo qui le modifiche hardware che potete consigliarmi e cercare di "tirare" sul prezzo sfruttando la conoscenza...quando mi sparerà di preventivo 1000€ su un pc che potrei assemblare a 600€ su #### o simili beh, la scelta sarà ovvia!

Ma tentar non nuoce tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ken!

 

Credi che con quella configurazione potrei avere necessità di inserire un dissipatore?

diciamo che Intel ha dissipatori che non fanno cosi tanto rumore, quindi per adesso direi che puoi evitare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ken!

 

Credi che con quella configurazione potrei avere necessità di inserire un dissipatore?

 

mmm... no dai , direi che al massimo lo puoi aggiungere in seguito se proprio proprio avrai temperature alte ma ne dubito..... alla fine oramai l'estate è andata.

 

Poi comunque il dissipatore aftermarket avresti dovuto montartelo da solo eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Info upgrade

      Salve, ho ritrovato un mio vecchio pc fisso con mobo Acer F672CR, processore Intel Pentium D 3.00Ghz, scheda grafica incorporata SiS 771/671 PCIE VGA Display Adapter, due banchi di ram da 2GB (anche se il pc me ne rileva 1.72GB), vorrei fare un upgrade, come faccio a renderlo più performante? Acquistando scheda video dedicata, processore (non so quali possano essere compatibili)...oppure sono costretto a cambiare la mobo? P.S. il mio s.o. è Q4OS 5.4.1-n1 (Aquarius)

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • info miglioramento scheda video

      Ciao a tutti, sono ignorante in materia. Possiedo un pc che per lavorare è performante, ma viene utilizzato anche da mio figlio per giocare a Fortnite. Il problema consiste nel fatto che quando gioca, pur non mettendo una qualita elevata nel gioco, il gioco va a scatti a volte. Mi chiedo se cambiando la scheda video con una più moderna non troppo costosa magari anche usata la situazione può migliorare abbastanza. Potete consigliarmi eventualmente qualcosa? Queste le mie

      in Schede Video

    • ps2 info _ problema lettura disco

      Ciao a tutti ho una ps2 che non riesce a far girare il disco, si avvia e arriva a questa schermata: https://i.imgur.com/i2Nii0d.jpg https://i.imgur.com/eXEeFi8.jpg ma non riesco a sentire il disco che gira, quindi devo provare ad aprirla e fare qualche controllo, ma quale controllo? quella ps2 non era mia, ma dallo screenshot che ho postato sopra ho letto iridium xl+ quindi significa che la console ha quel tipo di chip come mod? o cos'è? spero che qualcuno possa aiutarmi

      in Console



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...