Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)
Il 19/2/2019 at 19:02, Guatayabas dice:

Grazie mille, avrei ancora due dubbi:

Per quanto riguarda il dissipatore, ho letto una recensione su Amazon nella quale viene sconsigliato usarlo con AMD, anche se nel sito ufficiale della casa produttrice non c'è scritto niente a riguardo, perciò non so se prenderlo o meno. Esteticamente mi piace molto.

Per quanto riguarda la vga, invece, devo dire che nessuna delle due mi piace particolarmente, preferirei che fosse completamente nera, infatti ciò che proprio non mi piaceva di quella che mi era stata consigliata inizialmente erano le parti rosse, non poco evidenti.

 

Modificato da LookingForPC
Unisciti Ora
Inviato

Ciao @LookingForPC eccoti un paio di cambi che ti propongo,dato che i prezzi sono leggermente cambiati:

Mobo: https://www.amazon.it/Gigabyte-B450-Aorus-Elite-carte-B450/dp/B07GYRW53K/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1551100341&sr=1-4&keywords=gigabyte+b450

Ali: https://www.amazon.it/Cooler-Master-Alimentatore-Semi-Fanless-MPX-5501-AMAAB-EU/dp/B076PMC7QH/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1551100327&sr=1-1&keywords=cooler+masterwatt+550

Vga: https://www.amazon.it/SAPPHIRE-Radeon-590-Nitro-8GB/dp/B07L69F72X/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1551100567&sr=1-2&keywords=sapphire+nitro+rx+590

La prima foto della Vga è sbagliata, si tratta della sapphire nitro che è nera con il backplate argento e grigio.

Se non ti piace, dato che ora sono uscite le nuove gtx 1660ti ti consiglio questa che va anche più forte, però costa qualcosina in più:

https://www.amazon.it/MSI-Ventola-Nvidia-GTX1660Ti-Armor/dp/B07NWB82VB/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1551100491&sr=1-1&keywords=gtx+1660ti

Come dissi invece prova a dare un occhiata al be quiet che è un ottimo dissipatore e molto silenzioso:

https://www.amazon.it/quiet-BK009-Ventola-CPU-Nero/dp/B00OB40ULU/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1551100728&sr=1-2&keywords=be+quiet+pure+rock

Comunque il problema del dissipatore cryorig è presente solo nelle schede madri mini itx, la tua è una normale Atx e quindi non avrai alcun problema nel montaggio.

 

 

Inviato

Grazie per i consigli! La Vga mi piace molto.

Avevo pensato dunque a questa configurazione:

CPU: https://www.amazon.it/dp/B07B41WS48?tag=pcgamingit-21

RAM: https://www.amazon.it/dp/B01MY9JS71?tag=pcgamingit-21

Mobo: https://www.amazon.it/Gigabyte-B450-Aorus-Elite-carte-B450/dp/B07GYRW53K/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1551100341&sr=1-4&keywords=gigabyte+b450

Ali: https://www.amazon.it/Cooler-Master-Alimentatore-Semi-Fanless-MPX-5501-AMAAB-EU/dp/B076PMC7QH/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1551100327&sr=1-1&keywords=cooler+masterwatt+550

Vga: https://www.amazon.it/SAPPHIRE-Radeon-590-Nitro-8GB/dp/B07L69F72X/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1551100567&sr=1-2&keywords=sapphire+nitro+rx+590

Dissipatore: https://www.amazon.it/dp/B07F12J69M?tag=pcgamingit-21

SSD: https://www.amazon.it/dp/B078WQJXNF?tag=pcgamingit-21

HDD: https://www.amazon.it/dp/B01ICLGJF8?tag=pcgamingit-21

Case: https://www.amazon.it/dp/B079JVTPJK?tag=pcgamingit-21

Monitor: https://www.amazon.it/dp/B073NTCT4Q?tag=pcgamingit-21

Intanto i pezzi sarebbero compatibili? 

 Purtroppo la configurazione ha leggermente sforato il budget, perciò mi chiedevo se fosse possibile evitare di comprare il dissipatore usando invece quello stock. Sarebbe forse un rischio?

Inoltre ho notato che il monitor arriverebbe ad un massimo di 60hz, mentre la Vga a 144h, questo potrebbe essere un problema? Ero venuto a sapere che ciò potrebbe causare problemi di sovrapposizione delle immagini.

Resto in attesa, grazie.

 

Inviato

La 590 è per il FHD in 60 hz, se vuoi giocare a 144 hz dovresti passare ad una 1070/1070Ti/2060/1660 ma se già così sfori col budget io non ci penserei.

Secondo me 1TB sono più che sufficienti
Toshiba P300 1TB / Wester Digital 1TB

SSD
WD Blue 3D NAND 250GB

Dissipatore
Deepcool Gammaxx 400

mobo
Asrock FATAL1TY B450 Gaming K4

Così dovrebbero essere circa € 50 in meno 

in caso ti consiglierei il case Sharkoon TG5 per risparmiare ancora

 

Inviato

Pensandoci meglio preferisco mantenere la configurazione che ho mandato poco fa.

Tuttavia mi restano ancora due dubbi:

Come dicevo prima, il monitor sarebbe compatibile con la scheda video? Mi andrebbe bene giocare a 60hz, mi chiedevo solo se non ci sarebbero stati problemi di compatibilità, dal momento che ero venuto a sapere così.

Inoltre, un hard disk da 2tb rallenterebbe il PC più di uno da 1tb? 

 

 

Inviato (modificato)

Non conosco il monitor in questione ma non so dei problemi di cui parli quindi aspetta la risposta di qualcun altro

per quanto riguarda l'HD io prenderei il toshiba o il WD che sono più affidabili dei seagate. Non penso possa rallentarti il pc visto che andrai ad installare W10 sull'ssd. Credo che al massimo potresti trovare rallentamenti se lo riempi oltre il 90%

è indifferente se da 1 o 2 tb 

Modificato da Tlinket

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...